|
|
Risultati da 976 a 990 di 1540
Discussione: Samsung B650 o C650 ?
-
21-06-2010, 18:06 #976
Originariamente scritto da dimitrip
TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black
-
21-06-2010, 18:26 #977
E' arrivato anche il mio finalmente.
Domani lo vado a prendere, sperando che non si sono confusi un'altra volta con il codice eheheheh.
La mia sarà una valutazione moto critica anche perchè nella stanza affianco il termine di paragone è il Kuro 5090H!Ultima modifica di Doraimon; 21-06-2010 alle 18:29
-
21-06-2010, 18:36 #978
Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 71
Originariamente scritto da xVirgilx
non ce l'ho....
-
21-06-2010, 21:56 #979
chiedo a chi ha provato il motion su br a 24p:
settandolo come standard e guardando un BR a 24p ogni tot minuti -mi sembrano 6 o 8 - c'è come un piccolissimo rallentamento di 1 sec della scena...è normale? o come risolvere?Ultima modifica di biosam; 22-06-2010 alle 15:22
-
21-06-2010, 23:44 #980
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2009
- Messaggi
- 499
Originariamente scritto da Doraimon
-
22-06-2010, 13:56 #981
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 46
Sto procedendo con l'acquisto di un Samsung LE37C650 (trovato a circa 570 euro).
Ci sono cose da sapere prima dell'acquisto? per questo prezzo mi consigliate di orientarmi su altre marche e modelli?
Avrei voluto un 40" per il pannello PVA, ma non ce la faccio proprio economicamente a prendere quello.
L'utilizzo principale che ne farò è con le console (Xbox 360, PS3, Wii), con videogiochi su PC e con film in BluRay... poi qualcosina con Sky (anche HD) e poco altro. Ogni tanto un film in SD, ma pochi.
L'unico mio dubbio è se con la stessa cifra potrei prendere qualcosa di migliore per i miei utilizzi, aiutatemi a fugarlo al più presto... per favore.
edit: dimenticavo di dire che gioco e guardo film sempre al buio e che sono abbastanza esigente sui colori... magari sono informazioni utili, non so.Ultima modifica di SkidMaster; 22-06-2010 alle 14:00
-
22-06-2010, 14:41 #982
Aggiornamento:
FINALMENTE HO LA TV A CASA!!!
Verso le 12:30 sono andato a ritirarla e dopo averla messa a parete ho cominciato a verificare la visione sia con i setting di HDTVTEST che a occhio partendo da quelli predefiniti (Standard e Naturale).
Premetto che ho beccato un pannello AA01 e che la visione da posizione centrale è praticamente perfetta ma l'angolo di visione è pari a 0.....bastano pochi centimetri più a dx o a sx e subito si nota un eccessivo sbiadimento sul lato opposto (lo stesso se ci si alza in piedi), lo sbiadimento si nota ma non mi dà fastidio più di tanto, ovvio che era meglio se non ci fosse stato eheheheh.
A parte questo la TV non presenta nessun tipo di problema con clauding quasi inesistente almeno nell'ora di punta con le persiane abbassate ma non completamente al buio....per averne certezza assoluta verificherò questa sera al buio pesto e vi saprò dire anche della profondità del nero e di quanto dista dal Kuro.
Le prime prove le ho fatte con la TV SD del digitale terrestre e con Sky HD (sia calcio che film).
Dopo aver inserito i setting di HDTVTEST sulla modalità film (variando la retro a 5, la luminosità a 46 ed il colore a 52) ho fatto un pò di zapping tra vari canali (Rai, Mediaset) ed il risultato è stato soddisfacente, non ottimo ma su livelli più che discreti se si tiene conto della qualità pessima di base del segnale (ma probabilmente và studiato un setting diverso perchè margini di miglioramento ne ho intravisti parecchi).
Un discorso a parte merita invece la visione di SKY HD con la quale, ve lo dico subito, i setting di HDTVTEST non vanno proprio a nozze.
Con Sky HD ho utilizzato la modalità NATURALE con i seguenti valori:
Retro: 11
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Colore: 56
Definizione: 50
Filtro DNR= Off
Filtro Mpeg= Off
Contrasto Dinamico= Spento
Modalità Cinema: AUTO 1
Livello del nero: SCURO
Motion Plus; Personalizzato 8 - 3
tutto il resto di default.
Visione delle partite in replica di oggi (Cile-Svizzera in diurna e Brasile - Costa D'Avorio in notturna) direi OTTIMA: nessun effetto scia e niente MB, colori vivi e profondi con un immagina tridimensionale e molto nitida. Per me il test del calcio in HD lo ha passato a pieni voti, nulla da aggiungere!
Per quanto riguarda i film la visione è più che buona e qui dipende molto dalla fonte ma ci muoviamo tra livelli di buono e ottimo a seconda del film e del bitrate utilizzato da sky quindi anche con i film il test è stato superato alla grande.
Con i Blu-Ray ancora non l'ho testata ma spero di farlo a breve. Forse con i BR i setting di McKenzie potrebbero rivelarsi azzeccati.
Peccato per l'angolo di visione davvero ridottissimo altrimenti sarebbe stata una gran TV ma considerato il prezzo di acquisto mi ritengo più che soddisfatto.
Appena avrò imparato ad usare la sonda rpovvederò a postare dei nuovi setting che magari possano mettere in risalto maggior dettagli sulle basse luci.Ultima modifica di Doraimon; 22-06-2010 alle 15:47
-
22-06-2010, 15:04 #983
DOMANDA: che differenza c'è nel motion plus tra LINEARE e STANDARD?
questi sono i miei setting per materiale HD:
Standard
Retro 10
contrat 96
lumin 45
nitidezza 65
colore 45
tonalità nero off
c. dinamico basso
det. ombre 0
Gamma +1
sc. avanzato off
rgb off
spazio colore nativo
migliorie bordi off
tono colore normale
f. rid. rumore.entrambi off
MP StandardUltima modifica di biosam; 22-06-2010 alle 15:19
-
22-06-2010, 15:29 #984
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 130
[QUOTE=Doraimon]Aggiornamento:
FINALMENTE HO LA TV A CASA!!!
Una precisazione....
Hai detto di avere utilizzato la modalità NATURALE e di avere impostato il livello di nero su scuro.
Non sono a casa e quindi mi potrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che il livello di scuro si imposti dalle opzioni avanzate e che quest'ultime siano attive solo nella modalità STANDARD oppure FILM.
Sicuro di non avere usato la modalità STANDARD?
Te lo chiedo perchè anche io ho notato che con Sky hd i setting di HDTVTEST non sono il massimo (anche se non sono così male) e sono interessato a provare anche quelli da te suggeriti.
Pensa che oggi nella pausa pranzo con il film Trasformers, trasmesso su sky hd, ho impostato la visione STANDARD con i seguenti parametri:
retro:11
contrasto:95
luminosità:46
colore:52
nitidezza:30
modalità cinema: auto 1
livello di nero:scuro
motion plus:10-3
Come vedi non molto distanti dai tuoi, anche se in effetti a seconda della modalità impostata cambiano gli altri parametri di default.
Inoltre, il contrasto dinamico lo utilizzi?Ultima modifica di barone68; 22-06-2010 alle 15:41
-
22-06-2010, 15:36 #985
Inanzitutto modifica il tuo post cancellando il quote integrale altrimenti ti bannano
.
Tornando a noi ho provato varie Modalità video quindi potrebbe anche essere che la tonalità del nero sia su Standard e non su Naturale (ora non posso essere più preciso perchè non sono a casa).
Dei film trasmessi oggi verso le 14:30 si vedevano quasi tutti bene con Trasformers che però affogava un pò sui neri qualche dettaglio ma ciò nonostante rimaneva bello nitido, pulito e razor come immagine.
Si più o meno con sky i setting sono quelli ma io li ho usati con la NATURALE e non con la STANDARD
La Naturale con SKy è una via di mezzo tra la Standard (troppo accesa) e la FILM di McKenzie (troppo spenta).
-
22-06-2010, 15:51 #986
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2007
- Messaggi
- 130
La Naturale con SKy è una via di mezzo tra la Standard (troppo accesa) e la FILM di McKenzie (troppo spenta).[/QUOTE]
Grazie per il suggerimento, ho modificato.
Per i settangi, se fai delle prove con calma e poi ci fai sapere cosa ne pensi, credo che saremo in diversi ad esserne felici.
Io sono contentissimo per come si vede, ma cambiare continuamente setting, è uno sbattimento esagerato.
Per lo meno vorrei trovare un setting adatto alle sorgenti SD Sky e SKY HD e magari uno specifico per la visione di fil in BR.
Io guardo la tv esclusivamente con Sky ma a seconda del canale, hd oppure no, o addirittura a seconda del tipo di trasmissione devo sempre rimettere le mani sulle regolazioni.
Ma non è vita così, è uno stress continuo.
-
22-06-2010, 15:54 #987
Pensa che con il Kuro è ancora peggio.... il telecomando è un prolungamento della mia mano destra
!
Per l'HD e l'SD purtroppo servono settaggi diversi quindi al limite dobbiamo personalizzare la Standard per l'SD e la Naturale per l'HD.
Per i BluRay cercheremo di trovare dei buoni setting per la FILM.
Peccato che sul telecomando non c'è più il tasto per cambiare al volo la modalità Video (sul C550 c'è invece), al suo posto c'è un tasto "D"....ma a che serve?Ultima modifica di Doraimon; 22-06-2010 alle 16:01
-
22-06-2010, 15:55 #988
Nel 3rd tecnico ho segnalato un problema con la rete....qualcuno saprebbe aiutarmi?
-
22-06-2010, 15:56 #989
Il "problema" per me è che le impostazioni avanzate (motion plus ecc..) sono comuni a tutte le modalità e quindi vanno modificate ogni volta...
TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black
-
22-06-2010, 15:57 #990
Guarda io con Personalizzata (8 e 3) non ho problemi con nulla, non ho effetto Soap Opera con i film, non ho Motion Blur con le partite e la fluidità in generale mi sembra eccezionale.
Mi restano da provare solo i BR.Ultima modifica di Doraimon; 22-06-2010 alle 16:00