Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Consiglio acquisto primo proiettore Full HD usato - Budget 350 euro

Ciao a tutti,
    ho a disposizione una stanza in mansarda (5.7 x 4.5) che vorrei utilizzare per allestire una piccola sala con un proiettore ed un impianto audio.

Distanza di proiezione circa 4 metri.

Ho giocato per qualche mese con un proiettore cinese acquistato su amazon, ed a questo punto vorrei puntare su qualcosa di "decente" usato, budget intorno 350 euro.

L'idea è di utilizzare questa stanza di sera, quindi in condizioni di buio completo, collegando il proiettore o ad una firestick (devo capire se il proiettore ha il collegamento per la soundbar) o ad un pc. N

on ho bisogno che abbia un comparto audio e non ho problemi di dimensioni, poichè avrei intenzione di posizionarlo sopra un "cubo kallax ikea" proprio alle spalle del divano.

Ogni consiglio naturalmente è ben accetto
    Grazie
    Vincenzo
    Ultima modifica di vinx87; 28-09-2023 alle 12:53

Con il tuo budget cercherei un buon DLP usato che sicuramente ti stupirà.
    comoarto audio dei proiettori va bene per presentazioni meno per i contenuti questo in generale a meno di non alzare il budget fino ad arrivare a 1k€ almeno.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Qualsiasi proiettore vero usato è molto meglio di quei giocattoli cinesi che vendono su Amazon per proiettori.
    Inizia a cercare nel mercatino del forum, anche se il tuo budget è molto basso, diciamo che per acquistare qualcosa di serio e non eccessivamente vecchio dovresti salire almeno a 500 euro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con il tuo budget cercherei un buon DLP usato che sicuramente ti stupirà.
    comoarto audio dei proiettori va bene per presentazioni meno per i contenuti questo in generale a meno di non alzare il budget fino ad arrivare a 1k€ almeno.
    Comparto audio del proiettore verrà disattivato ed utilizzerò un sistema a parte.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Qualsiasi proiettore vero usato è molto meglio di quei giocattoli cinesi che vendono su Amazon per proiettori.
    Inizia a cercare nel mercatino del forum, anche se il tuo budget è molto basso, diciamo che per acquistare qualcosa di serio e non eccessivamente vecchio dovresti salire almeno a 500 euro.
    Inizio a dare uno sguardo sul mercatino.

In ogni caso se avete qualche idea relativa a modelli, o addirittura oggetti in vendita, sono predisposto a valutare tutto

Ciao con un budget basso intono si 500 euro sul nuovo proverei il modello Led LG HF60LS , ho avuto un LG come primo proiettore e non mi sono trovato male poi ho fatto un passo avanti.

Ora lo trovi usato su Amazon seconda mano a 400 euro ( il mio Epson l'ho preso cosi) (link)

Nota non è un LCD ma un DLP quindi dovresti essere sicuro di non soffrire dell’effetto raimbow e non è un modello recentissimo.

Se invece pensi di seguire i suggerimenti di alzare il budget ci potrebbero soluzioni migliori.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao con un budget basso intono si 500 euro sul nuovo proverei il modello Led LG HF60LS , ho avuto un LG come primo proiettore e non mi sono trovato male poi ho fatto un passo avanti.

Ora lo trovi usato su Amazon seconda mano a 400 euro ( il mio Epson l'ho preso cosi) ([URL="https://www.amazon.it/Projektor-HF60LS-1400AL-LED-FullHD/dp/B07XDD..........[CUT]
    Ciao Ilac, il fatto che non sia un modello recentissimo non è un problema, lo tengo in considerazione.

Sto guardando sia su amazon seconda mano che hai postato tu, sia su subito. Su alcuni leggo che necessitano della sostituzione della lampada. Ma è un qualcosa che si può fare in autonomia oppure è necessario inviarlo al centro di assistenza?

Citazione Originariamente scritto da vinx87 Visualizza messaggio
    Su alcuni leggo che necessitano della sostituzione della lampada. Ma è un qualcosa che si può fare in autonomia oppure è necessario inviarlo al centro di assistenza?
    Se hai un minimo di manualità lo fai da solo è piuttosto facile.
    Controlla più che altro i costi delle lampade nuove per il proiettore che vuoi prendere usato.
    La mia sala Cinema: Entra

Ciao Ilac, il fatto che non sia un modello recentissimo non è un problema, lo tengo in considerazione.

Sto guardando sia su amazon seconda mano che hai postato tu, sia su subito. Su alcuni leggo che necessitano della sostituzione della lampada. Ma è un qualcosa che si può fare in autonomia oppure è necessario inviarlo al centro di assistenza?
    La lampada la puoi cambiare da solo è molto semplice, il problema è che escluso gli Epson, i prezzi delle lampade superano tranquillamente i 250 come minimo prezzo. Quindi attenzione, magari compri un proiettore a 400 euro usato e poi te ne occorrono 350 per la lampada. Inoltre non considerare quelle che vengono vendute come lampade compatibili (che costano molto meno) vendute anche su Amazon, al 99% sono lampade cinesi scadenti che non solo non producono la stessa luce dell'originale, ma spesso non funzionano e fanno pure danni al proiettore. Ti ripeto le uniche lampade originali non care (tra gli 80 e 130 euro dipende dal modello) sono che Epson monta sui suoi proiettori.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

. Su alcuni leggo che necessitano della sostituzione della lampada.
    IL modello LG essendo LED dovrebbe offrire un tempo più lungo di funzionamento della lampada e offre maggiore flessibilità di funzionamento , in ogni caso sarà la tendenza del futuro l'illuminazione LED /LASER.

Se lo trovi a buon prezzo anche lo Xiaomi Mija che ha in firma Franco potrebbe essere un modello interessante , previa verifica sui calcolatori se l'ottica si adatta alle tue distanze , perché stiamo parlando di proiettori senza lens shift o zoom ottico che aiutano nella installazione.

Ciao
    Luca

Consiglio 3LCD Epson TW5210/5300/5350, o se puoi meglio la serie TW5400/5600. Il tw5300 è più comune, costo lampada basso. Il tiro però è medio per questi modelli, non va bene da 4 metri deve stare più vicino allo schermo, solo il tw5600/5650 hanno tiro lungo, in genere i tiri lunghi sono più rari. Sono tutti dotati di frame interpolation e compatibilità 3D.

Alternativa DLP BenQ W1090 idem tiro medio 2D e 3D ma senza frame interpolation.

Consiglio di cercare la sigla anche su Subito.it non solo ebay.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

@Ilac la vedo molto dura trovare a meno di 7/800 euro uno Xiaomi laser a tiro lungo visto ora viene venduto nuovo sui 1400 euro...

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Se hai un minimo di manualità lo fai da solo è piuttosto facile.
    Controlla più che altro i costi delle lampade nuove per il proiettore che vuoi prendere usato.
    La lampada la puoi cambiare da solo è molto semplice, il problema è che escluso gli Epson, i prezzi delle lampade superano tranquillamente i 250 come minimo prezzo. Quindi attenzione, magari compri un proiettore a 400 euro usato e poi te ne occorrono 350 per la lampada. Inoltre non considerare quelle che vengono vendute come lampade compatibili (ch..........[CUT]
    Lo terrò a mente come elemento determinante, soprattutto in relazione al mio budget.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    IL modello LG essendo LED dovrebbe offrire un tempo più lungo di funzionamento della lampada e offre maggiore flessibilità di funzionamento , in ogni caso sarà la tendenza del futuro l'illuminazione LED /LASER.

Se lo trovi a buon prezzo anche lo Xiaomi Mija che ha in firma Franco potrebbe essere un modello interessante , previa verifica sui cal..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Consiglio 3LCD Epson TW5210/5300/5350, o se puoi meglio la serie TW5400/5600. Il tw5300 è più comune, costo lampada basso. Il tiro però è medio per questi modelli, non va bene da 4 metri deve stare più vicino allo schermo, solo il tw5600/5650 hanno tiro lungo, in genere i tiri lunghi sono più rari. Sono tutti dotati di frame interpolation e compati..........[CUT]
    Leggendo i vostri commenti a questo punto sarei propenso o per uno degli Epson citati, o per un DLP, escludendo automaticamente tutti gli altri.

@Ilac la vedo molto dura trovare a meno di 7/800 euro uno Xiaomi laser a tiro lungo visto ora viene venduto nuovo sui 1400 euro...
    Lo escludiamo allora

Non so se viola le regole del forum, e nell'eventualità mi scuso in anticipo, ma se qualcuno ha qualcosa da proporre, lo valuto volentieri. Mi fiderei molto di più ad acquistare da forumista che all'esterno.

Secondo me dovresti puntare o su un Epson tipo TW5200/5300 che magari riesci a trovare ad un prezzo basso e nel caso poi la lampada costa poco, oppure su un modello led economico (non quei giocattoli che vende Amazon però) tipo quello consigliato da Ilac.

Secondo me dovresti puntare o su un Epson tipo TW5200/5300 che magari riesci a trovare ad un prezzo basso e nel caso poi la lampada costa poco, oppure su un modello led economico (non quei giocattoli che vende Amazon però) tipo quello consigliato da Ilac.
    Ciao Franco, sto arrivando alla stessa conclusione, ho fatto una verifica sul sito "projection calculator" e dovrebbe essere perfetta per la distanza che serve a me. Ho notato una notevole differenza di prezzo fra i mercatini italiani e quelli tedeschi ad esempio. Sarei quasi tentato a prenderla lì

Attenzione a partire dal tw5210, il 5200 è di una serie prima senza frame interpolation, funzione importante su questi lcd.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •