Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

BenQ W1720 vs EPSON TW5820

Buonasera,

propongo qui il dilemma.. quale dei due è meglio preferire considerando che il proiettore è a una distanza di 3,5m dal telo?

Meglio un buon full HD EPSON EH TW5820 o questo 4K BenQ W1720?

L'idea era di rimanere intorno ai 1000€.

L'utilizzo è principalmente film e serie tv.

Premetto: Io più dettagliata è l'immagine più sono contento

Ovviamente se ci sono altri modelli più recenti e performanti sparate pure.

A voi la parola!
    Grazie.

Vantaggi del TW5820: maggiore luminosità e contrasto nativo quasi doppio, frame interpolation, Lens shift verticale (anche se minimo ma c'è), interfaccia smart, input lag molto più basso.
    Vantaggi W1720: maggior nitidezza (essendo un DLP) simulazione 4k, compatibilità con HDR10 ed HGL.
    Ora dipende dalle tue esigenze scegliere il prodotto che più si avvicina ai tuoi bisogni.
    P.S. prima di procedere all'acquisto, controlla il tiro del proiettore in modo da capire se per la distanza che hai l'immagine corrisponde alla dimensione del tuo schermo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 18-11-2021 alle 21:34
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ho acquistato il W1720..ma ho paura che dovrò ridarlo indietro perchè a misurare meglio la distanza telo proiettore è di 4 metri e il telo non è piu' largo di 2 metri.

Dato lo scarso zoom che ha questo modello, secondo la tabella dovrei stare su questo range 3653 - 4018 mm ma così facendo proietterebbe un'immagine da 2,4 metri.

Non mi è ancora arrivato ma secondo voi posso essere già certo che dovrò restituirlo?

Non puoi proprio nel caso avvicinarlo allo schermo?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi arriva fisicamente domani.. proverò.

Ma i numeri non mentono mi sa.... purtroppo il supporto non posso spostarlo.

Spero in qualche impostazione miracolosa di farlo entrare per intero nel telo ma ormai ho forti dubbi.

Se non andasse mi sa che vi chiederò parere su altri modelli e magari questa volta che abbiano un pò piu' di zoom che 1,1x

Più che lo zoom è il tiro a dover essere più lungo, poi se c’è uno zoom che consente maggiore agio nella sistemazione ben venga.
    Io una sbirciata alle immagini la darei…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Intendi che magari riesco a farlo entrare nei 2 metri? Quindi provare comunque a installarlo?

Vi farò sapere..

Grazie

Lo puoi provare anche su tavolino basso giusto per capire la qualità. La parete che hai a disposizione consente di ingrandire la base schermo?

il telo è un motorizzato larghezza circa 2 metri ahimè non ce ne stanno di più grandi.

Cmq si certo proverò su un tavolino alla stessa distanza.

Se hai utilizzato il simulatore e messo dentro i dati giusti puoi essere sicuro che i risultati sono esatti. Per quello ti avevo consigliato di fare prima un controllo su un simulatore prima di procedere all'acquisto.
    Col TW5820 ce l'avresti fatta comodamente.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-11-2021 alle 22:39
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Arrivato, purtroppo come diceva Franco il simulatore ha sentenziato giusto.

Se messo a 4 metri di distanza dal telo l'immagine esce dal telo di 2 metri e non potendo spostare ne uno ne l'altro sono fregato. Lo zoom mi permette di giocare troppo poco per recuperare quei 50 cm che lo farebbero rientrare nella cornice dei 2 metri.

Detto questo, il proiettore è fantastico e il DLP non ha dato problemi durante la visione.

Non mi resta che rimettervi a voi per qualche consiglio su eventuali sostituti che però mi permettano di proiettare da una distanza di 4 metri su una superficie di larghezza max 2 metri.

Con un tetto che varia dai 1000 ai 1500 su cosa posso orientarmi ? Va detto che vorrei non avesse meno caratteristiche di questo benq 1720 con tanto di Rec.709 hdr10 etc etc....

Ho pensato al ben 2700 ma dal simulatore sembra ancora peggio del w1720 anche se ha uno zoom da 1.3..

Voi che dite? Se possibile per ora scarterei il 5820 della epson perchè solo HD. Dovrebbe essere proprio l'ultima spiaggia.

Grazie

Prova a valutare un Optoma UHD 35

Non sono un esperto ma sembra piu' specifico per chi gioca? Nel senso, non vorrei che così facendo hanno risparmiato su altro ( tipo manca hdr10 ? ) e non ho capito se rispetta la gamma rec.709 specifica per i film.

Provando sul simulatore del loro sito con telo da 2 metri mi propone sempre distanza 3 - 3.3m .. ma ahimè devo arrivare a 4.

Sul sito ho trovato questo lo zoom è come quello del 1720... non vorrei che anche questo soffrisse dello stesso prob.

Rapporto di tiro
    1.5:1 ~ 1.66:1
    Distanza Proiettore (m)
    1.21m - 9.9m
    Zoom
    1.1

Dovrai ripiegare su un modello non DLP con buona pace della incisività delle immagini e spendere di più visto che hai dei vincoli di installazione.

Prima di acquistare un altro proiettore e trovarti nella stessa situazione, fai sempre prima un controllo col simulatore se ti dice che non va bene non perdere tempo ad ordinarlo. Prova il tw5820 che sicuramente va bene magari ti piace ed hai risolto. I DLP non so perché hanno in maggioranza un tiro più corto dei 3lcd.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •