|
|
Risultati da 781 a 795 di 1540
Discussione: Samsung B650 o C650 ?
-
08-06-2010, 11:20 #781
Senior Member
Originariamente scritto da barone68
-
08-06-2010, 11:35 #782
Senior Member
Provo
Originariamente scritto da masdigvid
Magari provo a registrarlo e se riesco dall'inizio posso anche provare ad indicare come dicevi i punti esatti.
Comunque tieni presente che non parlo di una o due scene, tieni presente che in tutte le scene che si svolgono sul ponte di comando, se ci sono particolari riflessi di luce questi vengono talmente sottolineati da essere predominanti sull'immagine di fondo ed in molti casi il riflesso di luce assume colori blu/viola.
Io ho il contrasto dinamico settato al massimo ma non credo sia questo il problema, certo accentua tutti gli effetti speciali con particolare luminosità.
Tra l'altro è impostato così perchè senza nella modalità film le immagini risultano particolarmente spente.
Se hai o avete qualche suggerimento è mooolto gradito, grazie.
-
08-06-2010, 12:46 #783
Nessuno con problemi di clouding in Game Mode?
-
08-06-2010, 13:26 #784
Senior Member
Originariamente scritto da barone68
L'ho visto in stanza in penombra con impostazione: Standard, Retroilluminazione a 5, Colore: Caldo1, Contrasto dinamico: OFF
Tutto mi è sembrato perfetto, bilanciato con colori piacevolissimi e con neri profondi che però non affogavano i dettagli (vedi sfondo scuro della nave aliena).
Io ho il contrasto dinamico settato al massimo ma non credo sia questo il problema,..
Non so se ho colto quanto volevi segnalare...Se vuoi provare tu, con le impostazioni che ho indicato, in stanza non troppo illuminata...
Ultima modifica di masdigvid; 08-06-2010 alle 13:32
-
08-06-2010, 13:40 #785
Senior Member
ho provato a mettere i settaggi postati un pò di pagine fa (quelli di hdtvtest) e l'immagine è decisamente migliorata...non ha più quei colori accesi e "sparati"...è tutto più naturale...proprio quello che cercavamo..avete qualche altro consiglio? magari qualche altra ritoccatina
P.S. non riesco a fare andare lo share dal pc...ho collegato la tv al hag di fastweb però il pc (sempre collegato là, ma logicamente su un'altra porta) non trova la tv...
-
08-06-2010, 15:00 #786
Senior Member
Yes........
Originariamente scritto da masdigvid
Allora, il confronto lo facciamo come possiamo nel senso, io non ho Blu Ray la fonte era sky hd, quindi senz'altro la qualità è inferiore.
In effetti ho provato anche io a settare il contrasto dinamico su off, inoltre ho abbassato sia la retroilluminazione e la luminosità e alzato il contrasto.
Il risultato migliora in modo evidente ma gli effetti luce di cui parlavamo ci sono ancora.
Ho fatto allora un'altra prova, sono andato da mio fratello, ha anche lui sky ma non hd ed ha un normale tv a tubo catodico.
Sorpresa sorpresa, ci sono gli stessi identici effetti, solo che sul C650 sono ancora più evidentemente nitidi.
Sono secondo me effetti propri della pellicola, credo voluti consapevolmente, ma credo soprattutto che sia un film fatto per essere goduto in full hd 1080p, dove gli effetti che sembrano sparati e fastidiosi assumono invece un aspetto morbido e che si integra con la scena.
Non contento, ho visionato numerosi trailers su internet in alta definizione dal lcd del mio pc e gli stessi effetti che mi hanno disturbato, sono comunque presenti.
Che dite........ce la faccio a non cambiare anche questo?????
-
08-06-2010, 15:10 #787
Visto anch eio oggi con il Kuro e le strisce bluastre ci sono anche da me perchè CI DEVONO ESSERE e non danno alcun fastidio se la TV è settata bene
-
08-06-2010, 15:25 #788
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Ripeto, visti su tubo catodico e visti su lcd del pc con i trailer da internet.
Doraimon, tu hai visionato la scena da Blu Ray oppure da fonte hd?
Per curiosità mi puoi indicare quali settaggi usi?
Quelli di HDTVTEST personalizzati?
In modo particolare mi interessa luminosità, contrasto, nitidezza, retroilluminazione e se attivo il contrasto dinamico e il motion plus.
Ovviamente l'invito è rivolto a tutti coloro che vogliono rispondere, credo sia utile a seconda delle esperienze e anche del gusto personale confrontarsi per raggiungere un setting ottimale.
Grazie
-
08-06-2010, 15:58 #789
Cioè, nessuno che ha provato il Game Mode e ha controllato il clouding?? Solo io sono lo sfigato??
-
08-06-2010, 16:02 #790
Barone ho visto il Film registrato da Sky HD ma non ho ancora il C650 (che stò aspettando ormai da 1 mese nella versione 46") quindi non ho settaggi da darti.
Tornando a Star Trek ci sono continui bagliori di vario colore proprio perchè si tratta di ambientazioni spaziali ed i riflessi delle luci sono volutamente amplificati e ricercati....ne ho visti bianchi, rossi, blu etc etc, quelli blu sembravano delle linee orizzontali che tagliavano lo schermo ma è tutto normale
La mia TV attuale è calibrata con sonda quindi non mi hanno dato nessun tipo di fastidio.
-
08-06-2010, 16:09 #791
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Solo che la visione del film mi ha fatto sorgere l'atroce dubbio che potesse esserci qualche problema.
Tolta infatti questa esperienza con Star Trek, io sono super soddisfatto del C650, si vede 100 volte meglio sia del 40B6000 che del 40C6000 e credo a questo punto di tutta la serie led C6000/7000(??).
Per quanto riguarda il film star trek mi ripeto dicendo che, almeno a mio gusto gli effetti speciali non mi piacciono, credo che rendano il massimo visti solo tramite Blu Ray.
Altra info in parte off-topic, ho provato la Dongle wifi NILOX 300MB e funziona benissimo, anche più veloce della chiavetta Samsung.
-
08-06-2010, 16:12 #792
Perfetto è la stessa chiavetta che ho anche io ....ora manca solo la TV
!
Se guardi la TV al buio di sera ti consiglio di usare i setting di HDTVTEST perchè sono quelli con i colori più naturali anche se ad un primo impatto ti possono sembrare sbiaditi soprattutto se fai un cambio al volo con un'altra modalità. Lascia che gli occhi si abituino per un pò e vedrai che già il giorno dopo li troverai eccezionali almeno con i films.Ultima modifica di Doraimon; 08-06-2010 alle 16:15
-
08-06-2010, 16:33 #793
Senior Member
Originariamente scritto da roby90
-
08-06-2010, 16:41 #794
Anche io ho FastWeb e ho collegato la TV all'HAG, scaricata l'ultima versione di Samsung PC Share Manager, aggiunto le cartelle da condividere, aggiornato il database e la TV ha rilevato subito la connessione.
Ci accedi o tramite il tasto source della TV o con il tasto media.
-
08-06-2010, 16:44 #795
Per chi ha l'HAG di fastweb basta aggiungere un router wifi (circa 39 euro) ed il gioco è fatto