Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio VPR Ultra corto 4k Nativo

Ciao, per una taverna (quindi mediamente buia) che video proiettore a ottica ultra corta 4k nativo mi consigliate?
    Utilizzo principale cinema, ps5 e Sky sport
    Grazie

Dipende dal budget … ci sono modelli per tutte le tasche… da XIAOMI, FENGMI, BENQ e OPTOMA solo per citarne alcuni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma esistono vpr 4k nativi a tiro corto? Quelli che conosco sono tutti DLP 4k simulati.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dipende dal budget … ci sono modelli per tutte le tasche… da XIAOMI, FENGMI, BENQ e OPTOMA solo per citarne alcuni
    Non importa, mi serve per una casa (quindi non 20k euro) diciamo che 2000/max3000

Ps. Ci sono dei BENQ a raggio ultra corto 4k nativi?

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ma esistono vpr 4k nativi a tiro corto? Quelli che conosco sono tutti DLP 4k simulati.
    Io ho visto uno xiaomi e un Samsung che dovrebbero essere 4 nativi , magari sbaglio

Considera il telo che per quel genere di macchine (laser tV) incide parecchio. A meno di offerte come quella di Benq e , se non mi sbaglio , Hisense che lo includono nel totale anche se solo per periodi promozionali.

Con quei prezzi non penso esitano 4k nativi ma solo vobulati, Il Samsung dovrebbe essere molto fuori budget.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 11-10-2021 alle 08:47

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Considera il telo che per quel genere di macchine (laser tV) incide parecchio. A meno di offerte come quella di Benq e , se non mi sbaglio , Hisense che lo includono nel totale anche se solo per periodi promozionali.

Con quei prezzi non penso esitano 4k n..........[CUT]
    io ho trovato il samsung the premier a poco più di 3k e lo xiaomi a 2500 sono tutti NON 4K nativo?
    Ok per il telo, lo so grazie

La risoluzione 4K è ottenuta utilizzando una matrice full HD e attraverso un meccanismo XPR viene shiftata ai quattro angoli.
    Per questo nelle specifiche viene indicata la risoluzione 4K
    visto il target direi di valutare il FENGMI Cinema 2 o lo XIAOMI Mijia 1S, se vuoi risparmiare, ma senza garanzia Italia, puoi valutare gli acquisti da Banggood.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si si il discorso dello shifting della risoluzione mi è più o meno chiaro.
    ma quindi NON volendo prendere un prodotto su un sito cinese non si hanno possibilità?
    amazonia o simili non hanno nulla?

mi sa che allora rinuncio all'ultra corto

No c'è qualcosa su Amazon a tiro ultracorto, ho visto un Optoma ed un Epson.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

scusate non so se si possano mettere link esterni, se dovessi sbagliare cancellate pure
    QUESTO è nativo o vobulato
    perchè a me va bene

Sono tutti vobulati nel caso di matrici lcd o XPR nel caso di DLP, non esistono proiettori a tiro ultracorto con matrici native 4k, gli unici che conosco sono a tiro lungo (JVC e Sony) ma hanno tutt'altri prezzi, dai 5000 euro in su. Anche quelli cinesi non hanno matrici native 4K, quelli sono tutti DLP con chip nativo full HD da 0,47" che simulano il 4K come spiegato su.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 11-10-2021 alle 15:21

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio

Io ho visto uno xiaomi e un Samsung che dovrebbero essere 4 nativi , magari sbaglio
    Ti sbagli, gli Xiaomi hanno tutti chip DLP full HD da 0,47" mentre il Samsung Premiere che costa oltre 6000 euro monta un chip DLP di risoluzione nativa 2716 × 1528 da 0,66" ed utilizza un XPR x2 invece che x4 come i modelli con chip da 0,47. quindi ha una risoluzione di partenza maggiore ma che comunque non raggiunge i 4K nativamente.

o cavolo...allora nemmeno questo è 4K nativo?

scusa l'ultima poi la smetto...e questo ??? manco lui è 4K nativo? ok non è a tiro UC ma se è un 4K nativo prendo questo e sistemo di conseguenza

Ti ripeto, gli unici proiettori a matrici native 4K sono alcuni modelli JVC e Sony (che partono dai 5000 euro a salire) tutto il resto ricadono nelle due categorie che ti ho elencato su.
    Lascia stare cosa scrivono i venditori se vuoi leggiti la recensione di questo proiettore dov'è specificato che ha un chip DLP nativo 1080 da 0,47"
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
    Qui il link ai modelli JVC 4K nativi con simulazione 8K
    https://it.jvc.com/videoproiettori/p...ila-4k-nativi/
    Ultima modifica di Franco Rossi; 11-10-2021 alle 16:28

Non sono espertissimo ma penso che le macchine più accessibili 4k Native siano queste di Sony , ti lascio scoprire il listino da solo.

In proiezione anche L'HDR per quanto presente è più problematico rispetto a un TV (non per le matrici ) se non sbaglio è spiegato in qeusto video

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 11-10-2021 alle 16:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •