Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio per Neofita

Consiglio per Neofita

Buongiorno a tutti,

sono un neofita del mondo della video-proiezione e per questo chiedo consiglio perche' mi piacerebbe acquistare un proiettore ed il relativo telo motorizzato.

Ambiente: oscurabile completamente, parete di proiezione (davanti alla quale posizionerei il telo che pero' andrebbe davanti alla Tv che ho comunque intenzione di tenere) lunga cm 314 e, considerato che sarei seduto sul divano (quindi non completamente attaccato al muro) avrei una distanza di visione di circa cm240

Come superficie di proiezione (e telo) avrei individuato questo: Duronic EPS115 /169 Schermo di proiezione 115” formato 16:9 / 254.5 X 143 cm

Secondo voi e' troppo grande?

Per il proiettore, cosa ne pensate del Proiettore BOMAKER 6500 Lumen Nativo Full HD 1080p ?

Lo utilizzerei principalmente per visione di film con Netfilx.

Grazie infinite per chiunque avra' la bonta' di darmi qualche consiglio.

Buona giornata,

Gabriele

secondo me entrambi, ma soprattutto lo schermo è un giocattolino che penso alla fine butti soltanto via i soldi.
    un telo di quelle dimensioni credo che debba essere per forza tensionato altrimenti lo ritroverai pieno di onde.
    sul discorso della dimensione che vuoi proiettare secondo me è un po grande ma qua sul forum se ne sente di ogni per quanto riguarda le dimensioni
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Ciao,

non ho capito a cosa ti riferisci quando dici "secondo me entrambi"....

per quanto riguarda il telo potrei anche stare su dimensioni inferiori, volevo solo capire cosa ha senso fare.

Il proiettore come ti sembra?

Per il discorso fattibilità un rapporto base schermo / distanza di proiezione 1:1 regge solo se hai un buon proiettore, cosa che il proiettore da indicato con le roboanti caratteristiche dichiarate non è!
    Poi acquistando da Amazon puoi anche farti una idea di quello che puoi realizzare con una cifra così bassa senza doverti tenere per forza il proiettore. Per lo schermo dovresti optare, se vuoi contenere i costi, per un buon manuale massimo 220 di base.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Capisco, quindi forse e' meglio che stia sui 2 mt di base?

Il proiettore che ho indicato e' proprio pessimo o posso sperare di ottenere un risultato dignitoso?

Ho letto che e' possibile proiettare anche da una posizione non frontale, appoggiando per esempio il proiettore su un tavolino di fronte allo schermo ma non centralmente; secondo te e' davvero possibile?

Telo Manuale cosa mi consiglieresti?

Grazie mille per l'aiuto

Gabriele

Forse qualcosa del genere potrebbe essere molto meglio?

Epson EB-W41 Videoproiettore WXGA 3LCD, HDMI, 3.600 Lumen

scusa se le domande sono banali, ma sto cercando di apprendere il piu' possibile prima di fare l'acquisto

Le domande non sono banali, sono dettate dall’inesperienza. Se cerchi un proiettore d’occasione ti consiglio di aspettare e controllare di tanto in tanto su Amazon se appare qualche occasione . Un modellino serio potrebbe essere il Benq W1090 oppure il W1050.- per lo schermo valuta un sopar ma prima devi decidere il proiettore è poi in base al tiro acquistare lo schermo

Grazie ellebiser per il consiglio.

Stanotte ho dormito poco ma almeno mi sono letto un bel po' di post, e ho capito che i poiettori che pensavo potessero andare sono pessimi e da non considerare.

A questo punto penso che mi orienterò verso il Benq che mi hai suggerito tu, oppure ho trovato anche l'Epson EH-TW650; quale dei due pensi che sia meglio?

Tieni conto del fatto che non so se riusciro'/vorro' installare il proiettore a soffitto, puo' darsi che venga messo su un tavolino a lato del divano (e quindi a lato anche dello schermo di proiezione), quindi mi servirebbe qualcosa che possa essere posizionato in questo modo.

Inoltre, come scrivevo nel mio primo post, la distanza di visione non e' moltissima, pero' vorrei riuscire ad avere "l'effetto cinema", quindi ad utilizzare uno schermo di almeno 2 mt di base ma se si potesse anche qualcosina di piu'.

Con uno di questi due modelli (o entrambi?) posso soddisfare questi requisiti?

Altra alteraniva: Benq W2000 a 315 Euro usato ma definito "come nuovo": secondo te vale la pensa prendere questo o uno degli altri due?

Relativamente allo schermo, cosa ne pensi di questo? http://www.sopar.com/schermi/images/docs/sodream.pdf

Grazie infinite per il tuo cortese aiuto.

Gabriele
    Ultima modifica di AmadeusUSA; 20-02-2020 alle 16:27

Il Benq W2000 è un gradino sopra i W1050 e W1090... di solito si trova attorno a cifre di 700/800€
    Per lo schermo valuta un tipo come questo

https://www.sopar.it/prodotto/scherm...ri-sopar-nema/

bordato se il costo lo consente anche con telo grigio

Grazie, cosa ne pensi dell'Epson?

E del posizionamento del proiettore?

È un modello ultra luminoso pensato per presentazioni, non è assolutamente adatto alla tua installazione
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie mille, da incompetente pensavo fosse migliore per la luminosita'

Ciao,

approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa: leggendo un po' di articoli ho capito che, se prendessi un proiettore 4K, sarei piu' tranquillo vista la mia poca distanza di proiezione da combinare con uno schermo di almeno 2mt/2,3mt: cernado un po' in rete avrei trovato questo modello, che non costa nemmeno tantissimo: Acer V6810

Cosa ne pensi?

Grazie ancora,
    Gabriele

Che dalla idea di partenza a questo ultimo post hai maturato un po’ di idee, la scelta di questo ultimo modello e’ valida anche strizzando un occhio allo streaming ed alla diffusione del formato UHD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •