|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: 32" per sotituire un grande compagno di viaggio!
-
29-04-2011, 17:39 #1
Junior Member
32" per sotituire un grande compagno di viaggio!
Salve a tutti, mi trovo a dovervi fare uan domanda forse sentita e risentita, ma purtroppo io solo ora dopo 17 anni di degna carriera ho dovuto abbandonare ilo mio caro Telefunken CRT 28" che a causa di un maledetto sbalzo di tensione si è bruciato.
Ora vi chiedo, visto che di offerte in giro se ne trovano parecchie, più o meno convenienti, un modo per riuscire ad orientarmi almeno inizialmente. Io cerco un 32" perchè altrimenti non mi entra nel mobile dove prima c'era il telefunken. Così informandomi in giro ho potuto capire che tra le marche migliori troviamo (a me sembra così in scala) 1 sharp 2 sony (o viceversa) 3 panasonic 4 philips 5 samsung 6 toshiba e via dicendo. Ora il problema sta nei modelli perchè da quel che ho capito si può anche trovare un samsung uguale a uno sharp come qualità/prezzo...e qui casca l'asino hahaha cioè...io ci capsico poco...so che devo guardare per lo più la frequenza (non sotto i 100hertz visto che guardo molto sport) la risposta e il contrasto. Inoltre sarei tentato di prendere una LED però ora come ora i vecchi solo LCD magari si trovano a buon prezzo anche modelli molto buoni dato che il led sta spopolando, voi cosa mi consigliereste? diciamo che il mio budget si aggira intorno ai massimo 500 euro ovviamente da spendere a rate...la disoccupazione è pesante!!!!
Inoltre un'altra domanda, posso fidarmi ad ordinarlo da un negozio on line? io spesso compro on line per risparmiare, ma se poi me lo spediscono con il display rotto sono grane vero?!
Infine (e vi giuro che ora ascolterò voi in religioso silenzio) mi date qualche buon modello di 32" da cercare anche solo LCD intorno a quel budget, oppure se voi sapete qualcosa di buono in offerta in giro? Vi ringrazio tutti!!! io avevo visto il philips 32" in offerta ora a mediaworld e bene o male ha lo stesso prezzo anche su trovaprezzi (su cui vado di solito a vedere se mi stanno fregando o meno
)quindi penso sia una buona offerta....ma visto l'ignoranza preferivo chieder prima a voi
GRAZIE MILLE A TUTTI.....spero mi diate presto una mano che sto spendendo per sky senza poterlo vedere ahahahhah ciao!!!!
-
30-04-2011, 16:41 #2
Junior Member
Anche io sto per avere il medesimo problema (un glorioso Philips CRT da 28" in formato 16:9, di 10 anni in agonia...). Sto monitorando un po' di prodotti ed ho subito escluso un paio di marche: Sony e Panasonic, perché troppo care, Samsung per la scarsa qualità nel tempo (esperienze dirette di diversi conoscenti).
Mi sono quindi rimaste la Philips (ottima esperienza con l'attuale TV e con Tv precedenti) e Toshiba di cui conosco la qualità degli altri prodotti.
Ora che Philips ha venduto ai Cinesi, sinceramente mi è rimasta solo Toshiba.
Personalmente ho adocchiato il 32LV833G, si trova tra i 320 e i 350 euro, è un LCD full HD tradizionale, con USB con cui può leggere anche gli MKV. E' appena uscito e non ancora "bollinato" dal DGTVi, a chi interssa. E' l'evoluzione di un televisore molto apprezzato nella sua categoria (32LV733), e mi sembra abbastanza una garanzia
Se qualcuno ha ulteriori info....
Sono molto interessato, ma credo che aspetterò un po' per cercare di vederlo dal vivo o avere qualche opinione da chi l'ha visto/comprato.
-
30-04-2011, 16:57 #3
Junior Member
in questa fascia di prezzo e con queste esigenze si consiglia di solito
sony 32ex500
un bestbuy, punti a favore sono qualità d'immagine in fullhd (da usb o sky o bluray..) e ottima funzione 100hz per sport e comunque valida anche in film con scene movimentate
resa digitale terrestre buona ma inferiore a toshiba e samsung
samsung 32c650
un buon equilibrio di tutto (100hz resa immagine fullhd e sd) e con un lettore usb molto versatile
toshiba 32xv733
migliore rispetto agli altri per segnali in sd (tipo digitale terrestre)
100 hz buoni ma inferiori al sony
resa fullhd buona ma inferiore a sony
io due mesi fa dopo tanto pensare ho optato per il sony perchè l'uso era skyhd cinema e calcio, film da usb.
-
10-05-2011, 07:49 #4
Junior Member
che ne pensate del PANASONIC TX-L32U2E l'ho trovato a 279 euro
-
10-05-2011, 16:37 #5
Junior Member
ne ho trovati un altro paio che mi piacciono (soprattutto perchè penso il prezzo sia decente) sono:
- philips 32pfl6605h a 449 (a vederlo sembrava ottimo il video)
- sony kdl ex600aep a 499
aiutatemi pleaseeeeeeeeee!!!!
-
10-05-2011, 21:26 #6
Originariamente scritto da nico156
1) un EX500 si consiglia anche per il gaming. Il Sony l'anno scorso ha ricevuto molte premiazioni per la sua polivanza negli usi. 100hz motion flow (il migliore attualmente)!!!
2) C650 un TV strepitoso sui segnali interlacciati (Il deinterlacer del Samsung è un'opera magistrale). In HD buono, nel gaming meglio lasciar perdere.
-
10-05-2011, 21:28 #7
Originariamente scritto da drgonzo
Prendi il Samsung C650 è ancora un tv ricercatissimo, superiore a molti LED EDGE. C650 è un CCFL ben ottimizzato.