Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Purtroppo quando si compra dai cinesi direttamente bisogna essere fortunati e pregare che vada tutto bene.
    Io insisterei per il cambio visto che i soldi che gli hai dato sono sicuramente buoni e non vedo perché dovresti tenerti un prodotto difettoso. Se aveva difetti dovevano dirtelo prima. Che non inficia la visione è una balla, c'è una macchia ben visibile ed una volta notata l'occhio cadrà sempre lì. Altro che non inficia!
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

@prunc
    sei interessato a questo tipo di telo? Se non vuoi rischiare puoi sempre acquistare un ALR in Italia…altrimenti non capisco il tuo intervento. Se così fosse una ben nota casa produttrice di VPR dovrebbe subire le stesse attenzioni dal momento che le macchine fallate si fa fatica ancora a contarle…e ad oggi il difetto non è stato riconosciuto.
    I casi sono due…per il momento ed i difetti ben distinti…
    il primo è una fascia verticale e l’utente ha ricevuto un altro telo in sostituzione.
    Questo sembra un difetto dovuto alle ventose in produzione e si potrebbe essere coinvolto tutto il lotto esistente.
    Mi farei mandare dei sample per valutare se sono validi, piuttosto aspetterei un altro lotto buono.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il post (senza nessuna polemica se non si era capito) era per evidenziare che nel giro di due mesi due utenti hanno avuto problemi simili con questo schermo, produttore. Meglio sapere prima che il rischio di incorrere in teli difettosi esiste e il problema più grande è che il produttore fa "spallucce". Tu dicevi che era il primo caso che riscontravi ora sono due, nel "nostro piccolo".
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Master.Mg Visualizza messaggio
    Veniamo alle note dolenti. Purtroppo mi sono reso conto che sono presenti 3 grosse "macchie" allineate in verticale e per ogni macchia vi è una riga orizzontale, più o meno evidente. Allego alcune immagini........[CUT]
    probabilmente sto dicendo una castroneria anzi sicuramente;
    la tela è stata montata nel verso giusto? Più precisamente era ben segnalato il lato proiezione?
    Perchè, se così come dice ellebiser sono segni di ventosa o altro che serva a manipolare la tela, mi sembra strano che lo facciano dal lato buono, sarebbe stupido. Molto più sensato farlo dal retro che anche se leggermente segnato non inficierebbe la proiezione. Scusa la banalità ma magari...........
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Domanda lecita.
    Vi è un adesivo sul bordo della tela che indica il lato di proiezione.
    Non c'è indicazione di un sopra o un sotto invece. Magari potrei provare a girarla per vedere se si nota meno

Quel che non mi piace e che sembrerebbero pure disposti a mandare una tela sostitutiva, ma mettono le mani avanti dicendo che per potrebbe magari presentare lo stesso difetto di quella in mio possesso.
    Sono io che sono troppo puntiglioso per loro
    Ultima modifica di Master.Mg; 11-04-2023 alle 16:29

io insisterei nella sostituzione, il mettere le mani avanti è solo una scusa per cercare di dissuaderti, chiedi una ispezione accurata prima della spedizione non mi sembra una richiesta fuori logica, anche perche vista la distanza avrebbero dovuto farlo già alla prima spedizione, non so quanto ti e costato in totale ma per tenerlo con quella tela non accetterei meno del 50% di sconto magari da reinvestire in una tela sostitutiva qui in europa
    LG 55E6V - EPSON TW9400 - SCHERMO 110" MOTOR XYSCREEN BLACK CRISTAL 0.8 GAIN ALR - X-RITE i1 EODIS3 OEM REV.B 02
    YAMAHA RX-V6A - 5.1.2 Magnat Monitor Supreme 1002/252/102 / IL RD280 / SUB Klipsch R-100SW
    PHILIPS CD 104 - SONY UBP-X700 - CLONE OPPO M9201 - DECODER SAT/COMBO MUTANT HD51 4K - FIRETV 4K MAX - VERTEX2

Infatti basta che la controllino prima di spedirla, mi sembra la soluzione più semplice e sicura.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Quello che ho chiesto anche io. Un controllo accurato prima di spedire.
    Un estratto della loro risposta a seguito di questa mia richiesta:
    "The concept of perfect for different people have different idea. We check and think it's perfect by ourside But you don't think after you get it."

Alla fine sembrano acconsentire al telo sostitutivo, ma:
    "but not promise 100% perfert"

Sono combattuto se accettare il telo sostitutivo, pagare probabilmente spedizione e dogana e dover rivendere il telo peggiore dei due (perché non garantiscono niente alla fine) o strappare il rimborso monetario più lato possibile e magari sostituire poi la sola tela da me.
    Ultima modifica di Master.Mg; 12-04-2023 alle 11:12

Ma che discorso è? Perfetto non è un giudizio personale, perfetto significa che il telo è uniforme senza strisce o macchie visibili durante la proiezione Mica stiamo discutendo dei gusti personali se ti piacciono le bionde o le brune?

Visto che non mi garantivano nulla per il telo sostitutivo (non si capisce perché non possono fare un controllo accurato), ho chiesto un rimborso almeno del 50% del costo iniziale (650USD + dogana). Mi hanno offerto 80 dollari....

Ho aperto un contenzioso con Alibaba. Sono in attesa di risposta.

Spero che riesci ad ottenere almeno questo rimborso, facci sapere come finisce così possiamo regolarci per eventuali futuri acquisti.

Citazione Originariamente scritto da Master.Mg Visualizza messaggio
    Visto che non mi garantivano nulla per il telo sostitutivo (non si capisce perché non possono fare un controllo accurato), ho chiesto un rimborso almeno del 50% del costo iniziale (650USD + dogana). Mi hanno offerto 80 dollari....

Ho aperto un contenzioso con Alibaba. Sono in attesa di risposta.
    il contenzioso è il modo più efficace per ottenere il giusto riconoscimento, se riesci ad ottenere in qualche modo un preventivo per una tela sostitutiva, anche online, invialo insieme alla contestazione per dimostrare il danno subito

Aggiornamento. Come detto ho aperto un contenzioso. Vi cito alcuni passaggi della loro "difesa".

"We talked with our workshop manager, he said this condition is normal, our whole roll fabric is like this, but not impact usage"
    "it’s hardly see the impact in the pic"

La loro suddivisione dei costi:
    "shipping cost to Italy is not just 150USD. We don’t think buyer’s request is reasonable. Here is the cost of whole order: Shipping cost to Italy: 250USD, screen framework: 230USD, screen surface: 150USD, screen assemble accesorries: 20USD"

Dopo diverse mie rimostranze hanno proposto 120 dollari di rimborso. A questo punto ho chiesto ad Alibaba di intervenire in modo diretto per risolvere. Questa parte della risposta dell'addetto a seguire la pratica:
    "After reviewing your evidence, we have not yet seen the black dots on the screen. After communicating with the seller, they can refund you 120USD. Please understand that we cannot request further refunds from the seller."

Preciso che ho mandato loro le stesse foto che ho postato qui sul forum. Ho sottolineato come il venditore abbia prima riconosciuto il problema, poi negato ed infine cercato di sminuire. Ho fatto presente come mi sia stato offerta la tela sostitutiva, ma di qualità inferiore e non ALR ( in accordo al loro sito in cui la tela ALR per proiettori a tiro lungo è solo la Black Crystal), perchè non sono in grado di garantire la qualità di una nuova tela Balck Crystal. Ho anche proposto la restituzione completa con spese a carico del venditore, data la tela difettosa.

La loro ultima risposta:
    "From the photos offer by buyer, not only me can hardly see the problem he mentioned when we zoom in the photos but other people can hardly see it either. It’s no problem in normal watching condition. TV and projection screen is not the same concept. It’s normal, not defect, the defect is depend on buyer’s opinion, not our fault, if he wants to return screen to us, shipping cost and taxes should be paid by buyer."

Ora sono in attesa della decisione finale, ma penso di aver già capito come andrà a finire.
    Tirate voi le somme.

"

Salve.
    Giusto per completezza, sappiate che la situazione NON si è risolta di sicuro a mio favore. Il venditore ha continuato sulla sua linea minimizzando il problema, spalleggiato anche da Alibaba. Una eventuale restituzione sarebbe stata a spese mie, visto che per loro non c'è un reale problema/difetto. Alla fine mi è stato fatto un rimborso irrisorio. È stato aggiunto solo qualche euro in più, non da parte del venditore ma del sito stesso.
    Altamente deluso da come si è conclusa la questione.

Il mio consiglio è, a seguito di questa vicenda, di NON comprare prodotti di un certo valore da siti simili. Se siete fortunati ed è tutto ok avete fatto l'affare (non nego che tolto i difetti il telo sia comunque ottimo), ma se avete problemi avete perso il vostro investimento. Non c'è assistenza, non c'è un sopporto onesto e giusto. La protezione clienti è solo uno specchietto per le allodole. Il sito darà sempre e comunque ragione al venditore.
    Meglio spendere qualcosa in più, ma avere assistenza e garanzia vere.

Se qualcuno fosse interessato e pronto a sorvolare su i difetti, sappiate che telo e cornice sono in vendita (basta cercare su un noto sito di compravendita).
    Ultima modifica di Master.Mg; 16-05-2023 alle 13:06

Mi spiace molto per com'è finita la cosa, ma conoscendo i cinesi non mi meraviglia. Il difetto è evidente e negarlo è solo segno di malafede poichè è vero che può capitare ma qui si vede la serietà del venditore che rimedia al problena.
    Meglio evitare acquisti da questa gente, meglio comprare un telo piu economico da un venditore serio, non si avranno le stesse prestazioni ma almeno non si butteranno via soldi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •