Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

consiglio videoproiettore + telo - uso cinema no gaming - budget 3000€

Ciao a tutti,
    sono un neofita in ambito videoproiettori, non ne ho mai avuto uno, sempre tv.
    Sto arredando un locale nuovo e dovendo ristrutturare tutto ho deciso di provare la videoproiezione.
    L'idea è di montare il proiettore a soffitto sopra il divano, ci sarà tutto il soffitto in cartongesso quindi posso far passare qualsiasi cavo dal proiettore alla parete dove ci sarà il telo, l'amplificatore ecc.
    Vorrei mettere anche il telo che immagino renda la proiezione migliore, la parete è dedicata quindi va bene un telo fisso non motorizzato.

Budget:
    proiettore: € 2000
    telo: € 1000

Uso primario: film in bluray (lettore da acquistare) / netflix / eventuale decoder sky

Dimensioni massime telo: 220x180cm
    Distanza videoproiettore dal telo: 325cm

Impianto audio già presente

n° 1 coppia di Indiana Line Nota 260
    n° 1 centrale Nota 740
    n° 1 subwoofer Indiana Line Basso 850
    n° 2 satelliti posteriori Indiana Line Nota 240

Sintoamplificatore: da acquistare
    Cablaggi: da acquistare
    Staffa proiettore: da acquistare

Grazie
    Ultima modifica di massi85; 08-10-2020 alle 15:03

Se posti anche le misure di base, distanza lente schermo e base schermo disponibile possiamo darti qualche consiglio mirato
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta, essendo ancora in fase di progetto le cose vanno a rilento, ho raccolto però le informazioni:

Dimensioni massime telo riavvolgibile: 220x180cm
    Distanza dal telo del videoproiettore: 325cm

Aggiungo altre immagini se possono essere utili

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di massi85; 06-10-2020 alle 18:26

Se il budget comprende anche il telo inceiling è piuttosto risicato...
    Se invece fosse per il solo proiettore allora un occhiata al VIEWSONIC X100 4K la darei con lente a 315 dallo schermo apre la base di 220cm
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    grazie intanto per il consiglio, il budget è solo per il proiettore, riguardo il telo non ho idea dei costi, diciamo il budget necessario per avere un telo "all'altezza del proiettore" per avere un impianto "allineato".
    Può essere sensato un budget di 1000€ max per il telo?

Grazie

Ciao guardando l'immagine che hai postato.... puoi aver max 100 pollici...e visto dove hai posizionato il telo... io eviterei di comprarlo... e con le cifre che hai menzionato prenderei un bel proiettore a raggio ultra corto.. che vanno benissimo
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Citazione Originariamente scritto da gioy Visualizza messaggio
    Ciao guardando l'immagine che hai postato.... puoi aver max 100 pollici...e visto dove hai posizionato il telo... io eviterei di comprarlo... e con le cifre che hai menzionato prenderei un bel proiettore a raggio ultra corto.. che vanno benissimo
    Grazie per l'idea, scusa la domanda banale, in assenza del telo dovrei verniciare la parete di un colore ad hoc? In tal caso dovrei valutare questo compromesso..

Grazie

Io ho una perete bianca dipinta con colori normali... e ti assicuro che è davvero un gran bel vedere.. tra l'altro un pò di tempo fa mi stavo informando per un telo.... (per una situazione che avrebbe potuto verificarsi in casa) e un venditore professionale serio... mi ha "vietato" di comperare un telo
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Citazione Originariamente scritto da massi85 Visualizza messaggio
    Ciao,
    grazie intanto per il consiglio, il budget è solo per il proiettore, riguardo il telo non ho idea dei costi, diciamo il budget necessario per avere un telo "all'altezza del proiettore" per avere un impianto "allineato".
    Può essere sensato un budget di 1000€ max per il telo?

Grazie
    Se il telo fosse del tipo motorizzato inceiling si la cifra su cui ragionare è quella. Per un fisso senza cornice di qualità spenderesti meno

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se il telo fosse del tipo motorizzato inceiling si la cifra su cui ragionare è quella. Per un fisso senza cornice di qualità spenderesti meno
    Un altro utente consigliava di proiettare direttamente sulla parete risparmiando sul telo ed investendo magari di più sul proiettore, io sono neofita in materia, potrebbe essere la scelta giusta per la mia situazione?
    La parete eventualmente su cui proiettare sarà di colore grigio chiaro.

Grazie

La parete è una soluzione provvisoria, per prendere il tempo di scegliere lo schermo idealie, ma come resa non è paragonabile.

PS film solo 2d o anche 3d?
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da massi85 Visualizza messaggio
    Un altro utente consigliava di proiettare direttamente sulla parete risparmiando sul telo ed investendo magari di più sul proiettore, io sono neofita in materia, potrebbe essere la scelta giusta per la mia situazione?
    La parete eventualmente su cui proiettare sarà di colore grigio chiaro.

Grazie
    Lo schermo fa un grande differenza rispetto alla nuda parete, che come ti è già stato detto può andare bene per iniziare...

Allora assolutamente telo, riguardo i film solo 2d.

Grazie mille

Potete consigliarmi anche un buon telo da abbinare al proiettore? La parete è dedicata quindi non necessito di un telo motorizzato, sarà fisso "aperto".

Come proiettore sto guardando come consigliato il VIEWSONIC X100 4K che sfora di poco il budget, anche se devo capire dove poterlo acquistare perchè su amazon.it non lo vedo. Le staffe per agganciarlo al soffitto sono standard? Sul sito ufficiale non la vedo tra gli accessori.

Grazie

Il proiettore lo puoi trovare da GruppoGarman a Roma a questo link
    Si vanno bene quelle regolabili standard
    per lo schermo caldeggio un fisso grigio se le pareti non sono trattate

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •