Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Grazie a tutti dei consigli!

Alla fine ho deciso di rimanere coerente con il post e il mio budget iniziale, ed ho comprato un Sony VPL-VW590ES.

Ho pensato che se dovevo spendere dei soldi, tanto valeva spenderli una volta sola e bene.

Beh… direi un signor proiettore…complimenti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Enrico85 Visualizza messaggio

Alla fine ho deciso di rimanere coerente con il post e il mio budget iniziale...

Scusa, 1500 euro per un Sony 590 ? Ho capito bene ? Potresti per favore dirmi dove (anche in MP). A quel prezzo mi sembra un'occasionissima o sbaglio?

Magari!
    Ero ironico, l'ho pagato il suo prezzo di mercato il 590, non certo 1500€

Era molto che ci ragionavo, e più leggevo recensioni di proiettori nel range che mi ero prefissato e più mi immaginavo di spendere parecchi soldi per poi trovarmi insoddisfatto e cambiarlo poco dopo, quindi alla fine ho deciso di fare un sacrificio e comprare un proiettore che andrà bene per molti molti (molti) anni a venire.

Ah, ecco, non avevo capito!
    Hai fatto bene, comunque, anche se mi hai dato l'illusione di poter passare al 4K di qualità ad un prezzo stracciatissimo!

Buonasera a tutti!

Sto procedendo con il montaggio del proiettore, faccio tutto da solo nei ritagli di tempo tra lavoro e famiglia quindi sono piuttosto lento

E' già due giorni che il Sony 590 è installato a soffitto con staffa Arakno e ancora non me lo sono ritrovato a terra, quindi per ora sono soddifatto.
    La lente è posizionata a 5.4mt dal telo (285cm di base) seguendo quanto più possibile i consigli del sito che mi ha cortesemente linkato ellebiser, che ringrazio ancora per la disponibilità.

Entro il weekend dovrei finire l'installazione e provare le prime accensioni, possibilmente pilotando il tutto col Marantz SR7015 che mia moglie mi ha regalato per natale, qua solo per capire come cablare i vari diffusori mi ci vorrà una giornata

Nel mentre mi sono dotato di chiavetta TV, Amazon Fire Stick 4K Max e sto pazientemente provando a portare a casa una PS5 che contavo di usare per BluRay e gaming sporadico.

Ha senso utilizzare la PS5 come sorgente per i BluRay o consigliate altro?

Ultima domanda, ho smontato il proiettore precedente, un Barco Cine 8 + PFC (quanto riporta l'etichetta) e la relativa staffa. Sono oggetti che hanno un mercato e possono tornare utili a qualcuno o lo butto e mi risparmio la fatica?

Grazie a tutti!

Per il lettore bluray ti sconsiglio la PS5, solitamente le console sono tra i peggiori lettori in quanto non hanno un'elettronica dedicata a questo uso. Ti consiglio come lettore il Panasonic DP-UB820 che a livello video è uguale al DP-UB9000 ma non ha le stesse caratteristiche top in campo audio.
    Per il Barco puoi metterlo in vendita nel mercatino del forum (ma credo che devi raggiungere almeno i 40 post se non ricordo male) magari a qualcuno può servire anche per ricambi visto che è difficile trovarne in giro. Puoi anche regalarlo al limite a qualcuno a cui può servire che è sempre meglio che mandarlo in discarica.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie Franco,
    sospettavo che la PS5 non fosse il top come sorgente per i BluRay, il Panasonic che proponi sembra interessante e ad un prezzo accettabile, lo terrò in considerazione!

I vecchi proiettori tritubo sono oggi oggetti di culto per pochi, vuoi per dimensioni, vuoi per la manutenzione non hanno un mercato vero e proprio ed il valore di questi splendidi oggetti e pari a zero.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    solitamente le console sono tra i peggiori lettori in quanto non hanno un'elettronica.........[CUT]
    Boh secondo me a risoluzione nativa console / monitor non penso che ci siano particolari differenze , sulla PS5 non mi esprimo non avendola ma ho sempre approcciato ai nuovi formati attraverso un console (PS2 per DVD e Blu Ray con PS3) che di solito aveano un hardware più preformate , per esempio l'upscaling dei DVD della PS3 era molto meglio di molti lettori disponibili nello stesso periodo.

Poi il per proiettare 4K / 2K se non interessano i giochi il Panasonic è vincente per prezzo e , presumo, reperibilità.

Ciao
    Luca

Ricordo che proprio ai tempi della PS3 ci fu un articolo su questo argomento, non ricordo se su questa testata o su un'altra, dove venivano confrontati diversi lettori Blu-ray alla PS3 con misure e tutto, dove si evidenziava proprio questo gap. Purtroppo essendo un vecchio articolo non saprei dove cercarlo per linkarlo. E cmq già solo per le regolazioni video disponibili il lettore dedicato è tutt'altra cosa rispetto alla PlayStation per leggere un bluray visto anche il livello del proiettore che ha installato. Io ho una PS4 pro ed un UB900 e la differenza di qualità la noto sulla lettura dei bluray 1080p.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Mi pronuncio solo su una prova comparativa che ho effettuato, con impostazioni di fabbrica, quasi una decina di anni fa.
    confrontando PS3 e Oppo bdp83 con materiale blu ray, ho notato differenze marginali… addirittura, sul tv Samsung di un mio amico, la colorimetria della ps3 mi sembrava migliore. Forse l’Oppo era leggermente più definito, ma, in sostanza, per i miei occhi (abbastanza allenati) avevano prestazioni sovrapponibili.
    Ultima modifica di fedezappa; 12-01-2022 alle 13:01
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Grazie a tutti dei feedback! Essendo un novizio a questo punto penso che partirò con la PS5, posto che riesca a trovarne una, ed eventualmente se ancora non soddisfatto prenderò un lettore BluRay dedicato.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I vecchi proiettori tritubo sono oggi oggetti di culto per pochi, vuoi per dimensioni, vuoi per la manutenzione non hanno un mercato vero e proprio ed il valore di questi splendidi oggetti e pari a zero.
    Beh cmq meglio regalarlo a qualcuno appassionato che magari lo utilizza per ricambi che farlo finire in discarica, lo trovo piu dignitoso per la macchina....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •