|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
04-03-2011, 00:35 #1
Junior Member
Frequenza, contrasto e digitale terrestre hd: che confusione!
Salve a tutti, mi chiamo Walter e vivo in provincia di Treviso.
Mi sono iscritto a questo forum perchè mi sto avvicinando con molta passione al mondo audio-video e dovendo comprare un televisore, da 40 o 42 pollici, vorrei avere da voi più esperti un po' di informazioni riguardo a:
- differenza tra LCD e Plasma;
- frequenza: gli LCD lavorano ormai tutti a 100hz, qual'è la frequenza di lavoro ottimale per un Plasma? e l'equivalente dei 100hz di un LCD, per un plasma a quanto ammontano?
- Contrasto: come trovare e scegliere il migliore o quello che raggiunge un buon compromesso? Quale produttore veramente da dei dati "empirici" e non cacciati a caso tanto per attirare più clienti possibili? Vedo pannelli uguali ma con contrasti differenti (a volte anche uno il doppio dell'altro);
- digitale terrestre interno HD: esistono già?
In fine, su che fascia di prezzo mi dovrei orientare per aver un buon LCD/Plasma?
Grazie a tutti finora per l'aiuto.
-
04-03-2011, 07:53 #2
Sospeso
Quanti problemi!
Non ho molto da dirti (non ho un plasma) salvo che il digitale terrestre HD (con lo standard attuale, domani chissà) ce l'hanno praticamente tutti, l'importante (se hai pay tv) è che la slot per la cam sia CI+ e possibilmente ci sia uno straccio di garanzia che ti va con i canali mediaset. Sky ovviamente c'ha il suo decoder (esterno).
Per il resto ti confesso che ho scelto il mio TV 2 anni fa in base a criteri completamente diversi (affidabilità del marchio, rapporto prezzo / qualità, prestazioni accettabili nel trattamento dell'immagine, presenza di un player USB interno, massima dimensione che mi entrasse in casa) perché dopo 3/4 anni qualsiasi aggeggio tu abbia comprato è comunque obsoleto (ad esempio tutti i TV della stessa età del mio non sono a LED e non hanno la ci+ QUALSIASI CIFRA siano stati pagati).Ultima modifica di fortyseveninches; 04-03-2011 alle 07:59