Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

TV x HTPC + PS3, distanza max 1,5m

Ciao a tutti, voglio acquistare una nuova TV Full HD da posizionare nella mia stanzetta multimediale. Sarà collegata a un HTPC (uso navigazione e uso multimediale) e ad una PS3 (bluray e giochi).

L'unico problema è che la stanza è piccola; la distanza massima fra il divano e tv è di 1,5 metri. Per questo mi sto orientando su un 32" (40" mi sembra tanto considerata la distanza ridotta).

Non mi interessano funzioni strane tipo internet (tanto ci collego HTPC)
    Non mi interessa il 3D (al solo pensiero mi fanno male gli occhi)
    Anche se ho visto in giro che ormai sono quasi tutte 3D. :P

Mi interessa che dia il massimo con film HD e giochi.
    Che mantenga buone prestazioni anche se usata con giochi e film 720p.

Budget 600-800€

Guardando in giro ho visto
    Samsung UE32D6510
    Sony KDL-32EX720

Ma non so se vanno bene per le mie esigenze, soprattutto in ambito gaming (input lag, ecc.).

Grazie
    Sorgente Liquida / HTPC: Phenom II X4 3,1GHz su 780G, 6GB DDR2, Storage Seagate 1TB + WD 2TB, Radeon HD6670
    Audio 5.1: Logitech Z-5400 DAC: Asus Xonar Essence ST Ampli:Little Dot MK VII+ Cuffie: Senn HD380, Senn HD650
    Multimedia: Sony PS3 Fat 250GB, MySkyHD 890i - Cinema, Sport, Calcio HDTV: Plasma 3D Panasonic 42VT20

Ho appena visto online il Panasonic TX-P42G30. E' un plasma 600hz quindi non dovrei avere problemi coi giochi, ma è 42"!

Secondo voi ci rimetto gli occhi a tenerlo a 1,5m?
    Sorgente Liquida / HTPC: Phenom II X4 3,1GHz su 780G, 6GB DDR2, Storage Seagate 1TB + WD 2TB, Radeon HD6670
    Audio 5.1: Logitech Z-5400 DAC: Asus Xonar Essence ST Ampli:Little Dot MK VII+ Cuffie: Senn HD380, Senn HD650
    Multimedia: Sony PS3 Fat 250GB, MySkyHD 890i - Cinema, Sport, Calcio HDTV: Plasma 3D Panasonic 42VT20

ragazzi a quella distanza se uno usa un 46' ci rimette gli occhi? faccio la stessa domanda

un 42" da una distanza di 1.5mt va benissimo.
    mentre per un 46" sarebbe meglio partire da 1,80mt all'incirca.

il fatto di dare problemi alla vista è riconducibile ai vecchi tubo catodici mentre con le nuove tecnologie non c'è questo problema.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    un 42" da una distanza di 1.5mt va benissimo.
    Grazie Rufy

Allora sto dando un'occhiata anche a polliciaggi maggiori.
    Ho visto anche il Samsung UE40C7000 che rientra nel budget. Rispetto al G30 plasma è anche 3D, però come ho detto non mi interessa particolarmente.

Secondo voi per le mie esigenze meglio plasma o lcd led?

se vuoi il massimo dai giochi devi rimanere sui plasma.vai tranquillo con il g30,tanto per il 3d hai detto che non ti interessa.se proprio vuoi il 3d devi salire al 42gt30 che viene 1053€ online ma poi ti dovrai comprare anche gli occhialini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •