• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Proiettore medium budget FHD almeno 4500 Ansi

izback

New member
Cari esperti, mi e’ venuta voglia di vedermelo le partite godendomi il terrazzo e ho pensato ad un proiettore.
Essendo all esterno e essendoci luce mi hanno consigliato di stare almeno a 5000 Ansi.
Per non spendere un capitale (non so se caldo e zanzare mi permetteranno di farlo) ho fissato un budget intorno ai 600-700 euro max.
Ho adocchiato 2 Acer:
Acer X1528Ki (5200 Ansi)
Acer P1557Ki (4800 Ansi)

L’idea e’ utilizzare una firestick e poter vedere la tv senza troppe pretese…ma vedere;)

Ho qualche perplessità per l audio, non sono dotati di BT e credo che sia indispensabile un trasmettitore rc/BT x avere una cassa decente anche in caso di visione di netflix e surrogati.

Non sono riuscito a capire in alcun modo le differenze tra le sigle X-P ne’ colgo con semplicità il tema dongle (avendo iphone mi sa che non me ne faccio nulla….)

Ho una parete di larga 2 metri e pensavo di creare un treppiede da utilizzare quando decido di sfidare le zanzare, senza grosse pretese di dimensione (ho visto che stando intorno ai 3 metri di distanza ottengo gia’ una buona dimensione.

Mi dareste un aiuto a capire che procedo?
Grazieeee leggero’ e considererò ogni vostro prezioso e gentile contributo.

:)
 
La luminosità del proiettore va considerata in base allo schermo che vuoi ottenere ed alla luminosità ambientale, se sei all'aperto ma al buio con uno schermo non superiore ai 120" 2000 ANSI lumen sono più che sufficienti.
 
Ti ringrazio per il feedback. Mi rassicuri molto, non ho intenzione di avere uno schermo enorme, del resto avendo la parete larga 220 non posso spingermi piu’ di tanto.
 
Cari esperti, mi e’ venuta voglia di vedermelo le partite godendomi il terrazzo e ho pensato ad un proiettore.
Essendo all esterno e essendoci luce mi hanno consigliato di stare almeno a 5000 Ansi.
Per non spendere un capitale (non so se caldo e zanzare mi permetteranno di farlo) ho fissato un budget intorno ai 600-700 euro max.
Ho adocchiato 2 ..........[CUT]

Per quello che riguarda l'audio sicuramente ti serve una cassa esterna. Il Fire Tv stick ha Bluetooth ed è abbastanza semplice collegarlo ad una cassa esterna BT, io lo uso così e funziona molto bene. Non serve che ne sia dotato il proiettore.
 
Grande kaito! Non ci avevo pensato 👍 superbe!
Nel frattempo …mi sono mosso e ho preso (non piovano troppi insulti 🙏) un acer con 5200 Ansi.
In casa e’ piu’ che valido, all esterno per dove lo utilizzerò ha una buona resa la sera col buio mantenendo una buona qualita’ in 16/9 sino a 180-190 cm di base. Con il tramonto e’ un NI’ ma se resto intorno ai 50 pollici si (intra)vede anche con pieno sole (GP della domenica li vedo sul terrazzo 🤣). Sto ancora lavorando sulla parete, mi sono un po’ arrangiato per farla diventare liscia (intonaco/rasatura/intonaco/rasatura/sono alla seconda mano di vernice al quarzo (unica possibile all esterno) e il risultato e’ tutto sommato piu’ che accettabile (e direi che ho fatto bene a stare sul FHD perché il 4k non sarei comunque riuscito ad ottenerlo per l’utilizzo di parete posticcia). Per puro sfizio (visto il basso costo) ho acquistato un telo oscurante bianco a rullo (una tenda!! 🫤) all ikea e voglio capire che risultato e’ capace di offrire qualora decidessi di proiettare in altra posizione (purtroppo il muro dipinto ha il grave problema della luce diretta al tramonto..).
Intanto vi ringrazio per il supporto e il contributo, spero di essere riuscito a creare qualcosa di decente e di aver condiviso informazioni utili per chi volesse avere necessità di godersi le partite all’aperto senza avere pretese di alta qualità. Non me ne vogliate..🙏
Manderò qualche foto appena possibile.
 
Top