Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 103 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

  1. #1021
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    440

    Si infatti anche per tv e blu ray al massimo normale.

    Per i videogiochi però?

  2. #1022
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    130

    Smile

    Citazione Originariamente scritto da reset
    Infatti io sono indeciso tra modalità standard e naturale come base...
    Io sono ormai quindici giorni che divento matto sui settaggi.

    Io come base continuo ad usare comunque quelli di HDTVTEST ma modificati ultimamente come segue:
    RETRO: 10
    NITIDEZZA: 20
    COLORE: 52
    CONTRASTO DINAMICO:BASSO
    TONALITA' NERO: SCURO
    MOTION PLUS: 10-4

    Con questo tipo di impostazioni, si elimina il problema della patina o sbiadimento dei colori, del setting di HDTVTEST e si ottengono colori brillanti ma non razor.
    Mi sembra un ottimo compromesso per ogni sorgente e tipo di trasmissione, provate e magari fatemi sapere cosa ne pensate e se apportate modifiche.

  3. #1023
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Devi specificare anche la modalità video....presumo sia la Film o al massimo la Standard, dico bene?

  4. #1024
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    440
    Io con naturale mi trovo da dio.

    Per i giochi però, in game mode, nn so se mettere tonalità colore caldo 1 o freddo.

    Altra cosa: sapete se il programma della samsung per vedere i flmati tramite lan da pc (SAMSUNG PC Share Manager) fa comunicare la tv con l'hag di fastweb a 10mbit o a 100?
    Perché ad esempio utilizzando un programmino per creare un server ftp al volo (HFS) due pc collegati all'hag di fastweb comunicano a 100mbit.

  5. #1025
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    130

    Smile

    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Devi specificare anche la modalità video....presumo sia la Film o al massimo la Standard, dico bene?
    Si, puoi utilizzare la Standard o Film, è indifferente perchè permettono le stesse impostazioni.
    Ho provato anche a personalizzare la Naturale ma secondo me non si raggiunge lo stesso risultato visto la mancanza di tutte le impostazioni.

  6. #1026
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.341
    ....non ci capisco più nulla......
    qualche anima pia mi può spiegare a cosa serve la modalità Film impostabile su off-Auto 1 e Auto 2..e quando usarle?-con MP o no?
    ancora...il Motion plus: lineare è alto? Standar è medio? e chiaro è basso? o misbaglio....fatemi veder la luce voi
    Grazie ancora

  7. #1027
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    184
    Massimo, noti grandi differenze tra il tuo e il c 550 che hai montato al tuo amico? E l'angolo di visualizzazione in quel caso era simile?

  8. #1028
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Non ho avuto modo di studiarlo troppo a fondo ma domani sono a cena dal mio amico e posso capire meglio come si comporta con l'angolo di visione ed i colori/contrasto in generale......a memoria però mi sembrava un pò più tollerante come angolo di visione ma c'è da dire che lui lo ha posizionato in diagonale sul mobile perchè ha il divano decentrato e poi il suo è un 40" mentre il mio un 46" con pannello lucido.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-06-2010 alle 17:11

  9. #1029
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    @Biosam

    la modalità Film è il tipo di deinterlaccio che la TV deve usare a seconda che stai visionando materiale Video o Film.....con Auto1 sceglie la TV quello più idoneo autonomamente mentre con Auto2 si ottimizza la parte bassa del pannello per il testo a scorrimento veloce.
    Off può andar bene con TV generica e sport ma non andrebbe bene con i BR a 1024p.
    Metti Auto1 e stai tranquillo
    Riguardo al MP è più o meno come hai descritto tu ma il mio consiglio è di personalizzarlo restando sotto al 4 per la riduzione delle vibrazioni (il secondo parametro in basso) per non perdere del tutto la tipica cadenza cinematografica e far diventare tutto come una ripresa amatoriale.
    Io attiverei il MP nei valori di default solo con le partite o i documentari anche se in realtà non ce ne sarebbe nemmeno bisogno.
    Ultima modifica di Doraimon; 23-06-2010 alle 17:38

  10. #1030
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    603
    Citazione Originariamente scritto da barone68
    RETRO: 10
    NITIDEZZA: 20
    COLORE: 52
    CONTRASTO DINAMICO:BASSO
    TONALITA' NERO: SCURO
    MOTION PLUS: 10-4
    io non ho ne sonde ne nient'altro , come faccio a far si che i settaggi che applico facciano visualizzare tutti i colori correttamente ?

    Tutti dicono di usare i set di hdtv test, però io con quelli vedo una patina sopra le immagini la stessa che noto se setto invece che la modalità dinamica o naturale la modalità film . Come se fosse stata usata una cinepresa di anni fa .
    SE li cambio rispetto ai miei gusti però non so se saranno colori irreali ..

    Voi che consigliate di fare e che impostazioni consigliate per evitare l'effetto strano che da la modalità film e i set di hdtv test ?

  11. #1031
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.341

    Altri Setting C650

    dopo aver fatto le due sono giunto a modificare i miei setting che troverete nella linguetta 24-giugno...ditemi cosa ne pensate...
    la mia stanza è quasi sempre illuminata
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di biosam; 24-06-2010 alle 07:33

  12. #1032
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    Prova a mettere dettaglio ombre a +1.

  13. #1033
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    130

    Smile

    [QUOTE=aeroxr1]io non ho ne sonde ne nient'altro , come faccio a far si che i settaggi che applico facciano visualizzare tutti i colori correttamente ?

    Tutti dicono di usare i set di hdtv test, però io con quelli vedo una patina

    Se ai settaggi di HDTVTEST modifichi la retroilluminazione a 10, il colore a 52, la tonalità di nero si Scuro e il contrasto dinamico su Basso, vedrai che l'effetto patina da te indicato scompare quasi del tutto.
    I colori ti sembreranno comunque meno brillanti rispetto alla modalità Naturale ad esempio, ma secondo me più adatti ad una visione serale e anche più fedeli alla trasmissione.

    Provare e commentare, prego, d'altra parte tutti stiamo diventando matti per trovare il settin ideale.

  14. #1034
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    13.500
    I settaggi di HDTVTEST vanno benissimo per vedere i film ma non per la TV generica e/o calcio

  15. #1035
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    440

    Io anche con i film in Blu-ray uso la modalità Naturale con qualche accorgimento.

    Inoltre credo di essere l'unico che utilizza la retroilluminazione a 20, so già che mi prenderete per pazzo ma io mi ci trovo benissimo e il nero rimane nero.


Pagina 69 di 103 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •