|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Dubbio samsung d8000 o c9000?
-
17-06-2011, 14:28 #1
Junior Member
Dubbio samsung d8000 o c9000?
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e devo complimentarmi per la ricchezza e precisione di informazioni che si trovano all interno di questo forum.
Mi trovo ad acquistare un nuovo tv led, e sono indeciso tra quest due modelli, il samsung ue46c9000 e ue46d8000, le differenze tra i due le conosco abbastanza bene, e sono indeciso.
Parlando con il commesso mi e' stato riferito che samsung, non ha ancora decretato l'uscita della nuova serie 9000, e pensa che non verra fuori non prima di natale. Poi mi ha riferito che strutturalmente e' di difficile realizzazione se vogliamo avere sia border less, e spessore di 8mm.
Chi sa darmi lumi a riguardo?
Aspetto vostre risposte.
Grazie
-
17-06-2011, 15:21 #2
Senior Member
Sicuramente il D9000 arriverà dopo l'estate ma ancora non si ha una data precisa.Il d9000 sarà la stessa cosa del c9000 nel senso che se sarà composto da materiali selezionati,pannello perfetto etc. che porteranno ad un LEGGERO aumento della qualità complessiva,come successe con il c9000,non sarà giustificato il prezzo spropositato rispetto alle serie minori a meno che non abbasserà i prezzi come stà succedendo per il nuovo sony HX920(l'hx900 costava tantissimo l'hanno scorso).
Per il confronto D8000/C9000,la serie D 2011 ha migliorato di molto la qualità in hd soprattutto del livello del nero e ha aggiornato il local dimming con il microdimming che gestisce più zone del pannello e quindi una miglior gestione dell'accensione dei led.
Una piccola precisazione:il c9000 non si può appendere a parete dato che i collegamenti sono posti sulla base.
Faccio presente anche che tra d7000 e d8000 cambia solo la cornice e un pò di memoria in più per le applicazioni smart tv a favore del d8000.Ultima modifica di rufy86; 17-06-2011 alle 15:25
-
17-06-2011, 15:29 #3
Sul pannello perfetto avrei da ridire
.
Detto questo: lascia perdere il C9000, è solo sottile.Nicola Zucchini Buriani
-
17-06-2011, 15:38 #4
Senior Member
volevo dire pannello selezionato di prima scelta,in effetti perfetto non si dovrebbe mai dire.
scusa e grazie di avermi corretti.
-
17-06-2011, 16:34 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Beh la particolarità del c9000, è proprio il design e la sottiglienza oltre che caratteristiche tecniche di primo livello.
Sono indeciso, anche se l'idea della cornice smart del d8000, è altrettanto bella.
Voi quali scegliereste solo dal punto di vista estetico, visto poi che sono molto simili come caratteristiche tecniche.
Senza parlare poi del telecomando del c9000, con display in cui puoi visualizzare anche altro canale, o proseguire la visione dello stesso anche in un altra stanza.
-
17-06-2011, 16:35 #6
Junior Member
Originariamente scritto da rufy86
Grazie Rufy per le info, tu dal punto di vista estetico cosa prenderesti?
-
17-06-2011, 16:46 #7
Senior Member
Il gusto estetico è personale (si tratta comunque di due modelli notevoli da questo punto di vista).
Dal punto di vista tecnico il D8000 (e anche il D7000 che come ti hanno detto è praticamente identico) è decisamente migliore.
-
17-06-2011, 16:52 #8
Attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
Per quanto riguarda le presunte caratteristiche di primo livello del C9000, non mi risulta siano presenti: trattasi di un normalissimo tv edge led, a determinarne il prezzo è lo spessore, non le prestazioni.Nicola Zucchini Buriani
-
17-06-2011, 17:16 #9
Junior Member
x onslaught
Sorry per quotature...
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, mi sembrano di primo livello, al pari di altri modelli top di gamma di altre marche, se secondo te ci sono dei modelli anche di altre marche con prestazioni ben superiori, fammi sapere quali....aldila dello spessore che nessuno uguaglia samsung in questo.
-
17-06-2011, 17:19 #10
Non ha niente di particolare, a livello di tecnologie impiegate, non dispone nemmeno di local dimming, tanto per dire, come qualità di immagine c'è ben di meglio (e a prezzi decisamente più bassi).
Di sicuro non comprerei mai una tv per lo spessore (che utilità ha? Ormai tutti i top di gamma sono al massimo 4-5cm, in cosa si guadagna limando ancora sullo spessore?).Nicola Zucchini Buriani
-
20-06-2011, 11:49 #11
Junior Member
Sono sempre gusti, e poi il local dimming è presente sul d8000, che mantiene comunque uno spessore piu sottile dei 4-5cm da te detti.
Ragionando come dici te, marchi come Loewe e B&0 non avrebbero il senso di esistere, visto che comunque basano gran parte della loro vendita sul design del prodotto.
Poi ovviamente sono giudizi soggettivi.
A me l'idea dell'ultra sottile piace, come appagamento alla vista, in quanto poi andrebbe messo in un ambiente consono alle sue caratteristiche estetiche, oltre che poi visto anche dal retro per conformazione della stanza.
Comunque mi fa piacere sentire i vari giudizi....credo proprio rimarrò sul c9000
-
20-06-2011, 16:40 #12
Appunto: il C9000 non ha niente di particolare (del D8000 non ho parlato), e comunque no, il D8000 non è provvisto di local dimming, il micro dimming è un software.
Per quanto mi riguarda, comunque, non credo comprerei mai una tv che ha come particolarità la sola estetica, in quanto la tv non è un complemento di arredo, prima deve garantire prestazioni, poi si può parlare di estetica, a maggior ragione se poi il prezzo da pagare è anche alto.
Ad ogni modo direi che a te non servono consigli, avevi già deciso fin dall'inizio cosa prendere.Nicola Zucchini Buriani
-
20-06-2011, 22:07 #13
Junior Member
x onslaught
Analizza bene fino in fondo le varie marche, e noterai mio caro moderatore, che i tv di design prodotti sono sempre al top di gamma, per ogni casa...pensa anche a sony, b&o, loewe, e sharp e chi più ne ha piu ne metta...sono sempre anche i più gradevoli dal punto di vista estetico, e questo è innegabile.
Poi non sono così farlocco, da prendere un televisore esclusivamente per l'estetica...come torno a ripetere....ma nella mia domanda ho posto a confronto due modelli top di samsung, quindi con le migliori prestazioni tra tutti i modelli prodotti dalla casa, che poi siano anche i più belli dal punto di vista estetico è lampante all'occhio.
Concludo inoltre, senza alcuna vena polemica, che per quanto riguarda la mia scelta, è arrivata ieri quando da fnac, gli ho visti insieme affiancati, ed ho appurato che tra i due preferisco il c9000, visto poi che in prestazioni sono molto simili.....quindi ieri mi sono chiarito ogni dubbio e non al momento della mia domanda posta il 17.06., altrimenti non ci sarebbe stato motivo di aprire un thread.Ultima modifica di DannyVi; 20-06-2011 alle 22:15
-
20-06-2011, 22:15 #14
Guarda, detto molto semplicemente: se vuoi ti posso dire che il C9000 ha contenuti tecnologici che vanno di pari passo con l'estetica, però non è vero
.
Non vuoi credere a me? Leggiti qualche recensione, ne trovi su hdtvtest, ad esempio, troverai che non ha nessuna soluzione hardware di livello superiore.
Comunque no, i tv di design capita spesso che non abbiano una tecnologia di primissima fascia, anche per incompatibilità costruttive (un full led non lo si riesce ad infilare in chassis strettissimi, ad esempio), e B&O non punta di sicuro alle prestazioni pure, come anche loewe (per quelle ci sono altri marchi che vanno meglio).
Provare le tv nei centri commerciali, comunque, non serve a nulla, non ti puoi fare un'idea di come vanno (ed è fuor di dubbio che il D8000 sia meglio, se rimaniamo alle tv citate).Nicola Zucchini Buriani
-
20-06-2011, 22:50 #15
Junior Member
x onslaught
condivido quello che dici, però è altrettanto vero, che le differenze sono cosi sottili, che credo sia anche difficile affinare con precisione quale televisore si vede meglio e quale no, quando partiamo comunque da una buona base tecnologica....tu lasciando stare l'estetica, quale giudichi in buono /ottimo tv dal punto di vista tecnologico sui 46" led?