Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 88

Consiglio primo proiettore per cine in una piccola stanza o terrazzo (budget at

Intanto buon anno a tutti

Questo forum e' davvero pieno di ottimi consigli e persone esperte...
    spero dunque possiate aiutarmi a fare una buona scelta per un primo proiettore.
    Mi servirebbe soprattutto per guardare film, prevalentemente da Mubi.

La stanza dove usero' il proiettore e' relativamente piccina
    * Posso avere il proiettore a 1.5 / 2 metri dallo schermo
    * lo appoggero' su un tavolino portatile (potrei eventualmente posarlo su una libreria, se posso correggere la distorsione laterale)
    * ho spazio per un telo largo circa 2 metri o poco piu'
    * ho un terrazzo e sarebbe bello vederci i film d'estate. quindi mi serve un proiettore che sia dignitoso la sera in esterni (in città). Nel terrazzo ho corrente elettrica.
    * per l'audio: userei l'audio del proiettore o una cassa portatile bluetooth bose.
    * un minor ingombro e' preferibile, perché la casa non e' enorme.

Se puo' essere utile a inquadrare il mio profilo... non ho un televisore a casa.
    Quindi i film li guardavo (quando era facile andarci!) al cinema... o li guardo sullo schermo del portatile (un mac 15).

E' il mio primo proiettore e ho un budget di 500, max 600 euro. In cui dovrei far rientrare il proiettore ma anche un telo di proiezione (pensavo di prenderne uno su treppiede perché puo' essere utile per la proiezione in terrazzo... anche su questo sono benvenuti i consigli). HO un margine di sforamento budget, ma solo se ci sono cose veramente "wow!" per poca differenza di prezzo.

Non e' necessariamente una cosa da comperare "domani". Posso usare monitor di prezzi (tipo idealo) e attendere momenti in cui acquistare a prezzi piu' ridotti (senza pero' aspettare il prossimo black friday)... Se ci sono consigli per prodotti usati mi interessano, anche se tendo a preferire il nuovo (soprattutto perché non so come giudicare la qualità di un proiettore usato).

Un grazie anticipato per i vostri consigli.

Ciao, non puoi proprio proiettare da più distante almeno 3 metri tra lente-schermo? Cambiando sistemazione se possibile a casa. È una limitazione che impedisce di andare su modelli assai migliori (Epson tw5700 in offerta sotto i 700€ quando capita). Proverei a prima a rivalutare la situazione spazio e locali se possibile…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie... purtroppo la casa e' piccina,
    e l'unica parete dove posso proiettare non mi consente distanze maggiori.
    Il proiettore consigliato e' molt bello, ma decisamente sfora di molto il budget.
    (che deve riuscire a includere anche un telo di proiezione)
    Grazie comunque del consiglio! :-)

Devi valutare un modello ST a tiro corto. Tipo questo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie del consiglio!
    Sembra un ottimo proiettore e immagino che il prezzo cosi' basso sia perché a fine serie?
    Aprofitto della disponibilita per alcuni chiarimenti (e' il mio primo proiettore e ho molto da imparare!)

* ci sono controindicazioni a prendere un modello "vecchio" (immagino di no, visto che e' una marca rinomata...)
    * per poter agevolmente mandare contenuti (e non inciamparmi in tremila cavi) è consigliabile usare on chromecast o simili?
    * per lo schermo a treppiede, ci sono consigli particolari o cose da sapere?

Grazie di questo ottimo suggerimento.

No è un occasione, facile che al prossimo accesso sia già andata…
    Il modello è ancora in produzione qui vedi tutte le caratteristiche.
    Puoi usare una firestick o un altro media player.
    Prendine uno bianco con guadagno massimo 1.0 ed in formato 16/9
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Beh... quando un moderatore esperto da' un consiglio, credo occorra fidarsi!
    Ho fatto l'acquisto, grazie mille del suggerimento, sono sicura ne saro' soddisfatta.
    Veramente è stata una fortuna scoprire questo forum.
    Una novella acquirente davvero si perde nel mondo dei proiettori.
    Ora mi cerco il telo. Forse chiederlo qui è off-topic qui, ma ne esiste una marca piu' raccomandabile,
    senza dovermi svenare (mi rimangono un centinaio di euro nel budget previsto!) che faccia giustizia a questo proiettore?

Grazie ancora per questo suggerimento.

Il proiettore lo puoi sistemare a 1,5m circa dal telo. che suppongo tu voglia arrotolabile...
    Questo è un po' fuori budget, ma per me qualitativamente valido.

Grazie! Ho aggiunto specifiche in un altro thread...
    https://www.avmagazine.it/forum/32-d...ermo?p=5184600

Il telo deve essere ovviamente arrotolabile, e sono molto attratta dagli schermi a pavimento, forse un po' meno ingombranti dei treppiedi (e spero, ugualmente resistenti?)

Potesti soffrire effetto arcobaleno con quel benq, controlla la possibilità di restituzione nel caso lo notassi, tipo frange colorate sugli oggetti in rapido movimento.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie dell'allerta! Ci staro' attientissima quando lo ricevo!

Era troppo bello per essere vero. Amazon mi ha scritto
    "Desideriamo informarla che il venditore del suo ordine non è più attivo su Amazon.it e che abbiamo annullato l’ordine".
    E dunque sono da capo, con il mio budget attorno ai 450 euro per un proiettore.

Le occasioni si ripetono di tanto in tanto. Non disperare ne troviamo un altra …basta avere pazienza.

Ho settato un po' di prezzi su idealo... vediamo se salta fuori qualcosa di interessante.
    Ci sono altri proiettori che valga la pena monitorare?

Non credo fosse un'offerta ma uno dei tanti venditori "fasulli" che infestano Amazon da anni, li si riconosce consultando il loro catalogo, hanno parecchi proiettori (oltre a schede video introvabili ed altri prodotti molto richiesti) a prezzi ridicoli. Non bisogna fidarsi e soprattutto non fare mai bonifici diretti al venditore.
    Fai sempre un controllo su questo forum per capire se il venditore è serio o segnalato ad Amazon
    https://www.truffeonline.com/classified-scam
    Ultima modifica di Franco Rossi; 06-01-2022 alle 04:25
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •