Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: TV PER MIO SUOCERO!!!

sony ti posso consigliare sia HX700 ke EX700 e anche il piu' economico ma ottimo EX500! Sono buoni col digitale terrestre

Non è un regalo, è lui(+ che altro la moglie ed il figlio) che vogliono cambiare il vecchio tv tubo catodico che non ne può veramente +!!!!

Portarlo ad 1 centro commerciale che abbia parecchie tv(oltre che non facilissimo) servirebbe a poco perchè ho paura che al suo occhio non veda grandi differenze, e poi i centri commerciali non sono proprio posti indicati per vedere la qualità delle immagini dei vari tv x scegliere....di solito il segnale fa pena e non sono settati!

Ma il philips 7605 crea artefatti sui segnali SD? Tanti o pochi?

Dei Plasma LG tipo il 50PK580 o 780 che ne pensate(ammesso che 50' non siano troppo grandi per il posto che ha..)? Come sono in SD? Soffrono molto di ritenzione? E il Plasma Samsun C550?

Ciao e grazie ancora

Nessuno sa consigliarmi sui plasma? Dai ragazzi!!

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Nessuno sa consigliarmi sui plasma? Dai ragazzi!!
    Scusa più di dirti di prendere un panasonic 42s20 (praticamente perfetto per la situazione: basso prezzo, ottima resa, angolo di visuale amplissimo, input lag ridotto ai minimi termini per i videogame) personalmente non so che dirti. Se poi vuoi per forza di cose scegliere altro non è che ti puoi "incacchiare" con noi eh!
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

Non m'incacchio, ci mancherebbe....volevo solo sapere se quello da te x 700€ circa è il migliore, o è meglio un Samsung C550 o un LG PK550/780?

E poi il Panasonic serie S soffre molto di ritenzione e stampaggio o no?

Per quanto riguarda gli LCD/LED avrei ristretto il campo a questi:

Samsung 37C650
    Samsung 37C6000
    Philips 37PFL7605
    Sony 32EX710
    Sony 40EX600

Che dite? I 2 led come sono secondo voi x l'uso che ne dovrebbe fare lui?

Ciao e grazie!

P.S: Cè molta differenza fra 1 plasma Panasonic s20 ed 1 g20?
    Ultima modifica di ostrica; 29-12-2010 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da ostrica
    Non m'incacchio, ci mancherebbe....volevo solo sapere se quello da te x 700€ circa è il migliore, o è meglio un Samsung C550 o un LG PK550/780?
    A mio parere è la scelta migliore, e personalmente ritengo panasonic ben più affidabile dei marchi coreani (e non è un caso che vengano indicati come le migliori serie plasma). Da un s20 a un g20 cambia, come cambia da un g20 a un v20. Ma, ripeto, visto l'utilizzo va benissimo un s20.

p.s. il problema di ritenzione su panasonic è davvero basso e, come ho già scritto prima, conosco persone che lo utilizzano principalmente per i videogiochi senza problema alcuno.

In game we trust!

I plasma Samsung C550 ed LG PK780 e PK550 partono dai 50 pollici in su, per cui toglili pure dalla lista.

L'unico dubbio che mi viene per il Pana S20 è se ha i problemi che affliggono i fratelli maggiori ovvero una scarsa elettronica (deinterlacer non all'altezza, problemi con contenuti televisivi a 50HZ).
    Si perchè i Pana (quantomeno dalla serie G in su) è vero che sono i migliori con segnali progressivi ed hanno i migliori neri ma sono deficitari in altro.
    E' anche vero, se non erro, che i Pana tra i plasma sono quelli che soffrono meno di ritenzione.

Ma quelle poltrone laterali sono sempre occupate dai familiari del suocero??

Per i segnali che guardano prendigli un pannello al plasma della diagonale minore che trovi.

La ritenzione scordatela, a meno di qualche vecchissimo lg.
    Parliamo di disponibile in un negozio decente o in un mediastore.

Apprezzeranno che, ovunque ti siedi, lo vedi come davanti in asse.
    Scontato per tutti al di fuori di chi lavora prevalentemente su un computer.

Non coglieranno i vari "deinterlacer non all'altezza".

Non ti disereditano, rimpiangendo quanto si vedeva bene col vecchio ctr.

Rimani sul budget massimo disponibile, guardando le offerte da gennaio.
    Quello da 499 non è come quello da 699, a parità di diagonale.

E magari, dopo averlo visto all'opera, sul tuo prossimo pannello,
    non ti chiederai se lcd o plasma...

Saluti a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Roger 60
    Non coglieranno i vari "deinterlacer non all'altezza".
    Ecco, questo è un punto che mi preme di sottolineare: nessun "utente comune" si accorgerà mai di questo. Manco a pagarlo oro. In un mercato dove l'utente medio ritiene che "la rai e mediaset si vedono meglio con la tv piatta che con il tubo catodico" figurarsi se si accorgono dei problemi di deinterlacer...

In game we trust!

Dopo 2 giorni passati a casa di mio suocero, forse(e ripeto mooooolto forse), dopo aver visto 1 offerta volantino ad Euronics(quindi senza bisogno di comprare online e spedizioni) è propenso(causa + che altro figlio) ad acquistare per 1200€( ) il 40HX800 con 2 occhialini 3D e trasmettitore!

Per l'uso che ne faranno penso sia 1 televisorone....ma volevo chiedervi, questo tv soffre di qualche problema specifico o assodato? L'angolo di visuale comè? E il clouding/coni?

Ciao e grazie!

Per quanto ne so e sopratutto per quello che si legge nel forum il Sony HX800 è un edge led con local dimming che POCO soffre di clouding e spurie. D'altronde OSTRICA, l'HX800 è quasi identico al TUO NX810 se si esclude estetica ed opticontrast panel.
    Per l'angolo di visione penso che darebbe forfait qualunque lcd se ti siedi nelle due poltrone laterali che hai menzionato ad inizio post (anche se non ho capito se estremamente laterali) anche se comunque un occhio poco attento magari non lo nota più di tanto.

Dai 700 euro iniziali ora ne vuole spendere 1200??
    Ultima modifica di rickiconte; 04-01-2011 alle 11:45

"Per l'uso che ne faranno penso sia 1 televisorone..."

Forse x l'uso che ne farebbe il figlio, non direi per il loro.
    Vogliono rottamare la vecchia Croma ed il rampollo li convince che la BMW Serie 3 Cabrio è la soluzione giusta...

L'hanno visto all'opera il pannello o solo in foto sul volantino?

D'altronde, se questo Sony non li soddisferà (mai dire mai),
    possono sempre prendersi un altro pannello + piccolo,
    riducendo quindi i problemi di angolo di visione,
    e lasciare il full3d al figlio.

Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •