Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    23

    Consiglio primo video proiettore (+ telo?) budget 700-800€ tiro 4 mt


    Buongiorno a tutti,

    per via di uno spazio irrisorio per incassare la tv nella casa nuova, da buon appassionato di film, serie tv e sport, mi accingo per la prima volta a considerare l'acquisto di un videoproiettore. Come potete immaginare, sono un totale neofita del settore.
    La stanza di proiezione sarà la sala da pranzo. Ampia parete () di color pesca sulla quale preferirei proiettare direttamente, ma che ahimè, leggendo qua e là, sarò costretto ad addobbare con uno schermo. Se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio per quanto riguarda l'estetica e la vivibilità di questo ambiente...
    La pianta della stanza è quella in foto. La proiezione quindi avverrà da lato lungo a lato lungo con una distanza di 4 mt. Le finestre sarebbero lato proiettore e quindi di fronte alla parete di proiezione, ma se non erro (in casa ci entrerò tra 2 mesi) quella parete non risulta quasi mai illuminata direttamente dal sole. Il proiettore sarebbe posto su di una mensola che verrà fissata all'altezza più consona.

    [IMG][/IMG]


    Il budget è variabile. Non vorrei fare una spesa folle anche perchè non ho idea se nella prossima casa avrò lo stesso spazio/esigenze/vincoli. Detto questo voglio poratre a casa un buon/ottimo risultato di visione quindi posso anche arrivare sugli 800 e qualcosa di più se vale veramente la pena. Anche perchè inizialmente avrei stanziato un budget simile se non superiore per un bel tv.
    Sono quindi aperto a qualsiasi consiglio.

    PS voi come fate/ cosa suggerite per quanto riguarda connessioni/fonti di ingresso al proiettore? Andate di penne stile firestick o cablate al pc/decoder?

    Grazie a tutti in anticipo!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418
    Il budget comprende anche il telo? Interessa anche l’usato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    23
    Ciao ellebiser. Grazie innanzitutto per la risposta. Se non riesco proprio a proiettare su parete si, max max 100 euro in più. E in tal caso se fosse un telo avvolgibile sarebbe meglio perchè meno impattante a livello estetico. Io sull'usato non ho problemi se in ottimo stato. Cioè, mi sarebbe più difficile valutarne le condizioni e il valore da perfetto neofita quale sono.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.418

    Per proiettare puoi anche proiettare sulla parete. Per la tua installazione vedo bene un top di gamma Full HD di qualche stagione fa, l’EPSON TW900, in MP un link. Per l’eventuale schermo ti consiglio di iniziare con questo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •