Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

TV 24-27 con un po' di requisiti

Mi serve una tv o un monitor tv per la cucina
    dimensioni tra 24 e 27, più grande non ci sta

reuisiti:
    -ingesso pc video e audio (dovrebbero averli tutte)
    -Picture in picture, per vedere la tv mentre per esempio si legge le posta sul pc collegato
    -decoder veloce nel cambio canale
    -audio decente

non importa se hd ready o full hd (se il prezzo è simile preferisco ovviamente full)

Sono sicuro che il pip ce l'ha samsung ma non ce l'ha lg, gli altri marchi non so. Come design mi piace molto FX2490HD, ma non so come se la cava con lo zapping e mi pare che si fatica a trovarla. Oppure questa: LE26C450E1W
    Consigli?

io ho un samsung di quella serie ma 22" e il cambio canaale non scheggia molto rispetto al decoderino da 30 euro che avevo prima, anche l'audio non è da hifi ma sicuramente mooolto meglio del LG 19 che sostituisce.

il pip credo lo abbiano anche i philips-
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Grazie, non ho una gran stima di philps però ora vado a vedere

Da valutare anche il nuovo Sony EX302 nel 24 pollici... Full HD, con processore XR!

Hmm non so il 302 ma la serie 320 mi ispira abbastanza con tutte quelle diavolerie per internet , il sony KDL-26EX320 sta diventando la mia prima scelta

Ho fatto u giro al mw in pausa pranzo
    ho visto il KDL-26EX320 e anche il KDL-24EX320 e sono rimasto molto insoddisfatto. Forse erano regolati male ma muovendosi di lato avevo l'impressione che il colore peggiorasse più rapidamente che non il altre marche. Ho googlato un po' e mi sembra di capire che internet tv e smart tv e simili sono tecnologie molto limitate, tanto vale spendere 100 euro in meno e quelli aggiungerli al pc da attaccare al tv.
    Altra cosa: la cornice fa differenza!! Sembra un'affermazione banale ma dove ci sta un 26 con cornice sottile, se la cornice è spessa ci sta un 24!!
    Mi ha fatto una ottima impressione lo sharp SHARP LC-24LE220E solo che non ha il pip maledizione.
    Ultima modifica di chairam; 31-05-2011 alle 15:16

Attenzione che il 26 non è Full HD!

grazie, lo so

io ho lo sharp lc24 220 ... mi è arrivato ieri devo dire che quanto a comparto video ci siamo decisamente perchè il digitale terrestre si vede da dio... come full hd ho visto un paio di bluray e non mi ha sbalordito ma devo dire che l'immagine è cmq di ottima fattura...in ultimo l'angolo di visione che devo dire è ottimo spostandoti lateralmente dall'alto verso il basso ci sono dei cambiamenti nell'immagine ma nulla di importante... la vera nota dolente è il comparto audio scadente ma ragazzi ci si attaccano due casse da pc di 20 euro e si risolve... inoltre menu bruttino e telecomando che non è il massimo... io l'ho pagato 295 compreso di spese ... devo dire che nel complesso sono soddisfatto... perchè pvr e timeshift funzionano con qualsiasi chiavetta a differenza del mio samsnug nel soggiorno il mediaplayer è un vero plus perchè legge qualsiasi formato anche due mkv che sempre al samsung non legge... quindi riassumendo
    pro: qualità video ( soprattuto in digitale)
    mediaplayer e pvr timeshift ù
    connettività
    contro:
    audio insufficiente
    telecomando bruttino ma funzionale...
    il prezzo anche se sui 24 pollici trovare un fullhd a meno è un'impresa...

a ultima cosa non è presente nel listino dei tv compatibili con decoder digitale terrestre dgitvu ma io ho una camhd mediaset premium ed è perfettamente funzionante ( inizialmente ci ha messo un po' ma ora funziona perfettamente) ed inoltre il decoder interno è ottimo...
    Dovendo comprare un altro tv da 24 mi chiedo quali siano le differenze del sony con questo sharp qualcuno ce l'ha e puo' dire qualcosa in proposito?

24-ex320 è uno dei migliori tv in circolazione,costa tanto non tanto per le funzioni ma per la qualità audio video ,altre tv come lo sharp 320 ,samsung serie xl soffrono tantissimo l'angolo di visione e hanno un contrasto molto basso (monitor tv )

giuseppe
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Citazione Originariamente scritto da peppestation2003
    24-ex320 è uno dei migliori tv in circolazione,costa tanto non tanto per le funzioni ma per la qualità audio video ,altre tv come lo sharp 320 ,samsung serie xl soffrono tantissimo l'angolo di visione e hanno un contrasto molto basso (monitor tv )

giuseppe
    Sarà, al mw ho visto sia il 24 che il 26 e non mi sono piaciuti per niente, poi bisognerebbe stare un po' li a metterci mano e regolarli.

certo su generico e colori brillanti non apprezzi nulla nel negozio

giuseppe
    TV:SONY 37EX720/ DECODER SAT:MYSKYHD SAMSUNG/ LETTORE BLURAY: PS3 SLIM 320GB/CONSOLE:PLAYSTATION 3 SLIM 320GB/ MEDIA PLAYER: HTPC INTEL BASED/ SINTOAMPLI: YAMAHA HTR6040 + KIT HT5,1/ DIFFUSORI:YAMAHA /TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 600 SILVER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •