Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cambio proiettore causa trasloco

Ciao a tutti,
    tra circa 6 mesi dovrò trasferirmi in un nuovo appartamento e la sala che vorrei dedicare alla proiezione ha purtroppo una distanza tra le pareti di circa 8mt ed un soffitto alto 3mt. Attualmente posseggo un Epson EH-TW6700 usato davvero poco (non più di 500H).
    Sto cercando di capire come fare per non cambiarlo e trovare una soluzione, ma finora nessuna di quelle a cui ho pensato mi convince per i seguenti motivi:
    1. Posizionarlo ad 8mt sallo schermo non credo che mi fornirà un'immagine
    2. Purtroppo a causa del range limitato in termini di lens shift verticale (60%) non riuscirei a posizionarlo in una nicchia in legno ancorata ad una trave finta in cartongesso (come riportato in planimetria), perchè non riuscirei a spostare l'immagine portando la sua base a 50cm dal pavimento. Dovrei inclinare il proiettore, ma così non potrei più alloggiarlo nella nicchia e dovrei quindi ancorarlo direttamente alla trave inclinandolo, soluzione che esteticamente non mi piace molto. Inoltre non so se questo inciderebbe sulla qualità dell'immagine.
    3. Altra soluzione potrebbe essere provare ad installare un mobile alle spalle del divano da cui uscirebbe il proiettore utilizzando tipo degli alevatori, ma mi sembra troppo macchinoso

Purtroppo non mi vengono in mente altre soluzioni. Se non ce ne fossero altre e quindi acquistare un altro VPR, vorrei rimanere su Epson (mi sono trovato molto bene), oppure se dovessi cambiare tecnologia (raggio corto, ultra corto, laser, ecc) non saprei a quale marca affidarmi. Vorrei però avere una diagonale di almeno 120"

Grazie

https://ibb.co/MCY9ydy

Dato che disponi di una trave perché non ancorare un lift motorizzato che ti permetterebbe di abbassare il proiettore solamente quando proietti.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, in effetti è interessante come soluzione. A quale marca potrei rivolgermi per un buon prodotto affidabile ?

Pte messo che puoi trovare lift motorizzati da qualche centinaio di euro a migliaia di euro, a questo link puoi trovare alcune idee per la tua installazione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie, darò un'occhata.
    Il budget a disposizione è fino a €1000
    Poi dovrò acquistare anche un telo fisso, ma per questo aprirò un altro post nella sezione dedicata
    Grazie ancora

Farei di tutto quasi per tenere quel proiettore a costo di mettere un mobile sufficientemente alto dietro al divano a soffitto anche sempre visibile (piuttosto semi chiuso in un box in legno o altro parziale mimetismo economico o fai da te)
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da Ferry69 Visualizza messaggio
    Grazie, darò un'occhata.
    Il budget a disposizione è fino a €1000
    Poi dovrò acquistare anche un telo fisso, ma per questo aprirò un altro post nella sezione dedicata
    Grazie ancora
    Qui trovi modelli e prezzi.

@CarloR1t
    In effetti da quando ho iniziato a vedere film con il TW6700, sono rimasto davvero soddisfatto, ecco perchè vorrei trovare una soluzione adeguata senza cambiarlo. Credo che opterò per un lift nascosto nella trave, così manterrò il concetto di opens space salotto/area pranzo/cucina
    @Ellebiser
    Grazie ancora per le altre info

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •