|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Nuova tv... 55"?
-
21-04-2011, 21:45 #1
Junior Member
Nuova tv... 55"?
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio. Devo acquistare un TV per la mia sala, la distanza sarebbe 397 centimetri circa (budget sui 3000, meno è sempre meglio, ovviamente).
Ho visto che, grosso modo, secondo una formula teorica, mi ci vorrebbe un 100 pollici ma non so se esistano tali tv. Sicuramente non esiste tale budget nel mio portafoglio. Indi mi orienterei su un 55 pollici...
Posto che a me il 3D non interessa e che ci vorrei vedere film in HD e giocare (kinect!!!!) che consigli mi date?
Ho visto la serie 6000 della Samsung ma ho letto pareri contrastanti, poi ho letto ancora e ho trovato pareri molto contrastanti (e contrastati!!!!) sulla Samsung.
Quindi... che scegliere?
Grazie!!!
Enrico
-
22-04-2011, 08:31 #2
Bhe, per quella distanza ancora ancora potrebbe andar bene un 55 fino ad un max di 3.30mt. Se tu fossi orientato su plasma, vai di Panasonic, mentre lcd orientati su Toshiba principalmente o anche Sony; questo è il mio consiglio!
p.s.: comunque secondo le mie di formule, un 100" va visto a non meno di 5mt"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-04-2011, 14:09 #3
Junior Member
Grazie...
Però i pannelli di sony li fa sony o samsung? perché nel caso... mentre Toshiba è una novità, non l'ho sentita nominare molto...
Onestamente preferirei LCD - LED...
-
22-04-2011, 14:31 #4
Diciamo che se vuoi un'alta qualità d'immagine a livello dei migliori plasma, dovresti puntare su lcd led con tecnologia full led e local dimming; mentre i cosidetti edge led, difficilmente possono arrivare ai livelli di queste due tecnologie. Guarda che a breve uscirà sul mercato italiano l'lcd con processore e potenza di calcolo più potente che sia mai stato implementato su di un tv fino ad oggi; l'autrice di questa opera d'arte è proprio casa Toshiba!
Comunque se optassi per questo mostro al top, preparati a spostare in sù il tuo budget. Per quanto riguarda il fattore pannelli, mettiti in testa che ciò che conta in queste tv è la qualità dell'elettronica che gestisce il pannello. Per cui anche se molti tv Toshiba e Sony montano ed utilizzano pannelli Samsung, non pensare che quest'ulitima riesca a gestire meglio i pannelli perchè li fanno loro; comunque tanto di cappello alla rinomata qualità e riuscita dei pannelli Samsung s-pva.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-04-2011, 14:46 #5
Junior Member
Comunque se optassi per questo mostro al top, preparati a spostare in sù il tuo budget).
-
22-04-2011, 15:09 #6
Comunque ci sono pure i tv di fascia alta (serie WL, YL, VL) della nuova linea 2011, che saranno anche dei gioiellini (certo non a livello del mostro) e quindi molto più accessibili nel prezzo. Come si dice, "chi si accontenta gode". Comunque ti assicuro che nei Toshiba trovi un ottimo rapporto qualità prezzo, e come puoi vedere in firma, ne possiedo già due.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-04-2011, 20:40 #7
Junior Member
Oggi sono andato in un negozio specializzato, mi hanno mostrato i prodotti della Loewe. : meravigliosi.
Peccato che un 46" full hd 400 hz full led ***** e mazzi costi la modica cifra di 4900 euro...
-
22-04-2011, 21:20 #8
Senior Member
Originariamente scritto da disconnected84
S e ne hai molti e vuoi buttarli su un loewe solo per per la bellezza fai pure......mi associo a chi ti consiglia senza interessi il toshiba..si vede da favola e tecnicamente siamo su ottimi livelli.........
-
23-04-2011, 10:22 #9
Junior Member
Purtroppo non ne ho molti e comunque non li voglio buttare: cercherò un Toshiba 55", visti quasi tutti i pareri positivi in proposito