Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio acquisto low budget

Buon pomeriggio a tutti e buona domenica.

Tra questi due modelli cosa consigliate?
    Philip neopix 530 o l Epson CO-FH02?

Li prenderei entrambi usati e la differenza economica è di 200€.
    Ne vale la pena spendere questi soldi in più?

Non ho un grande budget. Ho letto varie discussioni dove si consigliano altri proiettori da prendere usati ma non mi fido ad acquistarli su canali diversi che non siano Amazon per via della garanzia/assistenza.
    Inoltre mi interessava avere un proiettore con Google TV integrato in quanto per me è molto utile.

Ci guarderei principalmente film, posizionamento a 3m dimensione di visione tra i 100/120 pollici.
    Non ho grandissime esigenze quindi, proietterei su muro.
    Ho già provato un neopix ultra 2tv e non mi sono trovato male. Mi accontento

Grazie a chi vorrà rispondere spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di blurred00; 11-02-2024 alle 13:17

Difficile darti una risposta sono due modelli diversi…l’Epson è decisamente più luminoso ed adatto per proiettare la base schermo desiderata. La differenza di prezzo è giustificata dalle prestazioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La differenza di prezzo è giustificata ? Diciamo che nel neopix che ho provato il problema erano i neri slavati

Con i modelli entry ottenere un basso livello del nero è già un impresa, se poi si proietta su parete o telo bianco in un ambiente non trattato si rischia di rimanere insoddisfatti. Il PHIPIPS con 350 Lumen non dovrebbe andare oltre i 60”. Si a mio avviso l’EPSON li vale tutti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Cosa intendi per trattato? Così prendo appunti per il futuro.

Comunque l immagine dovrebbe migliorare sensibilmente visti i lumen giusto?

Grazie mille per le risposte 😊😊

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con i modelli entry ottenere un basso livello del nero è già un impresa, se poi si proietta su parete o telo bianco in un ambiente non trattato si rischia di rimanere insoddisfatti. Il PHIPIPS con 350 Lumen non dovrebbe andare oltre i 60”. Si a mio avviso l’EPSON li vale tutti.
    Rieccomi.

Oggi mi è arrivato il proiettore.
    Devo dire che la qualità video rispetto al philips è superiore e si vede benissimo.

Purtroppo pero non avevo notato che non ha ingresso aux e questo è un problema, inoltre non si setta automaticamente il che mi rende difficile impostarlo. Mi trovo costretto a restituirlo.

A questo punto c'è qualcosa sulla fascia dell' Epson ma che abbia la regolazione automatica e ingressi aux e HDMI? (400/450€)

Riflettendoci posso anche evitare di prenderlo con android, acquisterei a parte la Chromecast che credo sia la soluzione migliore.

Grazie anticipatamente!

Edit.
    Il tw6150 come è sta sui 560€ usato. (Anche se volevo spendere meno &#128517
    Ha lampada led?
    Ultima modifica di blurred00; 15-02-2024 alle 12:24

Cosa intendi per regolazione automatica? Se l'auto focus nessun Epson ce l'ha e generalmente nessun proiettore serio, al massimo hanno l' ottica motorizzata ma non l' auto focus. A 560 se messo bene è ottimo. Non è a LED ma a lampada, ma nel caso degli Epson non è un limite visto che quella lampada dura almeno 3/4000 ore e costa nuova originale completa meno di 100 euro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Cosa intendi per regolazione automatica? Se l'auto focus nessun Epson ce l'ha e generalmente nessun proiettore serio, al massimo hanno l' ottica motorizzata ma non l' auto focus. A 560 se messo bene è ottimo. Non è a LED ma a lampada, ma nel caso degli Epson non è un limite visto che quella lampada dura almeno 3/4000 ore e costa nuova originale com..........[CUT]
    Mi riferivo all'ottica motorizzata, non ho capito se c'è l'ha.

Si su AMZ dice ottime condizioni. vado di questo allora se dici che è una buona occasione.
    A 3,5 m di distanza non dovrei avere problemi giusto? Consigli un dimensione ben precisa da tenere per ottenere il massimo risultato? (anche in ottica dell'acquisto di un telo)
    Ultima modifica di blurred00; 15-02-2024 alle 13:58

Non ha l'ottica motorizzata, come dimensioni puoi tranquillamente andare sopra i 100" vista la luminosità del proiettore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Non ha l'ottica motorizzata, come dimensioni puoi tranquillamente andare sopra i 100" vista la luminosità del proiettore.
    Grazie dei consigli. Intanto l ho preso speriamo bene 💪 arriva settimana prossima. Probabilmente ci allegherò una Chromecast 4k

appena arrivato. in pratica è nuovo! c'è stato un bel risparmio devo dire. l'unica cosa che mi fa un pò strano è la luminosità, veramente tanta, passo da una stanza al buio ad una tutta illuminata, forse fa perdere un pò quell'effetto cinema di quando si sta al buio ma magari è normale cosi con i proiettori a casa. ho anche provato ad abbassare tutta la luminosità ma cambia poco.

per il resto poi tutto immediato, messa a fuoco, impostazioen dello schermo, la qualità rispetto agli altri si fa notare.

Citazione Originariamente scritto da blurred00 Visualizza messaggio
    Grazie dei consigli. Intanto l ho preso speriamo bene  arriva settimana prossima. Probabilmente ci allegherò una Chromecast 4k
    Prendi solo un modello con frequenza variabile in base ai fotogrammi del filmato se non vuoi vedere vistosi scatti, firestick 4k o altre che ti sapranno consigliare meglio di me se non fosse nelle specifiche, un dettaglio spesso trascurato ma dal pessimo effetto su schermi grandi come proiezioni.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da blurred00 Visualizza messaggio
    appena arrivato. in pratica è nuovo! c'è stato un bel risparmio devo dire. l'unica cosa che mi fa un pò strano è la luminosità, veramente tanta, passo da una stanza al buio ad una tutta illuminata, forse fa perdere un pò quell'effetto cinema di quando si sta al buio ma magari è normale cosi con i proiettori a casa. ho anche provato ad abbassare tut..........[CUT]
    Non devi abbassare il valore luminosità ma settare la modalità lampada in ECO, il proiettore è molto luminoso ma comunque la lampada dopo un centinaio di ore si assesta perdendo un 20/30%.
    Beh il fatto che hai notato la differenza di qualità dipende che il Philips era un giocattolo, mentre il TW6150 seppur è un modello entry level è un vero proiettore con un'elettronica ed un'ottica seria.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-02-2024 alle 18:01

@CarloR1t volevo prendere la Google Chromecast 4k.

@Franco Rossi ma in realtà non trovo la modalità eco. Ho visto anche sul manuale ma andando nel menù alla voce "emissione luminosità" mi dà solo alta /standard /bassa, la stessa cosa che fa con il tasto del telecomando, nessun ECO

Allora l'hanno rinominata in bassa. Setta quella così riduci la luce emessa ed allunghi la durata della lampada.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •