Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

[Confronto] LG 50/60PZ950G o Samsung PS51/59D6900?

Salve,
    ho in previsioni di passare ad un taglio 60" e questi due pannelli hanno un prezzo abbordabile e analogo.
    L'LG pur costando un poco meno è il top di gamma mentre il Samsung è medio/alto.
    Vorrei capire quale dei due ha la migliore qualità sia nel 2D che nel 3D.
    Da quello che ho letto in rete (quindi tutte cose da verificare) queste sono le differenze tra i due pannelli:
    L'LG ha in più il filtro per il nero, Wi-fi compreso nel packing, lo strano telecomando tipo Wii, forse un minor consumo, certificazione THX.
    Il Samsung invece pesa meno (è più sottile), Smart TV migliore (forse), tuner DVB-S2 (ma forse l'ha anche LG. Non è chiaro), gestione avanzata dei files multimidiali, funzione PVR (anche qui non si capisce se l'ha anche l'LG o meno), 3D tramite Bluetooth, audio più potente.
    Che ne dite?

zappomax sono nella tua stessa identica situazione eheheh.
    sono anche io indeciso su questi 2 tv...nel taglio da 59/60".
    del samsung preferisco il marchio...non sò per quale strano motivo ma lg mi sà di poco...di apparecchi scadenti.
    sò di per certo che non è così ma la mia convinzione è dura da vincere eheheh.
    a quanto pare però sembra sia meglio l'lg
    per quanto riguarda il prezzo però prendendoli tutti e 2 con garanzia Italia il samsung mi costerebbe 300 euro meno dell'lg...

Citazione Originariamente scritto da arnaud
    del samsung preferisco il marchio...non sò per quale strano motivo ma lg mi sà di poco...di apparecchi scadenti.
    I miei ultimi due pannelli (un 42" ed un 50") sono stati LG e li giudico ottimi prodotti con un rapporto prezzo/qualità imbattibile. Nessun dubbio sulla qualità.
    per quanto riguarda il prezzo però prendendoli tutti e 2 con garanzia Italia il samsung mi costerebbe 300 euro meno dell'lg...
    Strano, mi puoi dire i relativi prezzi e dove?
    Rettifico: il negozio in questione riporta PZ950 ma poi accanto al prezzo la sigla è diversa (PZ550). Gli chiederò chiarimanti.
    Escludendo quel negozio quindi il prezzo minimo trovato dei due pannelli è praticamente uguale. 1680€ l'LG e 1670€ il Sammy.
    Quello che comunque taglierebbe la testa al toro è quale dei due ha la qualità video migliore in 2D ed in 3D, ma per ora non ho avuto riscontri.
    Anche questo thread vedo che langue...
    Ultima modifica di zappomax; 07-05-2011 alle 10:22

scrivendo nel motore di ricerca lg60pz950 i primi risultati, tranne redcoon(che però è europeo), sono in realtà riferiti al 60pz550.
    lo capisci meglio entrando nel negozio online e guardando bene la descrizione.
    io i migliori prezzi con garanzia italiana li ho trovati su monclick.
    1655 euro spedito il samsung (sarebbe 1780-7%)
    1976 euro spedito l'lg (sarebbe 2125-7%)
    questi 2 prezzi li ottengo con uno sconto promo del 7% che mi è stato inviato via mail dato che avevo acquistato da loro un telefonino

riguardo alla qualità degli lg mi hai rassicurato non poco

scrivendo nel motore di ricerca lg60pz950 i primi risultati, tranne redcoon(che però è europeo), sono in realtà riferiti al 60pz550.
    lo capisci meglio entrando nel negozio online e guardando bene la descrizione.
    E' vero, anche in altri siti il prezzo alla fine è riferito al pz550.
    Redcoon però offre comunque la garanzia europea. Bisogna vedero cosa manca a quella versione se non è proprio quella per l'Italia. Probabilmente non ha l’MHP e la certificazione Gold di DGTVi.
    Peccato che in Italia non sia distribuito il Samsung PS59D7000. Il prezzo dovrebbe essere in questo caso proprio simile e sarebbe una bella lotta tra i due.
    io i migliori prezzi con garanzia italiana li ho trovati su monclick.
    1655 euro spedito il samsung (sarebbe 1780-7%)
    1976 euro spedito l'lg (sarebbe 2125-7%)
    questi 2 prezzi li ottengo con uno sconto promo del 7% che mi è stato inviato via mail dato che avevo acquistato da loro un telefonino
    Quasi 300€ non sono proprio pochi, c'è però da dire che da quel che ho letto in giro la mancanza del filtro per i neri del 6900 si nota. Almeno paragonandolo ai modelli superiori. Confrontandolo con l'LG invece, vallo a sapere...
    riguardo alla qualità degli lg mi hai rassicurato non poco
    Confermo. Sarò stato fortunato ma mai avuto un problema.

Lontano da Samsung LG LG e solo LG, Prodotti scadentissimi i 2 anni si rompono SEMPRE...........Sono un disgraziato utente di 3 Samsung, mai più questo marchio

anche io vorrei saperne

anche io sarei interessato al tema soprattutto in utilizzo skytv...aspettando il prossimo plasma 60d7000
    Ultima modifica di italico; 19-08-2011 alle 11:15

Citazione Originariamente scritto da zappomax
    Salve,
    ho in previsioni di passare ad un taglio 60" e questi due pannelli hanno un prezzo abbordabile e analogo.
    L'LG pur costando un poco meno è il top di gamma mentre il Samsung è medio/alto.
    Vorrei capire quale dei due ha la migliore qualità sia nel 2D che nel 3D.
    Da quello che ho letto in rete (quindi tutte cose da verificare) queste sono le differenze tra i due pannelli:
    L'LG ha in più il filtro per il nero, Wi-fi compreso nel packing, lo strano telecomando tipo Wii, forse un minor consumo, certificazione THX.
    Il Samsung invece pesa meno (è più sottile), Smart TV migliore (forse), tuner DVB-S2 (ma forse l'ha anche LG. Non è chiaro), gestione avanzata dei files multimidiali, funzione PVR (anche qui non si capisce se l'ha anche l'LG o meno), 3D tramite Bluetooth, audio più potente.
    Che ne dite?
    Ciao, io ho appena preso il LG 60" pz250 plasma full-hd, che dire, i bluray 2d si vedono uno spettacolo, mentre il 3d ha deluso

testati :

Killzone 3 : pieno di ghosting/crosstalk
    Crysis 2 : pieno di ghosting/crosstalk
    scontro tra titani : 0 ghosting ma è finto 3d
    meraviglie degli oceani : spettacolare con poco ghosting/crosstalk

ti consiglio di provare i film in 3d (vero 3d e non postprodotti) e i giochi che ti ho detto...il panasonic plasma dicono sia meglio ma costa una fortuna !!ho chiamato la LG e mi han detto che il ghosting è dovuto ai giochi che son fatti male, bha...

Citazione Originariamente scritto da jox
    ho chiamato la LG e mi han detto che il ghosting è dovuto ai giochi che son fatti male, bha...
    si certo.........

azz

azz, ma il sammy, non ha la certificazione THX...AZzz azzz

Per Jox:

Per il 3d, i plasma di LG sono pessimi. In generale, li trovo davvero scarsi sul 3d. Non ho provato il top gamma 2011, ma il top gamma 2010 ce l'avevo..ottimissima tv, ma non x il 3d. Stessi filmati su NX810 55" nessun crosstalk o difetto. Cmq che alcuni giochi facciano schifo in 3d è vero, ma non è imputabile a quello il problema del pz250 (il 3d è solo "tanto per averlo", è davvero troppo economico).

Goditelo in 2d

Morale? per il 2d LG va benissimo, salvo il nero alto e un po "impastoso", soprattutto se non tarato. Samsung o D8000 o per me ha poco senso..
    TV: 60pk980 - Frontali: B&W DM 603 S3 - Centrale: B&W HTM61 - Surround: B&W 601 S3 - Subwoofer: Rel Q150E - Sintoamplificatore: Onkyo 876 - T-Amp 8 canali - WD tv hd - Xbox 360 - Ps3 - Remote: Logitech Harmony One

ciao ragazzi io dovro prendere un plasma per natale e come 60" (se prendero' un 60") ero indirizzato verso 2 modelli,uno samsung 59d6900 e l'altro,LG pz60 550a che ha certificazione thx che secondo le caratteristiche mi sembra migliore del samsung.......leggendo qua e la per internet ho letto pero' che i plasma Lg vengono dopo panasonic e samsung in graduatoria..I motivi,da cio' che ho letto,sono per prima cosa che riflettono troppo in condizioni anche di piccole fonti di luce,molto gi ornalmente,secondo, che sono i piu' sensibili alla ritenzione.Questi due motivi secondo me sono importanti...devo dire cmq che io mi sto informando da un mesetto ormai sui plasma e non ho ancora avuto modo di vederne in funzione,mi baso sulle impressioni e pareri di utenti piu esperti di me........se non prendero' un 60 credo optero' per il 51d8000 o panasonic gt30 ma questultimo se lo prendo lo faccio solo im negozio e dopo avrmelo fatto visionare,i motivi li sapete gia'.....cmq mi piacerebbe sapere anche da voi cosa ne pensate di questi due modelli,soprattutto da qualche possessore sarebbe ancora meglio,ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •