Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 197

@Leonid
    il modello G30 ha molte funzioni in più che il modello ST30 non ha
    il modello ST30 rispetto al G30 ha il filtro antiriflesso migliore e il 3D
    per questo motivo la differenza di prezzo non è molta...in quanto le differenze in più o in meno si avvicinano come qualità globale del prodotto
    con il G30 hai un'ottima TV 2D con l'unica pecca (a mio avviso) di non avere un filtro eccellente (ma pur sempre buono)
    con il modello ST30 hai l'entry level del 3D, quindi hai il 3D ma perdi un pò come funzioni (vedi thx e modalità di settaggio avanzate professionali)
    ripeto che a mio avviso il modello ST30 ha senso solo per chi non può assolutamente spendere più di quella cifra ma vuole comunque un panasonic 3D altrimenti meglio il G30 (senza 3D) o il GT30/VT30 (entrambi 3D ma il primo non ha in dotazione gli occhialini)

@Crespo
    non posso risponderti sulle dimensioni perchè non ho capito bene la tua domanda...o sono io che non capisco o ti sei espresso male...mi sembra un pò contorto il concetto
    prima dici che non puoi prendere il VT perchè un pò più grande del GT il che presuppone che tu sappia già la differenza tra le due TV e poi invece la chiedi...aiutami a capire meglio la domanda...

a livello di audio il VT è migliore (incorpora una specie di sub), ma non porrei la scelta della TV sull'audio...più di tanto l'audio della tv non può offrire, soprattutto ora che sono ultrapiatti, e per avere un buon audio è sempre necessario ricorrere ad ampli e casse esterne...anche senza spendere molto ci sono soluzioni migliori di quelle integrate nelle tv
    tanto per farti un esempio un buon 2+1 della Creative per PC da 100 euro già ti dà un impatto migliore di quello che ti offre la tv

inoltre poco importa saperlo dato che tu sai già in partenza di non poter prendere il VT per problemi di spazio quindi il problema non si pone...

Ultima modifica di gix65; 16-07-2011 alle 12:07
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@gix65
    Non ci siamo capiti.
    So(da specifiche sito pana) delle differenze di cm tra GT e VT-G e mi chiedevo il perchè.
    Io ho uno spazio massimo di 100 cm di larghezza e l'unico che ci sta è il GT.
    Quello che mi interessava sapere è perchè VT e G hanno le stesse misure e GT perde qualche cm e mi incuriosisce il fatto che pana sia riuscito a fare un 42" con misure di un 40" lcd,c'è qualche magagna dietro che io non so?
    Prima di procedere all'acquisto vorrei avere ben chiaro il tutto.
    Tv: SONY KDL-37EX505 Lettore Blu-ray: SAMSUNG BD-P2500 Kit Home Theatre: KENWOOD VRS 6200 + KENWOOD KS 3200 HT + KENWOOD SW-40HT Decoder: MySKY HD Console: PS3

;e mancanze del 46st30 rispetto al 46g30 sul 3d in che modo si fanno sentire per il 2d? perche' c'e' chi sostiene che la mancanza del thx sia importante e chi no cioe' che si vede bene lo stesso
    Per esempio l'st30 mi sembra non abbia il DLNA ecco poiche' io il pc ce l'avrei vicino non mi interessa

@Leonid
    Il filtro migliore del ST30 gli consente un contrasto migliore (con un nero migliore) di poco negli ambienti illuminati. Credo che al buoi il filtro non svolga nessuna funzione. Se guardi la TV spesso di giorno e non hai un buon controllo sulla illuminazione della stanza potresti trovare migliore l'ST30 anche nella visione dei contenuti in 2D.

@Crespo
    Le misure diverse non nascondono alcuna magagna. Si tratta solo ed esclusivamente di design. Se hai dei vincoli di misura, prendi pure il GT30, che è un ottimo plasma.

@crespo
    e chi può darti una risposta del genere del perchè il VT30 sia uguale al G30 e il GT è più piccolo ?
    solo in Panasonic lo sanno...ma alla fine che importanza ha visto che non ti ci entrano e ti ci entra solo il GT30 ?
    sarà la differenza di estetica e di cornice ad aver comportato differenti dimensioni...
    bah...quà ci vorrebbe Sectral con una delle sue risposte...in questo caso si che lo appoggio al 100%...che magagne vuoi che ci siano sulle differenze di qualche cm che non siano puramente estetiche...

@nenny e leonid
    non sò...in 2D da quello che avevo letto il G30 sembrava restituire un'immagine migliore rispetto al modello ST30
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sì, in effetti il filtro e un fattore passivo, mentre ci sono sicuramente altre cose che possono rendere migliore l'immagine del G30 rispetto all'ST30 in 2D. Grazie per la precisazione, gix65.

pero' per esempio l'input lag del 46g30 e' notevolmente piu' alto del 46st30

Salve ,sono un utente normale non ho alcuna competenza tecnica. Sono interessato al 42g30 o 42vt30. Il mio utilizzo è prevalentemente canali sd digitale terrestre ,ps3 e BR . Secondo voi vale la pena spendere quasi il doppio per il vt30 posto che a me del 3D interessa poco e mi interessa solo la resa in 2D ? Grazie a tutti del consiglio.
    Ciao

@sandro

no, non vale la pena se non sei particolarmente esigente come hai descritto
    prendi tranquillamente il 42G30

Miglior dettaglio? Miglior Filtro?

Scusate ma dove sarebbe il miglior dettaglio tra G Gt e Vt, voi l'avete visto. Io la prova l'ho fatto con i 3 televisori quasi affiancati in moalità thx con materiale HD, non ho percepito nessuna, ma proprio nessuna differenza.

Non mi pronuncio sul miglior filtro ANTIRIFLESSO ( non miglior filtro in generale) che montano GT e VT30 perchè la saletta di Fnac dove mi sono recato era sempre semibuia. Posso dire che se il filtro antiriflesso montato sul g30 è uguale a quello del g20 (che purtroppo è stato distrutto da mio figlio) a me va benissimo.

Sul dettaglio vorrei aggiungere che purtroppo (o per fortuna a seconda dei gusti) I Plasma Pana (tutti i modelli dal VT in giù) le prendono di brutto da qualsiasi Samsung in circolazione, sia esso lcd o plasma. Lg purtroppo non era nei paraggi per un confronto diretto con lo stesso materiale.

La mia impressione è che il g30 sia un gt30 con il vecchio filtro antiriflesso e castrato via software non mi spiego diversamente un elettronica e un pannello che hanno esatamente le stesse identiche magagne e gli stessi identici pregi fra i vari modelli (consiglio di leggere le rece di HDTV test e avforums a tal proposito).

Anche sul livello minimo del nero avrei qualcosa da dire, avete notato come non ci siano riscontri strumentali accurati che sancisacno differenze sostanziali fra i 3 modelli, tutti fanno segnare fra i 0,02 e i 0,03 cd/m2 tutti hanno lo stesso eccezionale comportamento in modalità ANSI.

Se non vi interessa il 3d e un audio migliore (VT) o la connessione satellitare (VT) vi consiglio di andare a guardarvi il G30 insieme a GT e VT prima d buttare soldi nel.....

quando si parla di filtri si intende sempre quelli antiriflesso
    da quel punto di vista quello del G30 è identico a quello del G20 (infinite black) mentre ST30 e GT30 ne montano uno superiore (infinite black pro) e il VT30 ne ha uno aggiuntivo per il contrasto
    poi ci saranno differenze in termine di gestione elettronica dei vari modelli ma non ci è dato saperlo solo che è sempre stato così...a parte 3D e aggeggi multimediali vari più si sale di gamma e più il comparto elettronico è migliore
    quanto si riescano a percepire queste differenze è sempre soggettivo e dipende molto da quanto è esigente l'acquirente...
    per una persona "normale" grandi differenze tra un G30 e un VT30 o un S20 e VT20 non le vedrà mai in un ambiente oscurato...
    ma mentre l'aspetto legato ai riflessi è più facilmente percepibile in un ambiente illuminato (nei cc l'S20 che ho io fà schifo sembra sbiadito)...per quanto riguarda la resa video solo un occhio esperto, allenato ed esigente noterà differenza (della serie...dei miei familiari amici e parenti solo io su 30 noto certe cose e stò attento a certi particolari (riflessi vari, f.black, dithering, etc)...per tutti gli altri la tv si vede semplicemente molto molto bene se non fantastica) e stiamo parlando di S20

p.s. molto spesso poi la differenza nel chi compra la fà anche l'aspetto estetico...anzi negli utenti "normali" a mio avviso l'aspetto esteriore è più del 50%...in fondo...ormai, con delle piccole differenze e particolarità, si vedono tutti bene

in effetti il pannello non è lo stesso, dato che solo i modelli 3D montano il nuovo, in pratica il G30 è un G20 riveduto e corretto. Se non ti interessa il 3D e vuoi risparmiare un po' di soldini, in effetti imho è un'ottima scelta, dato che le prestazioni in 2D, in assenza di una calibrazione professionale, non sono enormemente differenti. E anche il filtro antiriflesso del G30, visto ancora una volta ieri sera, non è niente male

... poi ho visto pure il 50VT30 in 3D, appena sballato e acceso, con Avatar e L'era glaciale... SPETTACOLO!!!
    ovviamente non calibrato e in ambiente non certo ottimale (cc con luci neon a palla), ma con setting di fabbrica già faceva cadere la mascella

quindi Rosmarc tu personalmente la differenza di visione tra un G30 e un VT30 l'hai vista, o sbaglio ?

Vorrei sapere se qualcuno ha fatto dei confronti tra vt20 (che si trova a prezzi interessanti) e g30

credo meglio il VT20...dove lo trovi a prezzi interessanti ormai che è finita la promo di mediamondo ? non su internet però...
    semmai mandami un pm

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •