|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio videoproiettore film/gaming
-
01-06-2020, 14:52 #1
Junior Member
Consiglio videoproiettore film/gaming
Buon pomeriggio a tutti, vi scrivo perchè tra qualche mese, finalmente, andrò a sistemare il salone di casa 5m * 5.5m * 3m altezza.
Vorrei acquistare un videoproiettore per film/gaming budget 500-600€ + telo motorizzato (penso che vada scelto in base al videoproiettore).
Non ho mai avuto videoproettori quindi mi affido a voi.
La base di proiezione è di 4 metri massimo con altezza 3 metri, ma penso sia eccessiva come area.
Mi affido completamente a voi.
Grazie mille in anticipo
Francesco
PS dimenticavo distanza tra divano e parete di proiezione = 5 metriUltima modifica di ohifra; 01-06-2020 alle 15:06
-
01-06-2020, 18:10 #2
Con le distanze di visione che hai indicato puoi arrivare tranquillamente a tre metri di base...
l’unico problema nella scelta del proiettore, visto il budget indicato, sarebbe quello del posizionamento.
In poche parole capire dove potresti o vorresti posizionarlo, in quanto distanze lente schermo sopra i 3,5 m escluderebbero alcune opzioniWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-06-2020, 21:39 #3
Junior Member
Grazie mille per la risposta. Dovrei metterlo su una mensola alle spalle del divano difronte al telo su cui andrei a proiettare. Se il budjet indicato è risicato consigliami quale potrebbe essere il proiettore anche se prezzo superiore.
-
02-06-2020, 06:54 #4
Junior Member
Posso arrivare a massimo 1000euro per il proiettore. Per il telo motorizzato poi vedremo cosa mi consigliate.
Altra cosa dato che ho una sound bar con bluetooth vorrei abbinarlo a un proiettore anch'esso con bluetooth.
Grazie mille in anticipo per la disponibilitàUltima modifica di ohifra; 02-06-2020 alle 06:57
-
02-06-2020, 08:52 #5
Inizia a valutare EPSON TW5600, che alle distanze indicate può aprire tranquillamente una base schermo di 120" in 16/9 e gestirla anche dal punto di vista luminosità. L'aggiunta di un filtro ND2 da pochi euro migliorerà le prestazioni, nero e contrasto ringrazieranno. Per gaming va molto bene avendo un lag basso
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-06-2020, 21:52 #6
Junior Member
Ottimo darò un'occhiata e ne valuterò l'acquisto.
grazie
Se puoi fammi sapere quale filtro prendere
grazie mille ancora
-
04-06-2020, 07:15 #7
Per il filtro puoi dare un occhiata a questo link.
Wise men speak because they have something to say,