Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio scelta proiettore

Giorno a tutti,

mi servirebbe un consiglio su un proiettore, budget 1500euro, pensavo un 4k tipo l'epson eh tw7100

Piloterebbe tutto il denon 2700h (con diffusori Jamo) con collegati un lettore bluray 4k (Sony o Panasonic), una firestick 4k e in futuro eventualmente una ps5

Guardo solo film o serie tv, su supporti fisici, ho parecchi dvd e bluray hd che voglio continuare a vedere, e futuri acquisti bluray 4k, e piattaforme come prime, netflix ecc

Visione completamente al buio, in una stanza 2,5x5, parete di proiezione 2,5 che sto dipingendo di grigio (questo non esclude acquisto telo bianco)

Che mi consigliate? l'EPson può fare al caso mio? avrei un buon upscaling per dvd e bluray e un buon 4k per giustificare tipo un lettore bluray sony x800m2 o panasonic 820?

grazie mille a tutti

Ho il TW7100 (oltre ad altri proiettori che vedi in firma) e mi trovo bene, tieni presente però che i proiettori sotto i 5000 euro sono tutti a simulazione 4K e non nativi. Il risultato cmq è ottimo, posso dirti che su schermo da 110" (2,44 di base) da 2 metri nemmeno noto la differenza tra full HD e 4K.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille Franco! Io posso mettere uno schermo da 92 pollici, massimo 100. Cosa intendi quando dici che non noti la differenza? Che c'è un buon upskaling del full hd o il 4k è una simulazione come mi dicevi prima e quindi non rende? avrebbero senso i bluray e lettore di film in 4k?
    Se posso un'altra domanda, come si comporta il proiettore? fa molto rumore? riscalda?

Intendo che da una distanza di visione da 2 mt in su, cmq non noti pixel anche di un proiettore full HD, si nota molto piu sui tv questa differenza. Il guadagno che avresti utilizzando un lettore bluray 4K è quello che oltre alla risoluzione c'è la codifica HDR che fa molta piu differenza che l'aumento di risoluzione.
    Il proiettore ha 3 modalità della potenza lampada: eco, medio ed alta, in eco lo senti appena in medio se hai un impianto home theater nemmno lo riesci a sentire, in alto il rumore è abbastanza forte. Ma posso dirti che per la potenza luminosa che ha il TW7100 lo puoi tenere sempre in eco visto che sviluppa piu di 1000 ANSI lumen, piu che abbondanti per lo schermo che vuoi installare, pensa che io proietto su un 110" e cmq in eco ha una luminosità piu che abbondante. Per il calore, l'aria che esce è molto calda ma il flusso è debole, gia a 30 cm non lo senti piu il calore. Insomma nulla di drammatico, di sicuro non ti scalda la stanza in inverno.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •