Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio Videoproiettore home cinema

Salve a tutti, ho da un paio di anni un proiettore Xgimi horizon pro con il quale mi trovo abbastanza bene ma sento la necessità di fare un upgrade soprattutto per i neri e per l'immagine leggermente slavata.

Considerando un budget non superiore a 2000€ cosa mi consigliereste?

Lo utilizzo per guardare film 4k hdr o per giocare collegandolo al pc tramite in sinto, il vecchio proiettore è attaccato al soffitto e non ho problemi di cavi o di effettuare spostamenti se fosse necessario, la distanza di visione è 2,40 cm dal telo che è di 100"

Intanto vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sono ormai 20 anni che seguo questo forum ( purtroppo ho perso il vecchio account) ed è stata sempre un fonte di informazioni preziosissima.

Se vuoi migliorare come nero e contrasto restando su un DLP laser dovresti andare su un Valerion che attualmente sembra essere il miglior proiettore DLP laser sotto questo aspetto. Purtroppo si possono comprare al momento solo direttamente dal loro sito in Usa e quindi ci vuole un pò di tempo per averli. Ti lascio il link al loro sito: https://www.valerion.com/eu/product/...el=Pro&image=1
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Non ho necessità di rimanere sulla stesa tecnologia, mi va tutto bene purché stia al di sotto dei 2000€ e restituisca un immagine più contrastata (meno slavata per quanto possibile con un proiettore) e con livello di nero migliore.

Se non hai problemi a passare ad un proiettore a lampada nel tuo budget rientra l'Epson TW7100 che ha sicuramente un nero migliore. Il meglio cmq per quel che riguarda il nero sono i JVC li sei a livello quasi di un tv Oled ma i modelli nuovi costano parecchio, dovresti andare su un modello usato tipo N5.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Per avere un buon livello del nero ed un contrasto elevato dovresti sì pensare ad un JVC NP5 usato o ex demo ma i prezzi saranno sicuramente superiori al budget prefissato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Magari l'NP5 non lo prende a 2000 euro ma forse un N5 si e per quello che deve fare va bene lo stesso.

i jvc sono abbastanza inarrivabili per le mie tasche, non ne ho trovati sotto i 3k, penso che alla fine opterò per un tw7100 che probabilmente è la soluzione qualità prezzo più sensata.

Come proiettore di media gamma è ottimo per quello che costa offre buone prestazioni, inoltre ha un'ottica con un lens shift e zoom molto ampio che permette qualsiasi posizionamento di installazione, è anche 4K HDR e la lampada originale completa costa pochissimo rispetto ai concorrenti.
    Ma ti consiglio di fare un'occhiata a questo annuncio nel mercatino del forum dove c'è un utente che vende un JVC N5 che rientra nel tuo budget
    https://www.avmagazine.it/forum/21-v...73#post5303273
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-03-2025 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da federicodc Visualizza messaggio
    i jvc sono abbastanza inarrivabili per le mie tasche, non ne ho trovati sotto i 3k, penso che alla fine opterò per un tw7100 che probabilmente è la soluzione qualità prezzo più sensata.
    C'è un inserzione nel mercatino di un JVC N5B (Bianco) entro nel tuo budget, che potresti tenere in considerazione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Credo che il suo budget sia 2000 euro (vedi primo post) non 3000, cmq quell'inserzione che ho linkato rientra nei 2000.

Ho visto l'inserzione. ho un po' di timore andando su un oggetto che cmq ha 6 anni sulle spalle dato il costo davvero molto elevato, se fosse stato di un rivenditore con un pochino di garanzia probabilmente ci avrei fatto un pensierino.
    Oltre al tw7100 esiste altro nella fascia di prezzo da considerare?

Considerando che ho una stanza non tanto grande, il punto di visione è da 2,60 metri e non troppo spazio sulla parete (non posso andare oltre i 100") stavo anche valutando una tv magari da 86" (100" sono quasi troppo da quella distanza).. non so sono abbastanza confuso, io ho un vecchio Sony Bravia lcd da 65 pollici pagato un rene ormai 10 anni fa che funziona ancora in modo divino..

Cmq grazie per tutte queste preziose indicazioni !
    Ultima modifica di federicodc; 04-03-2025 alle 09:17

Ti capisco, posso dirti che storicamente gli N5 non sono mai stati segnalati come modelli con difettosità o rotture dopo anni, ma ovviamente qualsiasi cosa si può rompere, cmq considerato il modello, il prezzo è davvero buono. Da un rivenditore non lo trovi allo stesso prezzo con garanzia, almeno per un po di tempo.
    Be visto che hai il tv ed il proiettore sai bene pregi e difetti di entrambi ed il tipo di visione che è molto differente.
    Forse se non puoi andare oltre i 100" e non hai problemi a portare in casa e posizionare un tv molto grande, puoi anche prendere un 100" col tuo budget ovviamente non un Sony ma un TCL o un Hisense lo prendi.

Avrei visto un benq w5700 oppure un Sony es260 usato che sarebbe un 4k nativo, che ne pensate di questi?

Il BENQ W5700 è un buon prodotto. Il SONY lascialo dove è!

Immaginavo per il Sony, il benq l'ho trovato a 2k che sarebbe esattamente il mio budget

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •