Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look JVC NZ800 + NZ900
First look JVC NZ800 + NZ900
Nei due weekend a cavallo tra la fine di giugno e la prima settimana di luglio, tra Bologna, Perugia e Napoli, abbiamo potuto osservare i nuovi ed eccellenti proiettori JVC NZ800 ed NZ900 con nuovi pannelli D-ILA e prestazioni ancora più elevate
The Boys | stagione 4 | la recensione
The Boys | stagione 4 | la recensione
Tra i Boys si moltiplicano le problematiche, ma tra i Super la situazione non è più rosea. Mentre Butcher viene allontanato dal gruppo, Patriota sente sempre maggiore il peso dell’età e questo non lo aiuta nel rapporto col figlio Ryan. Con due new entry di spessore e come sempre, crudeltà e splatter a volontà misti a una profonda umanità e a sentimenti alti e positivi.
Geekom AE7 Mini PC
Geekom AE7 Mini PC
Il GEEKOM AE7 è un mini PC compatto dotato di prestazioni elevate e di grande versatilità con adeguata potenza di calcolo grazie al processore AMD Ryzen 9 7940HS e scheda grafica integrata AMD Radeon 780M, ed offre inoltre un'ampia gamma di opzioni di connettività, tra cui una porta USB 4 fino a 40Gbps e una porta LAN da 2,5 Gbps
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82
  1. #46
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.446

    Non credo essendo in full hd, non si sa ma non aspetterei chissa cosa, la questione si pone piû per gli ultra uhd, per i 3lcd epson i nuovi chip vobulati (come giustamente precisato da Franco) uhd supereranno il limite attuale di 1/2 uhd e permetterenno il frame interpolation anche in modalita uhd ora limitata a fhd, mentre per i dlp che han gia queste cose si spera in un contrasto migliore.

    Insomma a quel prezzo non me lo farei scappare e aggiungerei l’opzione di 2 anni (4 in tutto) di garanzia per sicurezza.
    Ultima modifica di CarloR1t; 19-12-2021 alle 23:31
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  2. #47
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    6.902
    Citazione Originariamente scritto da borot Visualizza messaggio
    in che senso è meglio aspettare? A parità di prezzo potrei trovare qualcosa di meglio dell'attuale epson tw5820 tra qualche mese?
    Per quanto costa ora il TW5820 su Amazon, dubito fortemente che possa esserci un'alternativa migliore (sicuramente non nel campo 3lcd) a quel prezzo tra qualche mese, anche perché il mercato dei videoproiettori non è come quello dei TV che ogni anno i produttori rinnovano la linea.
    VPR: JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.

  3. #48
    Data registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    12
    Arrivato il tw5820 grazie a tutti! Trovato a 820 su Amazon!
    Una domanda, il keystone correction è ottico o digitale?
    Nel senso se è una distorsione fatta dal chip, e non dall'orientamento della lente, perde qualità giusto?

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.867
    E’ Digitale… se puoi non utilizzarlo. Ovviamente perde qualità…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #50
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    6.902
    Il TW5820 ha solo un Lens shift verticale ridotto a livello ottico, come ha già scritto ellebiser, se puoi posizionare il proiettore in modo da evitare la correzione keystone è molto meglio.
    VPR: JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.

  6. #51
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.446
    Visto che il thread chiedeva modelli in budget sui 600€ segnalo che il TW5700 è appena stato in offerta sui 620€ da BPM, purtroppo finita (anche a Babbo Natale servono i ristori) ma chissà nel caso occhio a Trovaprezzi. Se però sooo 100€ meno del tw5820 salvo problemi insuperabili di tiro ottico non conviene secondo me. Entrambi son testati da passionhomecinema:

    TW5700
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

    TW5820
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/


    Nel caso interessi il TW5700 in breve ha un contrasto minore delTW5820 e non ha lens shift, ha un tiro più corto e offset negativo fisso (base della proiezione del 9% circa più in basso rispetto all’altezza della lente) che permette un posizionamento un po’ più in alto a tavolino e più in basso a soffitto rovesciato, o sotto una mensola. Il calcolatore di proiezione Epson aiuta a capire e nel caso siamo qui…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  7. #52
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    6.902
    Ha preso già il TW5820 Carlo....
    VPR: JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.

  8. #53
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.446
    Si ho visto, e spero si trovi bene, è per altri che leggono il thread con stesso budget indicato nel titolo…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  9. #54
    Data registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    12
    Sono riuscito a posizionarlo senza keystone, certo è più brutto da vedere che sta in mezzo al salotto praticamente.
    Ci tenevoa ringraziarvi del consiglio: il tw5820 è una bomba!
    Ero abituato a un proiettore taiwanese 1024x768 compratoa hong kong nel 2005. Con questo epson sembra di stare al cinema, e l'android tv integrata è una svolta.
    Grzie di cuore e buon Natale a tutti!

  10. #55
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    6.902
    Buon Natale anche a te e buon divertimento allora! Sicuramente azzerando il keystone hai guadagnato in visione. Purtroppo per avere un proiettore con un buon lens shift orizzontale e verticale bisogna salire almeno oltre i 1000 euro, il modello più economico in questo è il TW7000 ma ne perderesti in contrasto nel cambio.
    VPR: JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.

  11. #56
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.446
    Buon natale a te e a tutti son contento che va bene, il resto lo potrà scoprire un po’ per volta chiedendoci se serve.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  12. #57
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    55
    mi accodo alla discussione per non aprirne un'altra.
    Premetto che non me ne intendo assolutamente, mi è venuta voglia di un proiettore perchè sono isolato in camera con il Covid (sto bene per fortuna), quindi oggi mi è arrivato uno Yaber preso su Amz a 250euro, l'ho fatto per sfangare la situazione. Beh, l'ho montato ma pur non essendo un esperto vedo dei grossi limiti, primo fra tutti una mancanza di fluidità nelle immagini in movimento che mi disturba e una scarsa nitidità.

    Partendo dal presupposto che non ho grosse esigenze e che forse passata la quarantena un proiettore lo userei al 70% per far vedere i cartoon alle mie figlie in stile "cinema" e al 30% io e mia moglie per vedere film e serie tv, rimandando indietro la cinesata che ho preso, secondo voi con il TW5820 mi cambia dal giorno alla notte la situazione o miglioro un pò ma non in maniera clamorosa da giustificarele 600 euro di differenza?
    amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685

  13. #58
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    6.902
    Ti posso rispondere per esperienza diretta, in quanto anche io iniziai acquistando uno di questi proiettori cinesi su Amazon e poi sono passato al primo Epson (TW5650 che è uguale al TW5820 ma senza la parte smart). Il passaggio che avrai sarà paragonabile dall'avere una bicicletta rotta ad una BMW nuova di zecca. I proiettori cinesi tipo Yaber e mille altri sono tutti uguali e sono dei giocattoli e come tali dovrebbero essere venduti. La tecnologia è totalmente diversa dai proiettori veri. Questi giocattoli cinesi consistono in un led, una matrice lcd da 7" una scadente lente di plastica ed un ventilatore. A parte i dati falsi che dichiarano tipo 9000 lumen (in realtà non arrivano a 350) se li tieni accesi per un pò di ore la matrice (che non è nata per questo uso) esposta all'alta temperatura sviluppata dal led, inizia a bruciarsi mostrando pixel neri o addirittura macchie.
    Mio consiglio spassionato, manda indietro lo Yaber e fatti rimborsare prima che scadano i termini, quel giocattolo non vale piu di 50 euro se rapportato ad un vero proiettore di marca che ne costa 800.
    Al momento il prezzo del TW5820 è risalito (lo si trovava a poco piu di 800 euro ad inizio settimana) aspetta che ritorni al suo prezzo, e prenditi quello che rispetto a qualsiasi giocattolo cinese venduto per proiettore, è non un altro pianeta, ma un altro universo!
    Una volta che lo vedrai in funzione ti renderai conto che anche se costa piu di 3 volte lo Yaber è 1000 volte superiore.
    P.S. In bocca al lupo per il covid, auguri!
    VPR: JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.

  14. #59
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ti posso rispondere per esperienza diretta, in quanto anche io iniziai acquistando uno di questi proiettori cinesi su Amazon e poi sono passato al primo Epson (TW5650 che è uguale al TW5820 ma senza la parte smart). Il passaggio che avrai sarà paragonabile dall'avere una bicicletta rotta ad una BMW nuova di zecca. I proiettori cinesi tipo Yaber e m..........[CUT]

    Grazie, era la risposta che volevo sentire!
    Aspetto che scenda di prezzo e poi lo compro
    amplificatore : Musical Fidelity M3si; sorgente digitale : V-Dac Musical Fidelity, Spotify; sorgente analogica : Project Essential ; diffusori : B&W 685

  15. #60
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.240

    Prima di tutto un in bocca al lupo e tanti auguri di pronta guarigione.

    Ho il proiettore in questione , con cui sostituito un LG led hd ready (720P) in base alla mia esperienza personale la spesa per l'Epson vale se riuscirai predisporre una postazione più meno fissa in cui fare accorgimenti come telo oscuramento etc, mentre sarei più in difficoltà ad usarlo come come usavo inizialmente il proiettore LG spostandolo di camere in camera.

    Non posso che confermare quanto detto da Franco che vale i soldi che costa , nel contempo ti suggerisco di pensare a come lo vorrai utilizzare , per un uso volante prodotti come Xgimi e Xiaomi come la correzione trapezoidale e messa fuoco automatica il che , secondo me , è un bel plus quando non hai la postazione fissa. (se non l'ho già fatto guarda i video)

    In qeusto blog trovi tanti spunti per farti una idea

    Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 24-12-2021 alle 15:26


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •