Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Segnale digitale terrestre su 50" Hd Ready

Ciao a tutti, chiedo scusa se mi ripeto in questo topic.

Sono indeciso tra 2 televisori Samsung 42" e 50" entrambi Hd Ready.

Visto che i miei genitori lo utilizzeranno prevalentemente per i canali del digitale terrestre, mi chiedevo se nel 50" la visione sarebbe troppo sgranata essendo i canali del digitale NON Hd.

Grazie davvero.

Aspetto un vostro consiglio per la scelta.

Ciao, se visioni materiale SD su un TV HD Ready vedrai meglio rispetto ad un TV full HD. Questo perchè il TV dovrà effettuare una interpolazione minore.

Un 50" a 1024x768 non l'ho mai visto in azione, ma ho visto il plasma Panasonic X-10 da 42", che è un 1024 x 768, collegato al digitale terrestre e ti assicuro che l'immagine era ottima rispetto ai full HD esposti.

EDIT. Corretto la risoluzione del Panasonic X-10.
    Ultima modifica di mozi; 11-08-2010 alle 14:26

da inesattezze a inesattezze per la cronaca il 42x10 è 1024x768, e il 50c430 è 1366x768, la confusione regna sovrana, non aprire doppi post sullo stesso argomento.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Ciao, perdona la svista avevo confuso la risoluzione con l'X-10 da 50".

Digitale terrestre su Plasma

Io ho appena comprato (usato di 3-4 anni) un Samsung Plasma PS42-E7H HD ready e devo dire che il TG1 per esempio manda dei servizi filmati in qualità penosa (un po meglio le immagini da studio). Certo su TV piu piccole o tubi catodici il digitale terrestrre sembra essere il miglior segnale del mondo. Non ho mai visto Sky su Plasma perchè non ce l'ho, secondo te Sky invia un segnale migliore ? Il Plasma peraltro nasce per il cinema ed i Blu Ray sono davvero entusiasmanti, colori profondi e neri da cinema, altro che le lampade abbronzanti LED che vendono a forma di televisore!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •