|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Primo Acquisto e posizionamento Proiettore
-
21-01-2021, 13:01 #1
Junior Member
Primo Acquisto e posizionamento Proiettore
Con questo lockdown mi è venuta la folle idea di installare in sala un proiettore. Premetto che non me ne sono mai interessato pur ritenendomi un appassionato di elettronica audio video, computer e fotografia
Ero orientato per l'epson TW7000 per vedere Sky in 4k Netflix e appleTV
Il problema è il posizionamento del Videoproiettore. dovrei metterlo decentrato rispetto al centro dello schermo, circa 1 mt il proiettore si troverà a una distanza di circa 3mt dallo schermi per avere una immagine di circa 90' (base 200cm).
Quello che mi chiedo è se con il shift Lens orizzontale e con la correzione del Keystone riesco ad avere comunque un'immagine corretta
Grazie a chi mi potrà rispondere
-
21-01-2021, 13:51 #2
Il TW 7000 non ha un LS elevato da quello che ho potuto vedere da tre metri puoi traslare di circa 50 cm a dx o sx.
qui trovi il link per le simulazioniWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-01-2021, 13:58 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, deduco quindi che il keystone non sia sufficiente nel mio caso. Ci sono dei proiettori 4K che potrebbero fare per il mio caso al di sotto dei 1500 euro ?
-
21-01-2021, 14:04 #4
Il Lens Shift non è il Keystone... con il LS il gruppo ottico trasla nei due assi verticale ed orizzontale senza creare artefatti.
Con il Keystone essendo digitale avrai una continua correzione dei pixel che inevitabilmente riducono la qualità delle immagini.
Proiettori 4K con adeguato LS per la tua installazione costano purtroppo di più...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-01-2021, 14:27 #5
Junior Member
Allora dovrò cercare di metterlo al centro. Ma a questo punto ho un altro problema ed e’ la lunghezza del cavo hdmi che per trasmettere in 4K non può essere troppo lungo, ci sono delle alternative ? I ripetitori che usano il cavo Ethernet permettono di trasmettere il segnale 4K su in cavo di 15mt ?
Perché se non e’ possibile e’ inutile prendere un proiettore 4K e mi dovrò accontentare del full hd
-
21-01-2021, 14:35 #6
Guarda se il problema fosse solo la lunghezza del cavo allora sarebbe già risolto basta acquistare un cavo HDMI in fibra tipo questo
Wise men speak because they have something to say,
-
21-01-2021, 14:39 #7
Advanced Member
Piu che il cavo Ethernet io opterei per un cavo in fibra ottica che sicuramente è piu affidabile tipo questo:
https://www.amazon.it/Primewire-Otti...s%2C184&sr=8-5VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
21-01-2021, 14:39 #8
Junior Member
Eh lo so ma il problema è che il cavo deve passare nelle canaline già esistenti e quindi la presa HDMI non ci passa per questo che avevo pensato agli ex tender dei cavi Ethernet
-
21-01-2021, 14:41 #9
Si può trovare la soluzione (costa un po’ di più...) con un mini HDMI che si innesta in un HDMI una volta passato il cavo nel corrugato...
-
21-01-2021, 14:44 #10
Un esempio potrebbe essere questo...ma su Amazon ne troverai anche altri...
-
22-01-2021, 05:13 #11
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte vedrò di mettere il proiettore in mezzo alla parete e per il cavo farò un paio di buchi per far passare il cavo esternamente sul balcone in modo da non mettere canaline esterne in casa.