|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: un tv per tanto sd
-
21-02-2011, 10:38 #1
Member
un tv per tanto sd
salve a tutti,
tempo fa (è passato più di un anno...) mi sono intrufolato nei vari post con una richiesta di chiarimenti subito esaudita alla grande, ma allora dovetti rimandare l'acquisto; ora finalmente posso muovermi ma non vorrei sbagliare (per il motivo che dico all'ultimo) e devo quindi disturbare di nuovo per un aggiornamento "aggiornatissimo", e spero come la volta scorsa che qualche spirito buono arrivi con un aiuto personalizzato, su un tema sicuramente già ultra-trattato ma per me di nuovo molto confuso.
ecco tutti gli elementi per fare una "diagnosi":
- distanza dallo schermo 3 mt esatti
- schermo max 46 per problemi di inserimento
- budget limitato 700-800 €
- visione quotidiana e prolungata, praticamente al 90% di film e concerti in .avi e classici dvd con 2 lettori,
- digitale terrestre solo per notiziari e dibattiti o qualche film recuperato"
- spesso ascoltando file mp3 con lettore dvd, tengo la videata fissa dell'elenco titoli dei brani su schermo tv
- possibilità di presa USB, o addirittura WiFi, e comunque ampia opzione di ingressi per future espansioni
- sky disdettato qualche mese fa per non elevato gradimento film trasmessi e disinteresse nello sport, quindi almeno per il momento, ma vorrei lasciarmi una possibilità, no film in Tv-HD, no blu ray, no 3D, no giochi
- particolare finale ma fondamentale, mediamente cambio il tv principale ogni 20 anni (!!!) attuale tv crt sony 32"
(con me i produttori di tv e hifi non si arricchiscono, ma in compenso compro da 50 anni carrettate di dischi..)
grazie in anticipo.....
-
21-02-2011, 17:17 #2
beh, potremmo fondare un club ... condivido tutto ciò che hai affermato ed ho pure un Sony CRT che cambierò quando schiatterà... seguo il forum perchè l'argomento mi interessa... ma i miglioramenti "stentano"
-
21-02-2011, 18:12 #3
Penso che per l'uso che ne farai questo possa andare bene.
-
21-02-2011, 18:53 #4
Member
Originariamente scritto da avia600
vedo che il costo, prendendo in considerazione la vendita online, è abbastanza più basso di quanto sarei disposto a spendere;
ma tu pensi che arrivando al mio budget potrei avere qualche caratteristica utile in più, come l'usb, più ingressi, forse anche una risposta migliore di visione.. o sarebbe nell'insieme solo una spesa maggiore ma inutile (tieni conto, come dico, che potrei trovarmi seduto davanti a questo tv per molti anni.....)
butto lì, da quello che leggo sui vari post e ovviamente rischiando di dire una scempiaggine, ma un 42V20, costo certamente da sfora-budget, ma sarebbe proprio tempo perso?
grazie ancora per una eventuale paziente risposta
-
21-02-2011, 19:28 #5
Member
Originariamente scritto da ciotolodifiume
caro socio, pure il mio sony al momento ancora è in gamba, (scongiuri...) sono io che con l'età che avanza, comincio a fare qualche fatica a vedere bene un 32.....
-
21-02-2011, 19:55 #6
Originariamente scritto da luciano13
anch'io, over 50, ambirei ad un bel 50' ma sembra che per aumentare con il polliciaggio debba accettare compromessi qualitativi
-
22-02-2011, 00:31 #7
Member
Originariamente scritto da avia600
a questo punto:
- l'X20 potrebbe essere uno scattino in più rispetto al C3?
- ed il 42" in sè, dici che va bene con i miei 3 mt, o dopo qualche settimana di meraviglie, questo formato mi va a sembrare un pò stretto?
grazie.....
-
22-02-2011, 00:40 #8
Senior Member
come Ti ha consigliato "Avia600" ... vai col 42C3.
SALUTI
MASSIMO
-
22-02-2011, 06:54 #9
Member
ok, allora comincio a vedere dove conviene comprarlo
vi farò sapere
grazie.....
-
22-02-2011, 16:54 #10
Member
eccomi ancora, sperando nel vostro buon cuore, ma stavolta è per un approfondimento tecnico per me molto importante (e scusate l'ignoranza che da qui traspare...):
per vedere sul mio TV crt i video in avi o dvd utilizzo un lettore (vecchiotto ma buono) Philips DVD 5960.
per gli .avi o video in dvd che ho nel computer fino ad ora ho masterizzato i DVD-RW, e li ho fatti leggere dal suddetto;
ma esaminando il nuovo TV che mi consigliate e che comprerò in settimana, ho avuto un'illuminazione (anche se forse molto tardiva, dato che probabilmente potevo applicare la cosa anche col crt) ovvero se metto un mucchietto di film su adeguata chiavetta USB, o su scheda SD con adattatore USB per il computer, potrei inserire la chiavetta nel Player e vedermi i film sul nuovo 42C3 senza più masterizzare dvd riscrivibili. o addirittura potrei inserire la scheda Sd direttamente nel TV...
ho pensato giusto? si può fare semplicemente così e i film si vedrebbero (bene) come se fossero su DVD? o serve qualcosa d'altro, vista la pochezza di mezzi tecnologici?
arigrazie infinite per la vostra pazienza... e scusate ancora per la mia ignoranza in tecnologia.
-
22-02-2011, 17:43 #11
Senior Member
Originariamente scritto da luciano13
SALUTI
MASSIMO
-
22-02-2011, 22:44 #12
interessante discussione con relativa guida e video
Ultima modifica di ciotolodifiume; 22-02-2011 alle 23:01