Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Qual’è il miglior plasma 42’’?

Voi quali plasma 42'' collochereste attualmente al 1° e 2° posto in una ipotetica classifica?

Purtroppo i 42’’ max,per ragioni di spazio sono tassativi, quindi la scelta dovrebbe essere molto semplice e ristretta o sbaglio?

La Tv la guardiamo solo di sera e a una distanza di circa 3,5 metri.
    Guardiamo principalmente sky cinema hd e sky sport hd e il ddt, ogni tanto qualche dvd, e non utilizziamo console e games.

La tua specifica esigenza merita il Panasonic VT30.

Un 42 da 3,5 metri!!!!!
    E' inutile spendere troppo!!!
    Da quelle distanza la visione di un 42vt30 è uguale a quella di un 42s30 ed addirittura si potrebbe prendere un 42c3 hdready che si trovava in offerta a 349€!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Scusate, ho ricontrollato bene, la distanza è 2,5 metri, e non 3,5. Se stessi sul gt30? (che tra l'altro essendo l'unico ad avere una altezza di 65cm con il piedistallo mi risolverebbe non pochi problemi )
    Ultima modifica di jento; 12-08-2011 alle 13:24

i problemi di questa tv sono altri,non certo i due da te citati....cmq puoi approfondire nelle discussioni gia' aperte (molto affascinante è quella relativa agli aloni verdi )

Citazione Originariamente scritto da jento
    Se stessi sul gt30?
    Non credo sbaglieresti !!
    buon acquisto.

Citazione Originariamente scritto da sussulimano
    i problemi di questa tv sono altri,non certo i due da te citati....cmq puoi approfondire nelle discussioni gia' aperte (molto affascinante è quella relativa agli aloni verdi )
    Secondo il tuo parere quindi ,una volta scartato il gt30 per i problemi citati, dove dovrei andare a parare dato che, come da titolo, 42'' è il max che posso permettermi per problemi di spazio?

A me sembra che gli altri plasma 42'' di altre marche come Samsung e Lg siano "entry level",(d4 per samsung e p45 lg,) e che queste 2 marche, producano plasma "di livello" sono con misure dai 46''/50'' in su.
    Quindi, salvo scendere di livello, il rinunciare al 42gt30, vorrebbe dire rinunciare ai plasma e buttarmi sui led. O sbaglio?

se non ti interessa il 3D puoi pensare anche al G30 che costa molto meno...
    l'unico vero problema è questo degli aloni verdi, ma è facilmente controllabile con schermata uniforme grigia o film in bianco e nero
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

e come si risolve questo problema di aloni?

Si, infatti, come si risolve?
    Ma si risolve?
    Secondo me si... Rendendolo...

Ma c'è qualcuno tra i possessori (di tutti i tagli) della serie VT30 che NON ha nessun tipo di problema?

Questo secondo me è il nocciolo della questione.

Ma questi aloni si notano poi così tanto? E soprattutto...non passano col tempo?!?

Citazione Originariamente scritto da gix65
    se non ti interessa il 3D puoi pensare anche al G30 che costa molto meno...
    l'unico vero problema è questo degli aloni verdi, ma è facilmente controllabile con schermata uniforme grigia o film in bianco e nero
    Si ma perchè dovrei virare sul g30 quando posso tranquillamente prendere il gt30? La differenza di prezzo non è un problema, e non mi sembra che il g30 sia esente dai difetti che affliggono i suoi fratelli.....
    Senza contare che il g30, avendo un'altezza > di 65cm, potrei montarlo solo senza piedistallo, ricorrendo una staffa a muro (che cmq non mi permetterebbe di guadagnare abbastanza spazio per un 46" di una x marca)
    Quindi mi sembra di capire che la scelta tra vari plasma senza scendere di livello, sia obbligata, dato che l'unico modello che potrò prendere sarà il 42gt30.
    A questo punto la scelta, a causa di forze maggiori (architettoniche) e della politica di Lg e Samsung di tenere i plasma di fascia alta solo su misure sopra i 46"/50, dovrà assere fatta tra il 42gt30 e un 40''(42") Led.
    Quindi a meno che non salti fuori un ipotetico e fantomatico 42" plasma che se la possa giocare col gt30,mi converrà aprire nell'altra sezione un nuovo 3d per vedere quali marche (oltre samsung che produce led di fascia alta anche a 40" come d7000\8000) forniscano tv led 40"/42" che possano essere tranquillamente accostate al panasonic in questione.

Citazione Originariamente scritto da Palmato
    Ma questi aloni si notano poi così tanto? E soprattutto...non passano col tempo?!?
    Qui,http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193974
    penso che tu possa trovare le informazioni che cerchi....
    Ultima modifica di jento; 16-08-2011 alle 21:24

degli aloni c'è un thread apposito e non ne parlo più quà per non fare confusione
    jento se puoi prendere il GT30 allora vai sul 46GT30
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

proprio stasera ho visto in un CC il 42G30 affianco al 42GT30 stessa sorgente bluray....a colpo d'okkio GT30 tutta la vita.....

@Gix65
    Forse mi sono espresso male....
    L'altezza della nicchia in cui verrà collocato il televisore è di 66cm.
    Il gt30 42" è un'eccezione, infatti è uno dei pochi 42" che col piedistallo misura 64,9cm (avro' 1 cm giusto di scarto, che è d'obbligo)
    Un 46",di qualsiasi marca quindi non ci starà mai, neanche togliendo il piedistallo.
    Io volevo solo sapere se ci fossero altri televisori plasma,anche di altre marche, ma sempre del 2011,che offrano un 40"\42" dello stesso livello o di livello superiore del gt30.
    Mi sembra di capire pero' che di 42" plasma del livello del gt30, non ne esistano, almeno tra le file di Samsung e Lg, le quali hanno riservato i top/semitop gamma solo per tv sopra i 46".

Se voglio quindi altre tv 40"/42" di un certo livello, da poter confrontare col gt30, dovro' per forza di cose andare a spulciare tra i led.
    Lo so che sono 2 tecnologie molto differenti, con pregi e difetti molto diversi, ma venendo da un crt, non ho ancora sviluppato un "gusto" e quindi una preferenza netta per l'una o per l'altra tecnologia.
    D'altro canto non mi va neppure di essere "costretto" dal mio salotto a non poter scegliere tra più apparecchi....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •