|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cinema all'aperto
-
23-05-2021, 11:16 #1
Junior Member
Cinema all'aperto
Buongiorno a tutti,
faccio parte di un'associazione che da 30 anni organizza una rassegna cinematografica estiva all'aperto. Ora avremmo la necessità di acquistare un videoproiettore per proiettare alla sera su schermo da 7 metri di larghezza (in genere da Blu Ray). La mia ricerca mi avrebbe portato a scegliere fra:
- EPSON EB-L510U
- OPTOMA ZH606e
- OPTOMA ZH506e
Il budget è all'incirca di 2500 €. L'EPSON e l'OPTOMA ZH606e sembra costare qualcosa di più, lo ZH506e qualcosa di meno, ma diciamo che ce la si potreebbe fare con un po' di sforzo.
La domanda agli esperti (che io non sono assolutamente, in questo campo) è: qualcuno ha elementi per orientarmi nella scelta? o anche dirmi che sono completamente fuori strada...
Grazie in anticipo a tutte/i
Roberto
-
23-05-2021, 13:11 #2
Per sette metri di schermo andrebbero meglio proiettori con 10000 ANSI Lumen … ma visto il budget direi che meglio magari fare una valutazione sul campo prima di decidere la base schermo definitiva.
Personalmente preferisco L’Optoma in quanto accetta segnali in 4K HDR, l’EPSON è un LCD per cui niente RE ma definizione leggermente inferiore.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-05-2021, 13:26 #3
Junior Member
Grazie mille !!!