|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Comsiglio tv 50"-52" per console tv file avi
-
07-07-2011, 19:22 #1
Member
Comsiglio tv 50"-52" per console tv file avi
Salve a tutti! Sto rimodernando il salotto di casa e quindi mi trovo (finalmente) a scegliere un buon tv per appenderlo alla parete!
Ecco cosa posso dirvi:
Dimensione: 50" o poco più
Risoluzione: full hd 1080p
Uso: Lo userò principalmente per xbox360 con o senza kinect (quindi anche l'angolo visivo dev'essere buono) e per guardare file avi..saltuariamente tv in hd o "normale"
Tempo d'utilizzo: Il tv verrà utilizzato per 3 ore al giorno circa
Distanza visiva: circa 3 metri
Caratteristiche aggiunte: deve leggere i film da usb, deve avere degli ottimi colori e deve avere almeno 100Hz di refresh grafico (meglio se di più)..e il 3D non mi interessa (ma se c'è meglio..magari lo provo con i giochi e mi piace)..
Budget: sui 1000€ o qlc in più
Ora, mio nonno ha un 40" samsung, più precisamente il modello le40c530..osservandolo bene le "pecche" che noto subito sono lo "sfarfallio" mentre gioco con i giochi xbox (credo sia dovuto ai 50Hz del refresh grafico) e guardandolo da vicino i neri non sono poi così neri se messi a confronto con la cornice del tv..
Inoltre non saprei che tecnologia scegliere! Io sarei orientato verso il plasma (sopratutto per l'altro refresh grafico), xò leggendo in giro alcuni dicono che peccano in longevità poichè con il tempo perdono il gas al loro interno e non sono riparabili..e inoltre consumano molto di più..quindi volevo chiedervi..questa storia del gas è vera? Perchè io ho un samsung a tubo catodico da 10 anni e fila come nuovo! Ha anche lui il gas! E se dovesse perdere il gas? E' vero che non si può riparare? (al contrario dei tv lcd o led ho letto)..E per i consumi? Sapete quantificarli? Perche se prendo un plasma e non un led per risparmiare 400€ ma poi usandolo 4 ore al giorno nel giro di 2 anni ce li rimetto in bollette meglio prendere subito un led!
Parlando dei led..ho un notebook acer con schermo a led, modello Aspire 7745G..e se lo guardo fuori asse i colori sbalzano molto, e non vorrei prendere un tv con questo problema e trovarmi a giocare con il kinect e vedere i colori che scalano i toni se mi sposto di lato..
Spero di essere stato chiaro..vi ringrazio già in anticipo per le risposte e sopratutto per la pazienza..sono nelle vostre mani!Ultima modifica di pluto619; 07-07-2011 alle 19:27
-
09-07-2011, 20:02 #2
I fosfori si consumano, ma dopo 30 anni di utilizzo.
Come consumi i plasma ormai si avvicinano ai LED. Ti costa 20€ in più all'anno per dirti.
Il mio consiglio è Panasonic GT30, meglio ancora VT30 (nel 50 ti costa meno di 2000€.
Al momento il problema di fluttuazioni sui Panasonic c'è ancora (è stato solo ridotto con l'ultimo fireware), ma presto verrà eliminato con un altro aggiornamento.
Se vuoi un TV LED di fascia alta per i videogiochi c'è il Sony HX820, risolve 1080 linee, ma il lag è sui 50ms... cmq accettabile.
-
09-07-2011, 20:10 #3
Member
Intanto grazie per la risposta..allora, ho controllato e la storia della samsung con il 2d che diventa 3d dicono tutti sia una cosa ridicola..quindi mi chiedevo se esisteva un tv da 55 pollici led che abbia lo stesso pannello dei samsung serie d8000/d7000/d6500 ma cha non abbia il 3d (visto che ora sono sicuro che non mi interessa). E se si, va bene per giocare con i videogichi?
-
10-07-2011, 23:05 #4
Il 3D lo trovi su tutte le gamme alte, e da quest'anno anche sulle medio/alte. Cmq rimane un opzione che puoi tenere disattivata.
Per il gaming ti consiglio HX820 fascia alta, pannello S-PVA (Samsung).
-
11-07-2011, 14:39 #5
Member
Credo di aver finalmente deciso..panasonic gt30 da 50"..dite sia la scelta migliore per le mie esigenze? Sapete darmi un link dove trattano bene il tema del rodaggio? Grazie mille..
-
11-07-2011, 14:50 #6
Senior Member
ottima scelta ma vorrei che meditassi su un fatto:il gt30 non ha gli occhialini inclusi e la penna wifi.con l'ulteriore spesa per acquistarli arriveresti al costo del 50vt30,modello superiore che ha già inclusi 2 occhiali e la penna wifi.
per il rodaggio non è niente di complicato,eccoti il link:LINK
-
11-07-2011, 16:18 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da pluto619
Sono tutte leggende metropolitane quelle sulle perdite di gas. Per quanto riguarda i consumi anche i plasma si stanno avvvicinando moltissimo ai led.
Il massimo del wattaggio raggiungibile da un plasma è su schermata completamente bianca quando tutti i fosfori sono eccitati.
Ma tu non penso ti metterai a fissare una schermata completamente biancaCasa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
11-07-2011, 17:44 #8
Member
Intanto grazie mille a rufy86 per il link..per il discorso del gt30 o del vt 30 ho scelto di risparmiare quei 300€ perchè non sono interessato al 3d come "film in 3d nativi"..ero molto interessato al 3d che utilizza la conversione dal 2d al 3d, ma dicono tutti che sia una cosa ridicola se non penosa..quindi ho lasciato perdere..il tv supporta il 3d, ma credo che non lo vedrà mai..anche perchè un modello con queste caratteristiche in 2d non esiste..inoltre a casa siamo in 3 quindi dovrei prenderne un'altro paio..
per Darklines, non so proprio dove l'ho letto..anche perchè in questi giorni ho 30 schede aperte assieme di internet e poi alla fine le chiudo tutte assieme! Comunque sia se non esiste il problema sono ancora più felice!
-
23-07-2011, 16:03 #9
complimenti per l'acquisto, vedo che sei partito da considerazioni che condivido ... credo che seguirò il tuo consiglio, grazie