Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114

    Help !!! Consigli per acquisto TV LED 40" - 42"


    Salve a tutti,
    per prima cosa mi presento. Sono Engi e dopo 15 anni di onoratissimo servizio del mio Panasonic 28" a tubo catodico, sono ormai in procinto di cambiare TV e dopo alcuni giorni in cui ho cercato, con l'aiuto qui del forum, di farmi una cultura sull'argomento, sono qui con una richiesta di aiuto !

    Sono interessato all'acquisto di un buon TV LED, misura 40" o 42", full HD, no 3D (!), 200 Hz, budget intorno ai 1000 euro. Ho letto qui che la soluzione migliore sarebbe quella di avere il local dimming e capisco che un ottimo prodotto è il Philips 9705, ma costa troppo, nell'ordine di 1700 euro ...

    Vedo SD, vedro un pò di HD e mi orienterò (causa figli) in futuro anche al blue ray.

    Attendo fiucioso i vostri esperti e numerosi suggerimenti !

    Ciao

    Engi
    Ultima modifica di Engi; 31-03-2011 alle 21:03

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.650
    Ciao e benvenuto, escludi assolutamente i plasma?
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ciao e benvenuto, escludi assolutamente i plasma?
    Non li escludo proprio in assoluto, ma per questioni di consumi ed ingombri preferirei un LED.

    In ogni caso, da buon neofita, sono aperto a tutti i vostri suggerimenti !

    In particolare, poichè l'acquisto di un TV non lo si effettua ogni anno, vorrei comprare un buon prodotto, in particolare per la resa dei colori (capisco ed ho personalmente verificato che gli Sharp Aquos hanno i colori molto brillanti ma troppo saturi, innaturali).

    A proposito, dei Sony LED che mi dite ? Ho trovato su internet il KDL-40HX800, come è ?

    Attendo fiducioso vostri aiuti,

    Ciao

    Engi
    Ultima modifica di Engi; 01-04-2011 alle 09:30

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    Allora, la ricerca continua ...

    Al momento ho selezionato i seguenti TV:

    LG - 42LE8800

    PANASONIC - L42V20E

    PANASONIC - L42D25E

    PANASONIC - L42E30

    Che mi dite intanto di questi ? In ogni caso tra i 3 PANASONIC quale è il migliore ?

    E poi quale è il migliore prezzo a cui si può trovare il PHILIPS 40PFL9705 ?

    Attendo fiducioso il vostro aiuto !

    Grazie

    Engi

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    o avuto modo di vedere il Samsung D8000 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione (a perte il prezzo ... ).

    Pareri ? Cosa vi sembra ?

    Ciao e grazie,

    Engi

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    Sono sempre ala ricerca del TV ...

    Una domanda; mi confermate che il 40" Samsung D8000 è ad 800 Hz ?

    Grazie

    Engi

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    652
    Citazione Originariamente scritto da Engi
    Sono sempre ala ricerca del TV ...

    Una domanda; mi confermate che il 40" Samsung D8000 è ad 800 Hz ?

    Grazie

    Engi
    800hz non vuol dire nulla! Sì Samsung scrive che è 800hz ma solo per attirare la gente che non ne capisce e pensa che 800 sia il meglio. Forse con quel numero vogliono indicare che ha i 120hz di refresh per la visione in 3D oltre ai normali filtri per fluidificare l'immagine.

    Cmq considerando anche i prezzi simili (a volte a favore del 9705 a parità di diagonale) credo che il Philips 9705 sia cmq superiore e quindi da preferire al D7000 o al D8000, che alla fine sono la stessa TV, cambia solo la funzione Smart TV che personalmente ritengo abbastanza inutile.

    Quindi se vuoi prendere il Samsung vai di D7000 perchè paghi di meno ed è praticamente identico al D8000!

    Altrimenti io prenderei il Philips 9705 che cmq è un Full led (a differenza del Samsung che ha solo led sui lati) local dimming, il che significa che ognuno dei 1000 e passa led si accende e si spegne indipendentemente dagli altri!
    Mentre il Samsung ha il micro dimming che divide il pannello in 280 aree, che non sono poche ma cmq sono sicuramente meno delle aree che può gestire il philips con i suoi 1000 led.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    Perfetto grazie mille delle delucidazioni !

    Nel frattempo sto documentandomi sui nuovi Toshiba, in particolare il WL863 di prossima uscita ...

    Ciao

    Engi

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    652
    Sì fai bene a tenere d'occhio i Toshiba, sono tv davvero di altissima qualità! Purtroppo non li conosco molto bene, quindi non ti saprei consigliare.

    L'unica cosa che ti posso dire è che il Philips 9705 è il full led local dimming al miglior prezzo, difficile trovare di meglio. Ovviamente anche lui ha i suoi difettucci, ma sono davvero pochissimi!

    In ogni caso anche dovessi prendere il D7000 ne sarai pienamente soddisfatto, ho letto diverse recensioni ed è un TV quasi perfetto, per avere solo LED laterali è davvero incredibile!

    Per i Toshiba vedi se trovi qualche recensione, avevo letto qualcosa sui top di gamma della precedente generazioni e le impressioni erano davvero ottime! Sia per la gestione dei filtri che per i colori e la qualità complessiva dell'immagine!

    In ogni caso come avrai capito personalmente prenderei il Philips anche se magari costa qualcosina in più del D7000. Intanto perchè i filtri motion plus dei Samsung non mi convincono pienamente e mi pare che anche su questi ultimi modelli siano lontani dalla perfezione.
    Il Philips al contrario come principale difetto ha la difficoltà di regolare una corretta curva gamut per i colori, infatti le regolazioni avanzate sono particolarmente complesse. Tuttavia un gamut non proprio perfetto è difficile da notare a meno che uno non sia un super esperto e si utilizzino particolari test che mettano in risalto tale aspetto. Insomma in un uso normale impossibile notare la differenza.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    114
    Perfetto grazie ancora.

    Giusto per informazione, ho visto in rete che il Philips 9705 lo si trova intorno ai 1700 - 1800 €; si può spuntare in giro qualche cosa di meglio ?

    Ciao

    Engi

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    652

    Se parliamo del 40" io su internet lo vedo a 1333€ il 9705. Cerca su trovaprezzi, è il migliore come motore di ricerca per queste cose.

    Vedi solo che il TV abbia la garanzia italiana, così puoi anche portarlo ai centri assistenza vicino a casa tua. Con la garanzia europea invece possono esserci problemi e a volte ti tocca rispedirlo al rivenditore, che è un bel pasticcio.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •