Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: TV PER MIO SUOCERO!!!

TV PER MIO SUOCERO!!!

Allora, dopo mesi d'indecisione per scegliere la tv per me, e dopo aver scelto(molto felicemente) il 55NX810.....torno ora x chiedervi 1 consiglio per 1 tv che deve prendere mio suocero, premettendo che:

1) E' abbastanza tirato, e non vorrebbe spendere + di 700€

2) Non s'intende di tecnologia...non sa assolutamente neanche la differenza tra PLASMA,LCD e LED

3) La visione sarà da 1 divano posto davanti alla tv alla distanza di 2/2,5mt, e da 2 poltrone che sono ai lati del tv a distanza di 1/1,5mt

4) Non interessa assolutamente il 3D

5) Non guardano film, quindi niente Bluray/HD...ma avendo 1 ragazzo di 15 anni, hanno la PS3...quindi direi che come uso è:

65% tv SD/DTT
    35% PS3 (quasi esclusivamente pes2011 e 1 pò macchine da corsa)
    ....in + diciamo che 1/2 volte al mese causa figlio si guardano 1 partita di campionato, quindi DTT ma sport!

Non penso proprio che metteranno mai Sky HD(e gosta ), e ripeto non guardano mai(forse 4-5 volte all'anno)film!

6) Come dimensioni vorrebbero stare sui 40-42 pollici!

X 1 situazione del genere, cosa mi consigliate? Avevo pensato ad 1 plasma, ma le dimensioni(di solito sopra i 46 pollici), e il fatto di dover prestare attenzione con giochi-loghi x il discorso di ritenzione,ecc...mi fa 1 pò pensare, perchè ne mio suocero, ne sua moglie, ne il figlio starebbero attenti a settare il tv, fargli 1 pò di rodaggio, ecc....

Sono disperato....accetto consigli!

samsung 40c650
    sony 40ex500

...sono 2 ottimi prodotti e ci stai dentro come cifra!

Certo che un lcd dalle due poltrone poste lateralmente si vedrà male: a occhio mi pare che si venga a creare un angolo di visione particolarmente difficile.

Infatti è la stessa cosa che pensavo io....però 1 plasma con i suoi difetti, senza 1 minimo di attenzione/rodaggio, non vorrei che fosse anche peggio!

Come plasma cosa mi consigliereste?

Allora :

sony hx700
    sony ex500
    samsung c650
    samsung c530

hanno un buon angolo di visione!

...su una cifra così bassa i plasma sono un po' "scadenti", secondo me ci dovresti investire di +! Io ti consiglio gli lcd, Al max potresti optare per questi plasma (economici):

panasonic 42g20e
    panasonic 42gw20
    panasonic 42s20e

Per quel prezzo e per la tiplogia d'uso un panasonic 42s20 va benissimo. Non ci sono problemi di ritenzione tali da inficiare l'uso con i videogiochi (ce l'ha un mio amico e lo usa principalmente per questo).
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Se fossi in tuo suocero non spenderei cosi tanti soldi per un televisore che neanche andranno a sfruttare. Ma diciamo che se vogliono quel polliciaggio (42") secondo me vanno lisci con un Samsung 42C550 che ho preso io ieri in versione 32" e spacca sia in videogames (soprattutto con la xbox collegata in vga, zero input lag ), sia in hd vario. In sd non è male, i colori sono buoni, vanno solo regolati un minimo e lo stesso vale per contrasto e illuminazione. Ha l'entrata usb che legge una quantita impressionante di formati video, musica e foto. Ha la scheda ci+ per ppv, un buon pannello, è un audio davvero discreto! Non mi aspettavo tanto. Forse con quella cifra prendono anche la versione led. Il mio va a lampade ma credimi, non sento in alcun modo necessità di avere più retroilluminazione. Mi sembra che anche come angolo di visione non sia male, io gioco con amici anche con la tv non proprio allineata e non ci si può lamentare, anzi! Esteticamente è davvero bello a parer mio, ma questi son gusti. Se non piace il samsung optate per un sony

Visto il target credo che non valga la pena spendere più di tanto: se non vuoi un plasma potresti optare per un samsung le40c530 o 550.
    Costa poco, si comporta egregiamente un po' ovunque e, a quanto pare, se becchi il pannello pva samsung ha anche un discreto angolo di visione (da questo punto di vista comunque i plasma sono inavvicinabili ma tra gli lcd quelli con il miglior angolo di visione sono generalmente i panasonic, grazie alla teconologia ips-alpha); ha anche un input lag più basso rispetto ai più sofisticati c650, cosa che lo rende perfetto per i giochi.
    Il tutto per meno di 500 €.

Il problema dei samsung c530,c550,c650...è che sono ottimi prodotti, ma se ti tocca il pannello sbagliato, se non lo vedi perfettamente frontale, diventa inguardabile.........cè 1 modo x sapere se cè 1 pannello giusto o no su 1 tv di questo tipo? O cè 1 grandezza(37', 40', 42'....)nella quale siamo icuri che ci siano solo pannelli con ottimo angolo di visione?

Ciao e grazie!

Io ho appena scoperto di aver azzeccato il pannello giusto! Che cul....fortuna!

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof

Da quello che ho capito, sulla scatola del tv imballato trovo 1 serie di codici e una lettera singola che può essere 1 di queste:

* A = AU Optronics (AUO) A-MVA
    * B = Chi Lin Technology (CLT)
    * C = Chi Mei Optoelectronics (CMO)
    * I = LG Display IPS (LGD)
    * P = Chunghwa Picture Tubes (CPT)
    * S = Samsung S-PVA (S-LCD)
    * H = Samsung S-PVA (3D)
    * Q = IPS Alpha Technology LTD (Hitachi & Panasonic) IPS Alpha/IPS Pro

....da quello che ho capito, per andare bene dovrei beccarne 1 con la lettera S.....giusto?

...bè per non sbagliare prendi sony o philips! ke problema c'è

Si ma cosa? Per quanto riguarda Sony avevo pensato a 40HX700...ma sfora 1 pò il badget ed è introvabile, e al 40EX710...ma ho paura x quanto riguarda il clouding!

Mentre per Philips avevo pensato al 40pfl7605....ma è valido per quanto riguarda le trasmissioni SD/DTT?

Ciao e grazie!

P.S: Visto l'uso che ne faranno, la caratteristica principale(oltre al prezzo) deve essere l'alta qualità con le immagini in SD/DTT!!!

Io ho il 37 della serie 7 philips, gioco con il pc, a volte i miei amici mi portano la ps3 e si gioca molto bene, riguardo il digitale, e mediaset HD, rai HD e gli altri canali una volta settata bene la tv si vedono molto bene, collegato al tv ho un nas, e quando lancio qualche film in HD è una scheggia e si vede veramente bene.

Se è per un uso normale io te lo consiglio, sono pienamente soddisfatto...

Ma è per un regalo al suocero oppure no? hai provato a fare un giro con lui nei centri commerciali? magari vede la tv che gli garba e allora hai già un punto di partenza
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •