|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Proiettore medium budget FHD almeno 4500 Ansi
-
01-05-2024, 23:50 #1
Junior Member
Proiettore medium budget FHD almeno 4500 Ansi
Cari esperti, mi e’ venuta voglia di vedermelo le partite godendomi il terrazzo e ho pensato ad un proiettore.
Essendo all esterno e essendoci luce mi hanno consigliato di stare almeno a 5000 Ansi.
Per non spendere un capitale (non so se caldo e zanzare mi permetteranno di farlo) ho fissato un budget intorno ai 600-700 euro max.
Ho adocchiato 2 Acer:
Acer X1528Ki (5200 Ansi)
Acer P1557Ki (4800 Ansi)
L’idea e’ utilizzare una firestick e poter vedere la tv senza troppe pretese…ma vedere
Ho qualche perplessità per l audio, non sono dotati di BT e credo che sia indispensabile un trasmettitore rc/BT x avere una cassa decente anche in caso di visione di netflix e surrogati.
Non sono riuscito a capire in alcun modo le differenze tra le sigle X-P ne’ colgo con semplicità il tema dongle (avendo iphone mi sa che non me ne faccio nulla….)
Ho una parete di larga 2 metri e pensavo di creare un treppiede da utilizzare quando decido di sfidare le zanzare, senza grosse pretese di dimensione (ho visto che stando intorno ai 3 metri di distanza ottengo gia’ una buona dimensione.
Mi dareste un aiuto a capire che procedo?
Grazieeee leggero’ e considererò ogni vostro prezioso e gentile contributo.
-
07-05-2024, 02:08 #2
Advanced Member
La luminosità del proiettore va considerata in base allo schermo che vuoi ottenere ed alla luminosità ambientale, se sei all'aperto ma al buio con uno schermo non superiore ai 120" 2000 ANSI lumen sono più che sufficienti.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
07-05-2024, 08:12 #3
Junior Member
Ti ringrazio per il feedback. Mi rassicuri molto, non ho intenzione di avere uno schermo enorme, del resto avendo la parete larga 220 non posso spingermi piu’ di tanto.
-
07-05-2024, 11:02 #4
Junior Member
-
08-05-2024, 20:01 #5
Junior Member
Grande kaito! Non ci avevo pensato 👍 superbe!
Nel frattempo …mi sono mosso e ho preso (non piovano troppi insulti 🙏un acer con 5200 Ansi.
In casa e’ piu’ che valido, all esterno per dove lo utilizzerò ha una buona resa la sera col buio mantenendo una buona qualita’ in 16/9 sino a 180-190 cm di base. Con il tramonto e’ un NI’ ma se resto intorno ai 50 pollici si (intra)vede anche con pieno sole (GP della domenica li vedo sul terrazzo 🤣. Sto ancora lavorando sulla parete, mi sono un po’ arrangiato per farla diventare liscia (intonaco/rasatura/intonaco/rasatura/sono alla seconda mano di vernice al quarzo (unica possibile all esterno) e il risultato e’ tutto sommato piu’ che accettabile (e direi che ho fatto bene a stare sul FHD perché il 4k non sarei comunque riuscito ad ottenerlo per l’utilizzo di parete posticcia). Per puro sfizio (visto il basso costo) ho acquistato un telo oscurante bianco a rullo (una tenda!! 🫤
all ikea e voglio capire che risultato e’ capace di offrire qualora decidessi di proiettare in altra posizione (purtroppo il muro dipinto ha il grave problema della luce diretta al tramonto..).
Intanto vi ringrazio per il supporto e il contributo, spero di essere riuscito a creare qualcosa di decente e di aver condiviso informazioni utili per chi volesse avere necessità di godersi le partite all’aperto senza avere pretese di alta qualità. Non me ne vogliate..🙏
Manderò qualche foto appena possibile.
-
30-06-2024, 14:14 #6
Junior Member