Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Acquisto TV principalmente per calcio in HD.

Salve a tutti.
    Sono nuovo e ho deciso di iscrivermi per poter ricevere da voi i giusti consigli o interessanti pareri in merito alla scelta che dovrò fare.
    Entro la fine giugno ho deciso di regalami un Tv, che andrà a sostituire il mio LCD 32 HD ready Samsung.
    Il nuovo televisore sarà dedicato principalmente( per il 70 %) alla visione di calcio in HD (SKY), un po’ ai canali disney(mia figlia) e per il restante alla visione di qualche film o semplici programmi in chiaro(sia satellitari che digitali)
    Premetto che non sono ferrato nel settore e che terrò in forte considerazione il vs. eventuale aiuto che mi vorrete concedere. Non ho molta fretta e vorrei ponderare bene la scelta. Vi chiedo solo un po’ di aiuto, pazienza e comprensione
    Il budget che intenderei spendere va dai 700 a 850 euro, (ma logicamente considero eventuali piccoli sforamenti se ne vale la pena )
    Tra la baraonda di offerte, prezzi, marche, caratteristiche e dimensioni che ci sono in giro, sono in dubbio tra il PLASMA o eventuali LED che possono rendere la visione di una partita quanto più naturale e fluida possibile (se ce ne sono).
    La televisione sarà utilizzata per circa 3-4 ore max al giorno, eccetto i week end in cui l’uso sarà maggiore
    Non sono interessato al 3D(in realtà lo odio, mi da un senso di “irreale” e mi da pure fastidio agli occhi, per quel poco che ho provato), ma pare di aver capito che in alcuni casi, ci sono modelli 3D (tipo il plasma VT20, in cui la visione del 2D è migliore di un televisore NON-Tridimensionale, ma se sbaglio correggetemi ).
    La distanza da cui vedrò la tv sarà poco più di 3 metri(ero inizialmente orientato su un 40 42” ma ora come ora sono fortemente tentato da un 46”(non oltre, causa spazio limitato)
    Come detto il calcio è la mia priorità. Fino ad ora, girando per i centri commerciali, l’unico televisore in generale che mi ha colpito guardando appunto partite di calcio è il PLASMA PANASONIC.
    Ho visto anche in passato da amici qualche partita su un PX-P42G20 e devo dire che era un bel vedere
    Immagine nitida e fluida , colori molto reali.
    Ciò che spesso vedo invece riguardo ai LED che sono esposti nei vari centri commerciali, è quel colore evidentemente artefatto, troppo forte che fa diventare la partita di calcio un videogioco, ed in più spesso l’immagine pare presentarsi non definita.(ma mi rimane sempre il dubbio che è solo un problema di settaggioerrato della tv)
    Insomma, spero di essere stato chiaro. Ripeto, parto dall’ABC o quasi, ma vorrei indovinare la scelta che più mi soddisfi.
    VI elenco i modelli visti di recente e a cui potrei essere interessato, ma chiedo a voi lumi riguardo alla convenienza e ai dettagli,(e soprattutto se ci sono altri migliori modelli che potrebbero fare al mio caso)
    PLASMA::
    PANASONIC TX-P46G20
    PANASONIC TX-P46G30
    PANASONIC TX-P46VT20

LCD:
    SONY KDL40HX800AEP 200HZ
    PHILIPS 46PFL5605H/M 100HZ

Scusate il post lungo.
    Grazie in anticipo
    Saluti

plasma se non hai problemi di consumi.....per ledinvece toshiba senza nessun dubbio........

Ciao!
    io i plasma li escluderei per l'uso che ne devi fare tu... è vero che la visione è sicuramente un po' migliore rispetto ad un lcd, ma ho diversi amici con G20 e VT20 che hanno ancora il logo di SkyCalcioHD stampato dopo i mondiali... chiaramente se ciò non ti dà troppo fastidio vai sul plasma... magari facendo un po' di attenzione...

Prendi un plasma ma non panasonic.
    I plasma panasonic (perlomeno quelli che rientrano più o meno nel tuo budget) sono eccellenti ma il calcio è proprio uno dei maggiori punti deboli.
    Almeno 50" dalla tua distanza: forse meglio un samsung ma gli lg hanno dimensioni totali più contenute e potrebbero essere avvantaggiati se hai problemi di spazio.

Per vedere solo segnali interlacciati il top è Samsung... con il miglior deinterlacer in assoluto e presente solo sui tv SAMSUNG.
    Se vuoi diagonali sui 46 devi aumentare il budget...

Citazione Originariamente scritto da Nv388
    Per vedere solo segnali interlacciati il top è Samsung... con il miglior deinterlacer in assoluto e presente solo sui tv SAMSUNG.
    Se vuoi diagonali sui 46 devi aumentare il budget...
    Grazie Nv, qualche sigla di tv, per poterli vedere da vicino e verificarne l'effetto????

Citazione Originariamente scritto da morodive
    plasma se non hai problemi di consumi.....per ledinvece toshiba senza nessun dubbio........
    ANche a te Morodive ti chiedo, in caso di LED: TOSHIBA quale??

Io il samsung se me lo regalano lo cedo a qualche amico......non voglio nemmeno sentir parlarne di una marca da supermercato lidl, per non parlare dell'assistenza poi.......sui toshiba io andrei sui nuovi modelli 2011 o sul wl753 che e' meraviglioso per il calcio in hd......ciao

Citazione Originariamente scritto da Attila2081
    Grazie Nv, qualche sigla di tv, per poterli vedere da vicino e verificarne l'effetto????
    Se trovi il C8000 da 40/46 pollici (modello 2010) a buon prezzo... te lo consiglio.
    Per i modelli nuovi vai su D7000 e D8000. Ma i prezzi sono alti.

Io il samsung se me lo regalano lo cedo a qualche amico......non voglio nemmeno sentir parlarne di una marca da supermercato lidl, per non parlare dell'assistenza poi.......sui toshiba io andrei sui nuovi modelli 2011 o sul wl753 che e' meraviglioso per il calcio in hd......ciao
    Il Toshiba WL753 ha il pannello Samsung e anche parte dell'elettronica!!!

Il Toshiba WL753 ha il pannello Samsung
    verissimo per i pannelli ,,,,,,io infatti dico che il marchio samsung non lo voglio ....tra coreani e giapponesi c'e' un abisso......la revolution plus non la fa certo samsung (e' toshiba) ed e' quellla che ti fa guadagnare il livello di ricezione in dtv...mettici il 200hz e per vedere partite di calcio basta solo sedersi in divano e godersele...........

Scusa ma quali sono le dimensioni (larghezza e altezza) massime che ti puoi permettere?
    Vediamo se riesci a mettere un plasma 50" che per le tue esigenze è di gran lunga più indicato.

verissimo per i pannelli ,,,,,,io infatti dico che il marchio samsung non lo voglio ....tra coreani e giapponesi c'e' un abisso......la revolution plus non la fa certo samsung (e' toshiba) ed e' quellla che ti fa guadagnare il livello di ricezione in dtv...mettici il 200hz e per vedere partite di calcio basta solo sedersi in divano e godersele...........
    Sony --> pannello Samsung --> Motion Flow (migliore del revolution plus). Come vedi ci sono altre alternative.
    Se ti piace Toshiba... ti consiglio di guardarti lo ZL1. TV magistrale.

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Scusa ma quali sono le dimensioni (larghezza e altezza) massime che ti puoi permettere?
    Vediamo se riesci a mettere un plasma 50" che per le tue esigenze è di gran lunga più indicato.
    Il 46" è il massimo.. ho già controllato con le misure in passato.
    Ora di preciso non ricordo anche perchè non sono a casa, ma
    so per certo che non posso superare il 46".

Sony --> pannello Samsung --> Motion Flow (migliore del revolution plus). Come vedi ci sono altre alternative.
    Se ti piace Toshiba... ti consiglio di guardarti lo ZL1. TV magistrale.

Ho controllato in un centro commerciale il toshiba 753 che mi avete consigliato. Bel televisore davvero anche se con il budget non ci rientro.
    In più però non ho potuto verificare con programmi tipo sky ma c'era uno di quei famosi dischi che fanno parere ogni tv una bomba.
    Ho visto anche un Led LG in offerta 47LE5810 100hz, cosa mi dite in merito a questo televisore?
    Riguardo al toshiba, avrei eventualmente tempo per aspettare eventuali cali di prezzo(il tv lo prenderò entro giugno), dite che ne saranno di sconti in questo arco di tempo?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •