Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio vpr per sala dedicata

Ciao a tutti,

Devo ristrutturare il seminterrato e così finalmente realizzerò una sala dedicata. Al momento ho già una stanza con un JV rs40 e schermo bd gen3 da 119” comprati nel 2011.
    Con la ristrutturazione tratterò le pareti, metterò la moquette così da fare una vera sala HT.
    Vorrei cambiare il vpr con un 4K, vedo solo film e serie Sky, Apple TV, Netflix, Br ecc.
    Lo schermo per il momento lascerei questo, ma in futuro vorrei capire se poterlo mettere leggermente più ampio.
    La stanza é larga 4,60 è lunga 5. Con proiettore messo a soffitto a circa 5 metri dallo schermo.
    Nella stanza vorrei poter mettere 2 file di poltrone.
    Cosa consigliate il nuovo JVC N5? Meglio un lcd, un laser?

Se hai già un JVC …il modello N5 è il naturale sostituto… dal tuo attuale proiettore c’è un salto in avanti notevole su tutto…
    Non ingrandirei troppo la base schermo l’HDR vuole tanta luce…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi avevano parlato degli optoma laser, ma non ho idea.
    Personalmente sono orientato verso N5, visto l’ottima esperienza con il mio attuale.
    Considerate le dimensioni della stanza e delle eventuali 2 file, di quanto posso allargare il 119”? 125” o più?

Citazione Originariamente scritto da Edrm Visualizza messaggio
    Personalmente sono orientato verso N5, visto l’ottima esperienza con il mio attuale.
    Considerate le dimensioni della stanza e delle eventuali 2 file, di quanto posso allargare il 119”? 125” o più?
    Resta su JVC è un altro pianeta rispetto ad Optoma (ma anche rispetto a Benq, Epson ecc). Credo non ti convenga andare oltre i 120" visto che in HDR servono molti lumen ed i JVC non sono tra i proiettori piu luminosi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Edrm Visualizza messaggio
    Gli Optoma sono anche delle belle macchine, però niente autocalibrazione, tone mapping basico, e gestione del movimento in 4K perfettibile….senza parlare di contrasto e livello del nero…
    Io ti direi di acquistare il proiettore e valutare tu stesso quanto più allargare la base schermo, aumenta l’immersivita’ ma avrai qualche problema di luminosità in HDR …se esageri troppo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Alla fine ho preso un JVC N7.

Per ora sto usando il vecchio schermo BD da 119". Ma sto pensando ad un xy screen black crystal HG da 130" sempre wide.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •