Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 103 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

certo che per chi compra online è una seccatura non da poco..come si fa a controllare che ci sia quella sigla??

Il tipo di pannello è scritto in un'etichetta adesiva sul lato destro del TV.

Sul mio c'è scritto SQ01. Altri codici pannello sono AA01, AA02, CN01, CN02, SQ02.

Il pannello SQ01 è utilizzato anche su alcuni modelli alti di gamma anche LED, quali alcuni C6500, C7000.

L'angolo di visione a me sembra decente, però è chiaro che spostandoti di lato i colori variano un po'. Guardando di lato a schermo nero, il nero tende un po' al blu/viola. Ma comunque niente di scandaloso IMO.
    Devo ancora trovare degli LCD che non perdono guardandoli di lato... basta vedere anche le varie recensioni per capire che gli LCD in genere hanno un angolo di visione ottimale limitato.

Citazione Originariamente scritto da masdigvid
    quando è selezionata una sorgente esterna (es. HDMI / SCART / ecc..) è possibile visualizzare il tipo di segnale (es. 1080p) e la frequenza (es. 50 o 24) che la TV sta ricevendo in quel momento
    Ciao,
    la foto non ce l'ho, comunque ho visto che premendo il tasto I viene fuori il menù informazioni con in alto le iconcine con la risoluzione del segnale, il formato video (4:3, 16:9..), frequenza e altre info che per ora non so cosa siano...

Il punto è: a quanti cm spostandoti dal centro cominci a notare queste variazioni?
    Dicono che già da 20/30 cm la visione cambia...tu cosa mi dici?

Citazione Originariamente scritto da salu
    come si fa a controllare che ci sia quella sigla??
    Che io sappia non è possibile sapere il tipo di pannello montato dalle info sulla scatola...

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dicono che già da 20/30 cm la visione cambia...tu cosa mi dici?
    Considera che dipende anche molto dalla distanza dalla quale stai vedendo la TV. L'angolo ottimale di visione è come un cono, con il vertice al centro della TV e che si allarga verso il davanti. Quindi + sei distante, più è ampio l'angolo di visione ottimale.
    Di angoli non me ne intendo... Io da 2,5 metri posso sedermi in qualsiasi parte del divano a 3 posti (a destra o a sinistra) senza notare cambiamenti...
    Chiaro che se ti metti a 1 metro di distanza e ti sposti a destra, noterai prima il cambiamento dei colori...

Se mi dici che da un divano 3 posti messo difronte alla TV si vede bene ovunque ti siedi a me già basta perchè è la mia situazione attuale con distanza 3,5 metri dalla TV.
    Ora dovrò solo verificare il pannello del 46C650 che arriva sperando che sia l'SQ-01.

Ora dovrò solo verificare il pannello del 46C650 che arriva sperando che sia l'SQ-01.
    Mah, i 40 che ho visto in giro (tanti) erano tutti SQ01. Di 46 non ne ho visti dal vivo...

Comunque sui forum in giro dicevano che i pannelli AA avevano un angolo di visione + ampio ma forse una minore qualità di immagine... però se ne leggono tante in giro sui pannelli Samsung e non saprei valutare l'attendibilità di tali informazioni...

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    Il tipo di pannello è scritto in un'etichetta adesiva sul lato destro del TV.

Sul mio c'è scritto SQ01. Altri codici pannello sono AA01, AA02, CN01, CN02, SQ02.

Il pannello SQ01 è utilizzato anche su alcuni modelli alti di gamma anche LED, quali alcuni C6500, C7000.
    Negativo. Sul mio 32C650 sull'etichetta esterna non è indicata la provenienza del pannello, solo il modello della TV: LE32C650L1PZXT.
    Ho scoperto che il pannello era AU Optronics solo leggendo un etichetta interna alla TV visibile attraverso le griglie di areazione posteriori.

Beh, in effetti sui 32 non ho mai guardato...
    Gli unici dove non ho visto l'adesivo col pannello erano dei modelli LED.

Il mio TV non è ancora arrivato uffa, comincio ad agitarmi

Tutto ok, anche il mio è SQ01

Mi ha appena chiamato un amico che stava andando a restituire il 46C650 con pannello AUO dicendomi che era scandaloso nel senso che appena decentrati di mezzo metro il nero diventava blu ed i colori sbiadivano....INACCETTABILE!

Vi consiglio di verificare che il pannello sia l'SQ-01 altrimenti desistete

Oh, come sarebbe... io l'ho appena preso da Trony, mi arriverà martedì... ma davvero potrebbe far così pena? Non è che il tuo amico ha l'occhio troppo fino?
    Mi pare troppo strano che una stessa tv possa avere un difetto così grosso a seconda della catena di produzione... assurdo!

E comunque... se anche ce ne fosse uno solo sul mercato col pannello sfigato lo becco io, tranquilli!
    Ultima modifica di Smeagol72; 21-05-2010 alle 22:11

Per i posseori del modello 32", ho trovato un interessante documento:
    http://www.braemac.co.uk/pdf/auo/T315HW04V4_april10.pdf

Sono le specifiche tecniche del pannello AU Optronics T315HW04 V4 (nel mio TV però ho il V3).

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    premendo il tasto I viene fuori il menù informazioni con ...
    Ti ringrazio molto.
    Parlando di soddisfazione per qualità di visione che offre questo TV, chi già ce l'ha, come si trova soprattutto con blu-ray o altro materiale HD (1080p a 720p)? Le immagini sono ben definite, dettagliate? Siete soddisfatti?

Pagina 25 di 103 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •