Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1

    Frequenza, contrasto e digitale terrestre hd: che confusione!


    Salve a tutti, mi chiamo Walter e vivo in provincia di Treviso.

    Mi sono iscritto a questo forum perchè mi sto avvicinando con molta passione al mondo audio-video e dovendo comprare un televisore, da 40 o 42 pollici, vorrei avere da voi più esperti un po' di informazioni riguardo a:
    - differenza tra LCD e Plasma;
    - frequenza: gli LCD lavorano ormai tutti a 100hz, qual'è la frequenza di lavoro ottimale per un Plasma? e l'equivalente dei 100hz di un LCD, per un plasma a quanto ammontano?
    - Contrasto: come trovare e scegliere il migliore o quello che raggiunge un buon compromesso? Quale produttore veramente da dei dati "empirici" e non cacciati a caso tanto per attirare più clienti possibili? Vedo pannelli uguali ma con contrasti differenti (a volte anche uno il doppio dell'altro);
    - digitale terrestre interno HD: esistono già?

    In fine, su che fascia di prezzo mi dovrei orientare per aver un buon LCD/Plasma?

    Grazie a tutti finora per l'aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Quanti problemi!


    Non ho molto da dirti (non ho un plasma) salvo che il digitale terrestre HD (con lo standard attuale, domani chissà) ce l'hanno praticamente tutti, l'importante (se hai pay tv) è che la slot per la cam sia CI+ e possibilmente ci sia uno straccio di garanzia che ti va con i canali mediaset. Sky ovviamente c'ha il suo decoder (esterno).

    ***

    Per il resto ti confesso che ho scelto il mio TV 2 anni fa in base a criteri completamente diversi (affidabilità del marchio, rapporto prezzo / qualità, prestazioni accettabili nel trattamento dell'immagine, presenza di un player USB interno, massima dimensione che mi entrasse in casa) perché dopo 3/4 anni qualsiasi aggeggio tu abbia comprato è comunque obsoleto (ad esempio tutti i TV della stessa età del mio non sono a LED e non hanno la ci+ QUALSIASI CIFRA siano stati pagati).
    Ultima modifica di fortyseveninches; 04-03-2011 alle 07:59


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •