Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

TV 32" Led Full HD per PS3,mi servono consigli!

Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum,ma più di una volta vi ho letto. Sembra che finalmente anche io potrò avere la mia TV! Come caratteristiche vorrei un 32" Full HD Led con tecnologia 100Hz. Il televisore mi servirà soprattutto per giocare con la PS3 e guardare film,ma anche per guardare i programmi di tutti i giorni. Non vorrei spendere più di 500 euro e mi servirebbe un televisore che legga gli MKV su un Hard Disk formattato in NTSF. Purtroppo la Playstation mi impedisce di guardare questo tipo di formato,su un Hard Disk formattato in questo modo... Se non ci fosse un televisore che sia in grado di leggere gli MKV mi toccherà comprare un lettore Blu Ray,ma sicuramente non ora. Per quanto riguarda i modelli,ne avevo visti alcuni sul sito di Mediaworld:

LG 32LV5380

Sharp LC-32LE320

Toshiba 32SL733G

Sony KDL-32EX710

Samsung UE32D5000

Quale tra questi è il migliore? Il Samsung e lo Sharp mi attirano un pò meno perchè vorrei provare la funzione Internet TV. Quello che mi piace di più è il Sony,ma ho letto che questo modello ha un angolo di visione molto basso. Il modello LG sembra ben fatto,ma non ce n'è traccia sul Web... Per quanto riguarda il Toshiba non so dare un giudizio,ma questa marca fa ottimi televisori,che io sappia... Tra questi ce n'è qualcuno che legga i file MKV? Avete altri modelli da consigliarmi? Grazie mille!!

Nessuno?

scartiamo subito lo Sharp che e' uno dei peggiori 32 in giro : guardati le recensioni in giro (lesnumeriques), flatpanelhd e capirai.

Se non hai problemi di budget potresti puntare ad un samsung d6000 che te lo do come buono a scatola chiusa perche' gia' il c6000 era eccellente . Il d5000 e' la nuova serie 5 con l'aggiunta dei 100hz , pero' secondo me l'ho visto e l'elettronica e' meglio sulla serie 6 che si vede un pochino meglio.altrimenti se lo trovi puoi ancora puntare ad un c6000/c6500 , Questi leggono mkv da usb come molti LG.

Il toshiba ha un angolo di visione basso (che a te interessa mi pare di capire) , letto da questa recensione :

http://www.computerbild.de/artikel/a...G-5524341.html

Io rimarrei sulle marche che stanno portando avanti la tecnologia adesso e sono avanti come tecnologia cioe' SAMSUNG e LG . In alternativa andrei su marche "di esperienza" che hanno fatto la storia con Trinitron,Pixelplus e Quintrix in passato cioe' Sony,Philips e Panasonic . Scarterei a priori come ti ho detto Toshiba e Sharp.
    Per la lettura degli mkv da usb come ti ripeto Samsung e' eccellente ,LG dovrebbe essere altrettanto a patto che il modello che prendi sia compatibile mkv da usb , le altre 3 marche hanno piu' problemi a leggere mkv da usb
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

Citazione Originariamente scritto da AV1970
    scartiamo subito lo Sharp che e' uno dei peggiori 32 in giro : guardati le recensioni in giro (lesnumeriques), flatpanelhd e capirai.

Se non hai problemi di budget potresti puntare ad un samsung d6000 che te lo do come buono a scatola chiusa perche' gia' il c6000 era eccellente . Il d5000 e' la nuova serie 5 con l'aggiunta dei 100hz , pero' secondo me l'ho visto e l'elettronica e' meglio sulla serie 6 che si vede un pochino meglio.altrimenti se lo trovi puoi ancora puntare ad un c6000/c6500 , Questi leggono mkv da usb come molti LG.

Il toshiba ha un angolo di visione basso (che a te interessa mi pare di capire) , letto da questa recensione :

http://www.computerbild.de/artikel/a...G-5524341.html

Io rimarrei sulle marche che stanno portando avanti la tecnologia adesso e sono avanti come tecnologia cioe' SAMSUNG e LG . In alternativa andrei su marche "di esperienza" che hanno fatto la storia con Trinitron,Pixelplus e Quintrix in passato cioe' Sony,Philips e Panasonic . Scarterei a priori come ti ho detto Toshiba e Sharp.
    Per la lettura degli mkv da usb come ti ripeto Samsung e' eccellente ,LG dovrebbe essere altrettanto a patto che il modello che prendi sia compatibile mkv da usb , le altre 3 marche hanno piu' problemi a leggere mkv da usb
    Ok,quindi scartiamo Toshiba e Sharp. Il problema di quell'LG è che ha solo un ingresso HDMI,già se voglio collegarci la PS3 e un futuro lettore Blu Ray non posso. Inoltre non si capisce quale modello sia,visto che non si trova... Da Euronics c'è un Samsung in offerta da 599 a 549,ma non so che modello è... Oggi magari vado a vedere. Sul Sony che mi dici? Ieri l'ho visto e non mi sembra che questo problema dell'angolo di visualizzazione sia così accentuato.

Sony EX720
    Panasonic DT30

Il sony dovrebbe montare i pannelli Samsung o S-lcd (che sono una joint-venture tra sony e samsung) , il mio sony in firma ha un angolo di visione eccellente . dovresti guardare l'angolo di visione su scene molto scure per capire meglio , con le scene chiare e le luci sparate dei centri commerciali a volte non e' facile capire.l'LG 5380 e' una stranezza : non si trova sui siti lg ma solo in vendita , qua c'e' il topic semi-ufficiale :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194826

mi pare strano che abbia una solo hdmi ,sei sicuro ? dove lo hai letto? se hai letto le caratteristiche di mediamondo potrebbero essersi sbagliati, almeno deve averne 3 su un 32 pollici

@Nv388: costano troppo,inoltre mi sembra sprecato il 3D su 32"... Grazie comunque del consiglio!

@AV1970: si l'ho letto sul sito di mediaworld che ha 1 solo ingresso HDMI... Costa di meno degli altri comunque,399 contro i 649 portati a 499 del Sony. Come mai? Non è la prima volta che vedo un LG a poco,perdono qualcosa qualitativamente?
    Per quanto riguarda i file mkv,io parlo di hd formattati in NTFS,vanno bene o le TV leggono solo il FAT32?

Samsung e LG se certificati con lettura mkv da usb leggono partizioni NTFS, questo te lo do per certo , e cosi' tutti i loro prodotti bluray-ht certificati mkv che abbiano la usb . Non saprei per la differenza di prezzo . Ma questo LG e' certificato per leggere gli mkv da usb ?

Non lo so perchè non ci sono manuali ne informazioni... Nel topic che mi hai linkato un utente che l'ha comprato ha detto che li legge. Spendendo 400 e non 500 volendo potrei anche acquistare il lettore blu ray,ma avendo la PS3 mi conviene poco... In generale i televisori dell'LG come sono?

Allora come tutta la corrente "coreana" montano un'elettronica molto buona e hanno parecchi filtri per l'immagine, montano un pannello prodotto da LG (IPS) buono con ottimi angoli di visione ed ottimo in HD,l'unica pecca secondo me e' la profondita' del nero che sugli LG (pur led) si comportano nella stessa maniera dei Philips fino alla serie 7 , ovvero non troppo profondo. Potrebbe essere che su scene molto scure tipo film o videogiochi i notturna (alan wake per xbox360 per farti un esempio) possano mascherare qualche dettaglio o mangiarsi qualche particolare , questa mia ultima delucidazione prendila con le molle, il modello non lo conosco e ti conviene chiedere nel topic apposito a chi l'ha gia' comprato

Mi sembra quindi di capire che non farei un acquisto sbagliato... Quel Sony però mi ispira,secondo te tra i due qual è il migliore?

do una controllata e ti dico

Il Sony non legge gli mkv... Dal sito ufficiale:

Lettore video USB : SÌ (AVC/AVCHD/DivX/MPEG4)

Se ci fosse un modo per farli leggere alla PS3 risolverei il problema...

allora qua c'e' una recensione esaustiva e fatta bene del sony 32ex713 che e' lo stesso modello del 32ex710 solo che e' stato prodotto per un altro paese :

http://www.digitalversus.com/sony-br..._10134_16.html

mentre del LG non ho trovato niente di niente.

Purtroppo dalla recensione devo sconsigliarti il Sony perche nello stesso modello ex710 quelli buoni sono i pollici 40 e 55 che montano un pannello migliore , il 32 ed il 46 montano un pannello piu' scadente che perde di contrasto,angolo di visione e tempi di risposta . Quindi bocciato anche tenuto conto che e' un modello antecedente al LG . Quindi ti consiglio lg 32lv5380 che sicuramente e' un po meglio

la ps3 non legge gli mkv , mi spiace , forse tramite dlna con collegamento al pc ma non ho mai provato . Comunque ti compri un lettore 4geek esterno o il wd-tv che con 90 euro li prendi ,altrimenti vai sempre su Samsung o LG certificati mkv.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •