|
|
Risultati da 31 a 45 di 45
Discussione: Consiglio TV LED per principiante
-
06-06-2011, 21:39 #31
Fra qualche giorno vado anch'io a prenderlo. Un mio amico ha preso il 63 pollici.
-
06-06-2011, 21:46 #32
Senior Member
I difetti elencati del vt30 non sono veri difetti, ma piccoli problemi e nemmeno frequenti, resi enormi all'inverosimile.
Personalmente mi darebbe più fastidio il clouding del d8000 led, e non sto parlando dei modelli difettati, anche perchè quelli sono inguardabili.
Comunque i tv elencati sono di alto livello, quindi qualunque scegli avrai un bel tv, ma secondo me non stai andando sul migliore.Ultima modifica di KuroInside; 06-06-2011 alle 21:50
-
06-06-2011, 21:47 #33
Junior Member
Originariamente scritto da KuroInside
-
06-06-2011, 21:48 #34
Originariamente scritto da Nv388
In ogni caso, con questo tuo ennesimo post/spot (pro qualcun altrohai definito nel VT30 nient'altro che la peggiore ciofeca della storia dell'umanità, cosa che francamente mi pare quanto di più lontano dall'oggettività e dall'onestà intellettuale si possa concepire. Qualche pregio no, eh?
-
06-06-2011, 21:52 #35
-
06-06-2011, 22:00 #36
Senior Member
Originariamente scritto da tomtam
Tuttavia dato che hai scartato il led per non avere troppi problemi, come darti torto del resto, la scelta ricade indubbiamente sul vt30.
Se vuoi davvero tagliare la testa al toro leggi tutta questa recensione, ne vale davvero la pena, non potrei spiegarti in maniera migliore il perchè.
http://www.homecinemainside.it/homet...ic_TX-P50VT30E
Se ancora non ti convince allora vai pure di samsungUltima modifica di KuroInside; 06-06-2011 alle 22:21
-
06-06-2011, 22:25 #37
Però rosmarc a parte il pulldown che ho confuso con il D25, non hai negato gli altri difetti con un no secco. Questo perchè tali problemi erano evidenti sul VT20 e sono ancora presenti sul VT30 anche se in forma minore!
Ora se prendiamo il D8000 LED a parte il clouding non si può dire nulla a questo TV. Immagini SD interlacciate, SD, HD, 3D ecc. sono perfette e senza sbavatura, considerazione importante è la pulizia dell'immagine! Il LED Samsung non presenta sbavature o artefatti. Inoltre come hanno evidenziato molti recensori esperti il livello di nero è pari a 0.02cd/m2 come quello del VT30, eppure stiamo parlando di un LED. Quindi non si può dire è un tv buono, ma un TV eccellente. E a me da fastidio leggere certe review dove mettono alla fine solo "raccomandato"!?! Per un Tv del genere è una vergogna solo "raccomandato".Ultima modifica di Nv388; 06-06-2011 alle 23:00
-
06-06-2011, 23:14 #38
certo che no, per il semplice motivo che in genere mi sforzo, per quanto nelle mie limitate capacità, di riportare le cose come stanno, in base ad esperienze dirette e ai report di tester/calibratori qualificati, e non certo per sentito dire dall'utente pinco pallino del forum tal dei tali che spara fesserie a casaccio dopo aver visto chissà cosa, chissà dove e chissà come
Ad esempio, io non mi sogno minimamente di dire che il tuo beneamato D8000 LED, che vai propagandando indefessamente sui forum di mezzo mondo (e oltre), e che però alla fin fine affermi di aver deciso di non comprare, è - per dirla alla Fantozzi - una ca@a#a pazzesca. Ne riconosco, anzi, gli indiscutibili pregi e i notevoli passi avanti fatti rispetto alle generazioni precedenti. Nonostante tutto ciò, mi spiace deluderti, ma ancora non ci siamo. Clouding/spurie a parte, che sono una roba che mi fa uscire letteralmente fuori di melone, tipo che dopo un quarto d'ora lo schermo finirebbe fuori dal balcone, nonostante il costo alto, restano ancora cose tipo l'angolo di visione ridotto, l'input lag eccessivamente alto, il processing video troppo invadente, che spiana inopinatamente la grana della pellicola (anche questa, una roba inconcepibile per un cinefilo che si rispetti, che peraltro si può evitare solo attivando il Game mode, perdendo poi tutti i benefici del processing video dedicato), judder con materiale a 24p, uniformità non esemplare del pannello, eccessiva riflettività dello schermo, fisiologica incapacità di risolvere tutte le 1080 linee di risoluzione sulle immagini in movimento senza sistemi di interpolazione dei frame attivati, impossibilità di giocare con tempi di risposta decenti e al contempo senza perdere di risoluzione nelle immagini in movimento, crosstalk migliorato ma ancora ben presente in 3D, scaling deficitario dei contenuti broadcast in 3d side-by-side, artefatti del sistema di interpolazione e, sopra tutto, nero che tende leggermente al bluastro/violaceo e che vira bruscamente al grigio se ci si sposta qualche grado fuori asse. Nonostante tutto ciò, ripeto, riconosco i notevoli miglioramenti fatti segnare da questa tecnologia e i pregi del TV in particolare, dal rapporto di contrasto, nettamente migliorato, al sistema di scaling/deinterlacing, già ottimo da un paio d'anni, alle opzioni di calibrazione avanzate, al design innovativo (anche se talvolta fin troppo spinto, anche a discapito della robustezza e dell'affidabilità a lungo termine: vedi c9000 che flettevano...), alle funzionalità accessorie. Ma se dovessi comprarlo, personalissima e opinabilissima considerazione, non lo farei, per i motivi che ho appena elencato.
-
07-06-2011, 09:54 #39
Forse devi informarti meglio sul D8000 perchè molti dei difetti elencati sono assolutamente falsi. O erano presenti sul modello precedente.
Il nero sul D8000 è nero (0.02cd/m2) a patto che non soffra di clouding. Inoltre non ci sono problemi di jugger sui 24p. Scaling e deinterlacer in assoluto i migliori da molto tempo.
Unici difetti clouding e motion resolution. Per questo io prenderò il plasma.
-
07-06-2011, 10:01 #40
mi sono informato e ho visto con i miei occhi.
In precedenza non ho mancato di menzionare i pregi del TV. Ho anche citato i pregi indiscutibili e evidenziato i difetti cronici migliorati rispetto alle vecchie serie (ma... già quelle secondo qualcuno erano meglio dei Kuro... uhm, qualcosa non mi torna).
Per verifiche e ulteriori info, leggi qui:
D8000
D8000
D7000
-
07-06-2011, 10:30 #41
Si, ma quelle review non sono affidabili, come si può scrivere reference level il VT20 con tutti i difetti che aveva! E il VT30 0.013cd/m2 il 42 mentre il 50 0.02 cd/m2... quando tutto sanno che nei plasma il livello del nero è più basso all'aumentare della diagonale. Inoltre HDTVTEST è molto disinformata sul D8000 non accenna molte cose. Leggi le review di FlatpanelsHD e FULLHD.gr
Ultima modifica di Nv388; 07-06-2011 alle 10:40
-
07-06-2011, 10:47 #42
continui (vanamente) a ergerti a giudice al cospetto dei migliori tecnici in campo internazionale: secondo me dovresti essere un po' più umile... poi fai come meglio credi, però occhio a lanciare accuse pubbliche di inaffidabilità (totalmente infondate a mio avviso) verso testate online ben note in campo internazionale e di indubbio affidamento, perché esponi a conseguenze pesanti, oltre a te stesso, anche i gestori forum che hanno la santa pazienza di sopportarti
-
07-06-2011, 11:27 #43
Non ho criticato nessuno, ho solo detto che a mio avviso non sono affidabili.
-
07-06-2011, 11:32 #44
vabbé, dai, lasciamo perdere che non è cosa...
saluti!
-
07-06-2011, 12:46 #45
Si infatti direi basta. Stiamo facendo un out topic infinito. Ognuno continuerà a pensarla a prorpio modo. Forse un giorno, quando arriveranno gli OLED andremo d'accordo.