|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: LED con USB e DLNA per file video
-
08-04-2011, 14:21 #1
Senior Member
LED con USB e DLNA per file video
Ciao
Devo prendere una nuova TV e il requisito fondamentale e' che legga tutti i formati video sia da USB che da NAS DLNA. Non voglio dover prendere un media player. Troppi cavi.
Poi se ha anche servizi aggiuntivi tipo youtube o altro ben venga. Ma e' fondamentale il supporto per i diversi formati video (divx, mkv, etc.).
Ho visto un Samsung con il software SmartTV e devo dire che non e' male. Si possono addirittura installare le applicazioni (mi domando che sistema operativo usi).
Purtroppo io non sono un'amante delle TV Samsung. I colori sparano troppo. Preferisco LG o Sony.
Avete suggerimenti? C'e' qualcosa di simile da LG o Sony? Magari valuterei anche un plasma (devo dire che si vedono meglio).
Grazie
-
08-04-2011, 23:28 #2
Member
ciao, conscio del fatto che la mia non è risposta, tutt'al più, un'esortazione a "farci" rispondere.... l'unione fa la forza
anche io non volgio il media player, basta telecomandi!!!!!
ho avuto modo di provare il mio nas, tramite dlna, su un 46c6500 (led) e non legge i file mkv.
ho letto che samygo dovrebbe ovviare questo problema, ma non ne ho "prova".
ho letto che, anche i panasonic al plasma g20, gt20, v20 e vt20 non supportano, tramite dlna, gli mkv.
invece se non ricordo male, un utente asseriva di riuscire a leggere predetti file, tramite dlna con il suo lg px950 (plasma).
ciao
-
09-04-2011, 22:50 #3
Senior Member
Quindi l'incompatibilita' con gli mkv e' solo via DLNA? Da usb li leggono bene?
Comunque non voglio un Samsung... sicuro... oggi ho tirato giu' tutto il calendarioper sistemare quello di mio padre... ne ha tre... tutti Samsung... l'ultimo arrivato ieri e' un 32" serie 4000... la gestione dei canali e' pietosa come il menu in generale... mai visto niente di piu' macchinoso...
Vediamo se ci arrivano dei suggerimenti... il fatto e' che ce ne sono una marea... ed avere suggerimenti da chi ha un modello in particolare non sarebbe male...
-
10-04-2011, 02:10 #4
Sarebbe molto utile conoscere budget e dimensioni richieste.
Nicola Zucchini Buriani
-
10-04-2011, 04:00 #5
Senior Member
Originariamente scritto da sbrock
C'è da considerare che se il tuo nas non ha una grande capacità di calcolo, ed in genere è così, probabilmente non riesce a fare la transcodifica dei filmati in alta definizione che taluni media server invece comportano.
-
10-04-2011, 10:20 #6
Member
MatrixOnLine, con il 46c6500 ho provato solo tramite dlna, non saprei da usb,mentre sono certo che il 40c6000 legge mkv da usb.
Onslaught, ciao, come vedi sono ancora nel limbo
per quanto mi riguarda non oltre 1500 euro, per le dimensioni almeno 50 polloci, questo per il salone, mentre per la camera un 40 pollici, da non spendere + di 6-700 euro.
nocciola82, il mo nas ERA, perchè già rivenduto, un dlink dns320, ma non sono riuscito ad installarci nulla, adesso sto cercando un qnap oppure synology, magari ANCHE io riuscirò farlo funzionare a dovere.
ciao
-
11-04-2011, 01:38 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Mi piacerebbe prendere un LG... ho un hd ready del 2005 e mi sono trovato benissimo... mi piacciono anche i Sony... specialmente il colore molto piu' reale dei Samsung... pero' non sono sicuro che leggano tutti i formati... Sony e' sempre un po' piu' chiusa degli altri... ho la PS3 e ne so qualcosa...
-
11-04-2011, 01:41 #8
Senior Member
Originariamente scritto da nocciola82
I NAS non fanno trascodifica... fanno lo stream diretto dei file... io ho un Synology... e' uno dei migliori ma senza trascodifica la PS3 non leggeva gli mkv...
-
11-04-2011, 10:11 #9
Senior Member
@MatrixOnLine
quello che dici è parzialmente vero, con i file MKV che contengono contenuti in HD codificati H.264 (i Sony sono compatibili con questo formato), PS3 media server NON fa la transcodifica se utilizzi come motore TSMuxer (come faccio io) che si limita a demuxare le tracce ed inviarle al TV, tant'è che la CPU rimane a praticamente a 0 di utilizzo; la transcodifica avviene invece utilizzando MEncoder (e li con l'alta definizione sono dolori se non hai un PC bello prestante).
-
11-04-2011, 18:02 #10
Member
ciao a tutti e 3
MatrixOnLine, volevo dirti che con showtime, è possibile leggere mkv direttamente dalla ps3, provato personalemte e funziona molto bene, anche se ho provato solo un file senza sottotioli e con un solo audio, però, con sony ci sono sempre dei però,torna il problema della compatibilità con i formati ntfs, anche se sembra stiano tentando di "risolvere".
nocciola82, indi, se non ho capito male tu puoi vedere mkv direttamente dal nas, tentendo spento il pc, perchè è proprio questo che a me interessa, vorrei usare solo nas e tv per dare pace al pc ed alla ps3
ciao
-
12-04-2011, 00:35 #11
Senior Member
Originariamente scritto da nocciola82
-
12-04-2011, 00:37 #12
Senior Member
Originariamente scritto da sbrock
-
12-04-2011, 03:07 #13
Senior Member
@sbrock; forse mi sono espresso male, non ho ancora un NAS (ci sto pensando) e neppure la PS3 (intesa come consolle); solo PC e TV collegati via router. in effetti la scelta del nas è subordinata a poterci installare PS3 media server (che richiede Java), ma ancora non ho affrontato la ricerca, però per esempio sui QNAP è installabile come specificato sul sito ufficiale qui;comunque se non trovo qualcosa di adatto ripiegherò su un serverino autocostruito a basso consumo basato su un atom d510 o simile.
@matrionline; in effetti si, PS3 media server lo fa al volo, ovviamente qualche limitazione c'è, non ti permette di visualizzare i sottotitoli.Ultima modifica di nocciola82; 12-04-2011 alle 03:48
-
12-04-2011, 11:14 #14
Member
buondì,
MatrixOnLine, devi installare il pkg, ovviamente devi avere un cfw
nocciola82, avevo capito male....
nonostante la play, possa fungere da "player", io vorrei lo stesso, come già detto in precedenza, tenere acceso solo nas e tv.
indi torniamoa "parlare" di quale sia quello migliore o quanto meno, il meno peggio.
in questo forum ho letto che il vt20 ha dei difetti "terribili" con le partite, il 60px950 costa troppo, almeno per me, il 58c6500 non è 3d, a questo punto sarà meglio aspettare i test delle nuove serie?
ciao
-
14-04-2011, 00:42 #15
Member
proprio oggi che avevo abbandonato l'idea del 42vt20 e deciso per il 42g30, a roma in offerta lo fanno 770 euro
per la camera da letto sarebbe anche troppo, ma a quel prezzo.......
qualcuno sa dirmi se è vero che non supporta il formato NTFS???
ciao