Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per acquisto TV...for dummies!

Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutta la community!

E' da circa 3 settimane che vi seguo, più o meno da quando ho deciso di acquistare un televisore nuovo. Leggendo qua e là il modello più adatto alle mie esigenze sembrava un Panasonic TX-L32E30, ma adesso che potrei permettermi anche qualcosa di più costoso volevo rivalutare il mio acquisto capendo bene però il perchè di certe scelte.
    Vorrei che questo 3D diventasse anche una specie di guida per tutti coloro che si trovano un po' spaesati nella scelta tra i tantissimi modelli di televisori di ultima generazione.
    Mi riferisco quindi ai modelli con tecnologie del 2011, quindi tutti TV FULL HD 1080. Vorrei basare la mia scelta soprattutto sullo schermo, tralasciando i vari optional che ogni tv, chi più chi meno, ha.

Che tipo di televisore mi serve? LED o PLASMA?
    E' questa la domanda più importante e che influenzerà le mie prossime scelte? Potete spiegare bene le vere differenze tra i tue tipi di schermo? (es.: il LED ha colori più brillanti mentre il Plasma ha tempi di risposta minori). Per l'uso che ne faccio, quale è la scelta migliore? (es. sei un giocatore incallito, prendi un Plasma; oppure se vuoi un buon compromesso gioco/tv un LED Panasonic ecc ecc). Quale marca scegliere?

Quale diagonale scegliere?
    Al di là dell'ovvio più grande meglio è, è possibile fare una sorta di diagonale in pollici minima e raccomandata in rapporto alla distanza di visione? (ad esempio 0-2 metri: min. 32" racc. 37", ecc.)

3D o non 3D, ne vale la pena?
    A parte l'opinione puramente personale, vale la pena spendere qualcosa in più per un TV 3D oggi? A chi conviene di più? (giocatore, programmi sportivi, film da digitale o blu-ray) Conviene più a qualcuno che intende fare un investimento a lungo o a breve termine? (probabilmente chi cambia TV ogni 2 anni potrebbe aspettare a prendere un TV 3D...no?)

Rapporto qualità/prezzo...ovvero, qual'è il mio budget?
    Quanto sono disposto a spendere? Quale il miglior acquisto per il mio budget?

Il fatto è che leggendo nel forum ho trovato sempre risposte molto specifiche alle richieste degli utenti, senza capire bene il perchè di certi consigli. Inoltre vorrei sapere quali aspetti sono i più importanti nella scelta del televisore...

Ho scritto un poema, spero di non avervi annoiato!
    Grazie a tutti per le Vostre risposte
    Ciaaaaooooo

Non ci crederai... ma queste domande sono state poste circa un migliaio di volte nel forum.

Cominciare con il tasto "Cerca", fatti un minimo di "cultura" di base e dopo, se necessario, posta una domanda mirata.

Personalmente la utilizzerò a una distanza di 2-2,5 metri, non ho ne parabola ne antenna TV ma utilizzo il mio MacBookPro late 2009 con una chiavetta Elgato per vedere quei pochi programmi in chiaro che riesco a vedere (RAI 1, 2, 3, 4 con segnale da digitale terrestre). Non escludo che in futuro installerò un'antenna parabolica per la ricezione di SKY e quindi dei programmi tv in HD. Ho la PS3, quindi la televisione verrà utilizzata specialmente per giocare e guardare blu-ray oppure come secondo monitor del MacBook.
    Il mio budget è di circa 1.300€.
    Altra cosa a cui sto pensando è il 3D...ne vale la pena, al di là di opinioni personali, spendere qualcosa in più per uno schermo 3D? Io ero un po' scettico, li ho provati e devo dire che è proprio bello, ma oggi come oggi è indispensabile per non trovarsi tra 2 anni con una TV obsoleta?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •