• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio proiettore Hisense

Blade Runner

New member
Buongiorno.
Sono ormai deciso nell' acquistare il mio primo videoproiettore. Come budget sono intorno ai 1500 euro. Dopo diverse ricerche sarei indirizzato verso hisense PL1 che sta intorno ai 1500 euro. Però dopo qualche ricerca ho scoperto che è uscito anche il PL2 e che si trova anche qui in Italia da qualche rivenditore. Con quello salirei un po' di prezzo però avrei un modello più recente (però senza sintonizzatore TV).
Per le dimensioni della mia stanza non potrei però andare sopra i 100 pollici o massimo 120 mentre il PL2 arriva a 150.
Consigli e differenze tra i due modelli? Grazie.
 
Il sinto TV sinceramente sarebbe meglio averlo esterno. Per la luminosità è preferibile il PL2 2700 ANSI contro i 2200 ANSI del modello precedente, inoltre ha un ottica nuova che permette di avvicinarlo maggiormente alla parete di proiezione, rapporto di proiezione 0.22 contro 0.25 del precedente PL1, per ottenere la stessa base. Il PL1 gestisce fino a 4K 60Hz mentre il PL2 arriva anche ai 2k 240 Hz per chi avesse esigenze videoludiche
Da non trascurare l'upscaler AI 4K che porta i contenuti a bassa risoluzione a un nuovo livello e garantisce immagini più fini e dettagliate.
 
Ultima modifica:
Il sinto TV sinceramente sarebbe meglio averlo esterno. Per la luminosità è preferibile il PL2 2700 ANSI contro i 2200 ANSI del modello precedente, inoltre ha un ottica nuova che permette di avvicinarlo maggiormente alla parete di proiezione, rapporto di proiezione 0.22 contro 0.25 del precedente PL1, per ottenere la stessa base. Il PL1 gestisce f..........[CUT]

diciamo che il mio utilizzo sarebbe 50% film e 50% gaming. vero che non andrei sopra i 120 pollici di proiezione al massimo ma comunque per circa 300 euro di più prenderei il PL2 che è praticamente migliore in tutto ed è più recente.
 
domanda: ma i proiettori a ottica ultra corta come questo modello sono installabili a soffitto oppure devono stare obbligatoriamente appoggiati?
 
Devi leggere nel manuale se è prevista l'installazione capovolta, poichè in questo caso ci deve essere la possibilità di capovolgere l'immagine proiettata (altrimenti se rovesci il proiettore senza questa opzione vedi l'immagine capovolta).
 
tanta roba il PL2 a meno 1900€. Purtroppo ancora in giro non si trova e presente in pochi negozi online.
Appena scende sotto i 1800€ mio!
 
Si ancora è un modello che in commercio si trova male infatti io stavo per prendere il pl1 e sono venuto a conoscenza del nuovo modello per caso
 
peccato vorrei utilizzarlo su 130", nella recensione di Galeazzi dice che si potrebbe portare anche a > 120" ma, immagino, non ha verificato se la messa a fuoco sia garantita o meno
 
Devi leggere le carattarestiche del costruttore sul manuale utente, se lì ti dice massimo 120" significa che oltre non riesce a mettere a fuoco, lascia stare le recensioni di galeazzi e fai riferimento al manuale ufficiale del proiettore che è sicuramente piu affidabile.
 
Top