|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
18-02-2011, 14:24 #1
Junior Member
Plasma 50 Full HD. Quale modello scala meglio da sorgente SD?
Salute a tutti
sono un nuovo utente e mi sono registrato espressamente per chiedere un consiglio.
Premetto che non ho conoscenze tecniche ma tutto quel che ho imparato viene dalla rete e da vari forum, nei quali ho girovagato a lungo per farmi un'idea. Sfortunatamente più si cerca e più le informazioni che si trovano tendono a confonderti!
Ho capito che non esiste la tv perfetta ma che ciascuno deve "cucirsi" addosso il modello più adatto alle proprie esigenze.. ecco dunque la mia situazione:
utilizzo attuale: 70% sd (in vista di un probabile passaggio a Sky probabilmente un 30% diventerà in HD) - 25% xbox - 5% dvd - NO blu-ray
distanza di visione: 4,5 mt
budget: non oltre 900/1000€
A questo punto mi sono fatto l'idea che un plasma Full HD da 50 pollici sembrerebbe essere la scelta migliore rispetto agli lcd/led.
Mi resta il dubbio rispetto alle sorgenti che uso, per ora quasi prettamente in sd... Quali sono secondo voi i modelli che hanno la resa migliore nello scalare?
Oppure quale altro modo c'è di bypassare questo problema [sentivo parlare di apparecchi scaler esterni] acquistando cosi un modello che dia le migliori prestazioni?
Viceversa se per le mie esigenze credete che ci sia una scelta diversa e migliore sono aperto a suggerimenti!
Grazie a tutti dell'attenzione e delle risposte!