Ci sono differenze tra i vari modelli di proiettori ma fino a che resti in quella categoria di prezzo le prestazioni non cambiano in maniera eclatante. Optoma è un buon produttore che sicuramente ha più varietà nel catalogo a livello di proiettori di Acer. Potresti provare a cambiare, ma comunque non fidarti dei dati dichiarati sul contrasto dai p..........[CUT]
Grazie Franco, considerando il mio budget non andrò oltre i 650 euro, anche perché ho a disposizione per adesso solo una parete da 120 pollici e ne farò uso solo qualche sera per film più da cinema, avendo già un OLED Panasonic che come Nero e Contrasto ovviamente è superiore,tuttavia essendo anche appassionato di cinema e proiezione ho voluto acquistare questo Acer , considerando anche il rapporto qualità prezzo, 400 Euro su Amazon Warehouse usato come nuovo.
Per questa cifra le prestazioni che offre direi che potrebbe andare, anche perché avevo già provato i vari Mini Pico fra lg, wiewsonic e xgimi.
GLI xgimi sono risultati migliori, come evoluzione tecnologica, HDR, compensazione del movimento ed altro, l'unico problema il contrasto bassissimo, altrimenti sarei rimasto con xgimi.
Prenderei un optoma solamente se il Contrasto che dichiarano fosse reale e mi permetterebbe un salto qualitativo a livello di Nero.
Ma come giustamente hai detto tu, può anche essere che i contrasti dichiarati non sono reali e solo a scopo di marketing, per questo chiedevo se qualcuno avesse fatto un confronto se realmente cambierebbe di molto un contrasto 10000:1 con 25000:1 o 50000:1 oppure la differenza sarebbe minima.
Anche perché ho letto da qualche parte che andare oltre i 10000:1 di contrasto non cambierebbe molto.
E poi penso che uno schermo grigio potrebbe migliorare di più il nero?
Scusatemi, le domande potrebbero essere banali, ma non sono ancora esperto di proiezioni.