Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Smile 40"/42" FASCIA MEDIO-BASSA: aiutate anche me! :D

Salve a tutti!!!
    Devo comprare un altro televisore!

Appena abbonato a Sky (incluso HD) con Calcio, eccetera.
    Oltre all'utilizzo con sky e canali hd, aggiungeteci la televisione normale con programmi e pochi film anche in HD (non utilizzo la tv in quantità industriali).

Io sono piazzato ad una distanza a partire da 2,50 metri precisi.

Punto chiave: voglio spendere poco. Davvero poco.
    Fascia prezzo? Il minimo possibile per avere un buona qualità. Io vi dico 500 euro massimo (è anche troppo!), ma anche se a meno riesco ad avere una buona qualità fatemelo sapere ( sul serio )
    Meno spendo meglio sto (in questo caso)

La tecnologia che preferisco? Ho bisogno che mi duri del tempo senza che smetta di funzionare; mi piacciono i PLASMA della panasonic che ho visto (so del problemino dell'immagine statica sui plasma), ma accetto di tutto. La stanza è illuminata mediamente, decisamente ombreggiata comunque...

Quanti pollici? Un 40-42 POLLICI sarebbe perfetto.

Lo spazio a disposizione è infinito ( almeno questo ).

VI PREGO. ILLUMINATEMI.

per i plasma consiglierei panasonic ma hanno avuto problemi nei modelli 2010 con i segnali 50hz(sky trasmette a 50hz) e quelli 2011 costano troppo.

Per la tua distanza sarebbe ci andrebbe minimo un 46" (samsung lcd 46C650---600€) ma se hai problemi di spazio si deve scendere sui 40" e ti consiglio il samsung led 40D5000(554€).

mi dispiace ma ad un prezzo più basso non riesco a consigliarti niente.

Grazie rufy, e del Toshiba 40LV833 a €349 cosa ne pensi?

È un 50hz,avresti una pessima qualità nelle scene in movimento.

Io ti consiglio un 42S30, FullHD, usb, LAN, wifi ready, 3 HDMI: lo trovi a 550€ - peccato perchè era in offerta a 490€ 3 settimane fa!! Se proprio non ci arrivi aspetta 1 mesetto e vedrai che calerà un pochino o faranno una qualche offerta.
    Potresti eventualmente prendere un 42 plasma HDready e stare sotto i 500€:
    Il Panasonic 42C3/CX3 stava in offerta a 399€ e si trova tranquillamente a 450€
    Ci sono poi:
    LG 42PT353A, LG 42PW451A, Samsung PS43D450.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Smile

Ok, ho deciso di prendere un 46", sono riuscito a far spazio.

Sono orientato sul Samsung LE46C650 a 600 euro consigliato da rufy86 nel primo topic. Procedo all'acquisto? o avete altre proposte su questo prezzo?
    Ripeto che mi va bene qualsiasi tipo di tecnologia.

vai tranquillo col c650(almeno secondo me )

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    vai tranquillo col c650(almeno secondo me )
    e per l'LG 47LE5800 che consigli nell'altro topic?
    Qual è meglio allo stesso prezzo (e possibilmente anche perché)?

grazie mille, gentilissimo!

secondo me è meglio il c650 soprattutto per la qualità in sd.
    Per l'hd difficile dire chi ha la meglio.
    L'lg l'ho consigliato perchè è in offerta al mediamondo e perchè doveva comprare in negozio fisico sennò gli avrei consigliato il c650 se fosse stato in offerta(600€ solo online,in negozio costerebbe di più).

secondo me è meglio il c650 soprattutto per la qualità in sd.
    Per l'hd difficile dire chi ha la meglio.
    L'lg l'ho consigliato perchè è in offerta al mediamondo e perchè doveva comprare in negozio fisico sennò gli avrei consigliato il c650 se fosse stato in offerta(600€ solo online,in negozio costerebbe di più).
    Ok, grazie!
    Un'ultimissima domanda! leggo che per il c650 il pannello buono è una lotteria: è vera 'sta storia? e se quello che prendo ha il pannello scadente? Cioè, funziona davvero così 'sta storia??? Anche sui 46 pollici???

a livello di qualità visiva vai tranquillo,da pannello a pannello può cambiare qualche particolare a causa appunto di un pannello di diversa fabbricazione(io ho un 40c650 e si vede molto bene e il codice del pannello non è il "migliore").Se ne è fatto un problema enorme quando invece cambiava poco e niente.

a livello di qualità visiva vai tranquillo,da pannello a pannello può cambiare qualche particolare a causa appunto di un pannello di diversa fabbricazione(io ho un 40c650 e si vede molto bene e il codice del pannello non è il "migliore").Se ne è fatto un problema enorme quando invece cambiava poco e niente.
    grazie mille per tutto

Buona serata!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •