Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

panasonic wt50 la tengo o la cambio???

salve , sono ancora qui a stressarvi con le mie domande...
    alla fine ho acquistato il wt50 pana e devo dire che all'inizio l'impatto non è stato dei migliori...forse x la grandezza dello schermo (47) l'mmagine sgranava o x la qualità del segnale sd quindi povero , poi dipende da cosa si guarda, in hd le cose migliorano( così sono tutti bravi in HD migliora..grazie....)
    poi ho cominciato a giocarci x una sett. e devo dire che il 3d è favoloso, la parte smart molto buona, l' angolo di visione infinito e da dove la guardi i colori non cambiano..( il pannello riflette un pò troppo la luce sia di giorno che di sera con l'obbligo di tenere la luce accesa x avere l'impressione della profondità maggiore)...
    quindi il compromesso fino a qui cè..
    l'unica cosa che proprio non riesco a digerire e qui datemi del matto sono i colori .. difficili da regolare secondo i miei gusti ..rimangono sempre un pò spenti soprattutto il rosso mai brillante ...(dipende sempre da che segnale si ha ) a me piace l'immagine soap...e questo tv da quello che ho capito non può darmela..anche se ha tanti pregi..

scusate lo sfogo.

cosa posso valutare x avere un'immagine più brillante effetto soap sempre senza rinunciare a alla parte smart funzionante e al 3d eccezzionale???
    Ultima modifica di matlie; 05-06-2013 alle 15:21

Mi sembra strano che non riesci a trovare una calibrazione giusta per il WT50 che ha regolazioni molto complete con calibrazione a 10 punti addirittura. Da quel che leggo non ti piace un tv con colori fedeli ma artefatti (brrrr) allora hai sbagliato acquisto Panasonic è famosa proprio per la naturalezza dei colori dei suoi tv. Se ti piacciono colori sparati vai su Samsung, te lo setti in modalità shop e ti vedi i colori come i cartoni animati. Perderai pero' sull'angolo di visione (molto piu ristretto) e sul 3D visto che il WT50 era stato giudicato reference proprio sul 3D.

intanto grazie della risposta.... ma secondo me è un bel tv non lo recrimino e non lo svaluto è solo che nn ha quella brillantezza di colori tipo sony (samsung fà troppo x me) , non riesco a calibrare come vorrei nonostante sia partito di setting professionali...
    o ci devo fare l'occhio o lo cambio e valutavo i philips o proprio sony solo x la qualità immagine fluida e profonda effetto soap e poi vado a perdere tutto il resto la qualità di materiali ,angolo di visione e 3d eccellente e smart molto buona---
    devo valutare anche xchè mi sono rimasti pochi giorni x cambiarlo .

Avete bisogno di me ?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Allora se vuoi i colori più brillanti intanto la modalità eco deve rimanere spenta .
    Area reg luminosità off
    Visto che usi spesso i canali SD la nitidezza portalo 2-3 e ifc minimo .
    I Panasonic sono settati abbastanza bene per ciò ti conviene a regolare quelle .
    Prima di fare la calibrazione da solo dai un occhiata a questo .
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...te-questo-test

Vedrai anche il mio risultato

Poi sulla discussione ufficiale del wt50 su questo forum gli altri utenti si sono impegnati per darti una mano nella calibrazione .
    Sono a tua disposizione

John lui vuole l'effetto soap, quindi mi sa che l'IFC deve settarlo su MAX.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    John lui vuole l'effetto soap, quindi mi sa che l'IFC deve settarlo su MAX.
    È vero !
    Per quanto mi ha stupito la questione della brillantezza dei colori , non ci avevo fatto caso .
    Thank you !

È una delle cose che questa TV non si può giudicare , pur mantenendo la naturalità ha colori brillanti .
    Possiamo discutere del nero ma i colori penso proprio di no .

ho fatto il test e senza capirci tanto visto che dopo un pò ti si imballa la vista ho totalizzato 15..non è male dai... si poteva fare meglio xò di primo acchitto..
    cmq sarà che mi ero fatto delle aspettative quando ho comprato il wt50 ..(mai avere aspettative poi ci si rimane male) ho cominciato subito a smanettarci su e non ci ho capito niente....ora che dopo una sett ho provato tutti i settings ho capito cosa attivare e disattivare ...anche grazie al vostro aiuto...
    devo abituarmi a questi immagine che è molto buona e ho sempre confrontato con immagine del sony che ho, un 32 pollici quindi + compatta meno sgranata e con nero migliore quindi immag + profonda e + soap...

ieri sera anche a casa di un mio amico mi sono cimentato a dare una regolata all'immagine del suo lg 50 pollici al plasma, senza tarare i colori anche perche su lg ne sono molti di + il magenta il ciano ecc..e devo dire che è molto meglio il wt50 , il WT a confronto a colori e profondità vince ...
    ora resettato tutto e ripartendo dalla base lasciando:
    modalità eco OFF
    p-nr OFF
    ISF MAX
    SETTING USATO DA ME
    MODO IMMAG PROFESSIONALE 2
    CONTRASTO 52
    LUMINOSITà 0
    COLORE 25
    NITIDEZZA 0
    BILANCIAMENTO BIANCO
    -7
    -5
    +9
    +4
    -7
    -4
    COLORE
    -18
    0
    -10
    +12
    0
    +5
    +21
    +29
    -9
    GAMMA 2.4 O 2.6 DIPENDE DA CHE SI GUARDA
    ON
    ON
    DEVO DIRE CHE COSì X I MIEI GUSTI è SODDISFACENTE POI X VOI (PURISTI) è TUTTO SBALLATO...PIAN PIANO CI ARRIVERò ANCHE IO.

DEVO DIRE CHE è STATO COME QUANDO HO COMPRATO IL SONY L'HO SUBITO ODIATO .POI DOPO UN Pò MI SONO RICREDUTO E VEDEVO SOLO SONY QUANDO ANDAVO IN GIRO...SARà COSì ANCHE CON PANASONIC CMQ GRANDE PRODOTTO MOLTA QUALITà CHE STò COMINCIANDO AD APPREZZARE ........

MA VOI DITE CHE CON IL SEGNALE DEL SAT ANCHE LA PULIZIA LA RICEZIONE DEI CANALI IN SD MIGLIORA??
    MI SEMBRA STRANO CHE UN TV DI QUESTO LIVELLO NON RIESCA A ELABORARE LE IMMAGINI IN UN CERTO MODO SE NON HA SI SKY, TROPPO FACILE VEDER BENE LA QUALITà IN HD. NO?
    GIà COSì TARATO MOLTO MEGLIO X ME....
    Ultima modifica di matlie; 06-06-2013 alle 14:16

Se a te piace così siamo tutti felici
    Basta trovare l'impostazione giusta per te, non abbiamo la stessa percezione dei colori .
    La madre natura premia la diversità !
    I puristi si montano la testa perché ognuno deve calibrare il suo TV a casa propria
    Come dico io : senti 10 ma fai di testa tua
    Noi siamo quei dieci !